24
febbraio

Programmi TV di stasera, venerdì 24 febbraio 2017. Al debutto Eccezionale Veramente e Italia’s Got Talent

Antonella Clerici

Rai1, ore 21.25: Standing Ovation - Seconda puntata – (qui maggiori info)

Secondo appuntamento con Standing Ovation, il nuovo spettacolo musicale di Rai1. Standing Ovation è il primo show in cui ragazzi dagli 8 ai 17 anni si esibiscono in coppia insieme ai loro genitori di fronte a 3 giurati speciali e ad un pubblico di 300 persone chiamate ad esprimere le proprie preferenze con “standing ovation” mozzafiato. Anche questa settimana si svilupperà la gara con le 8 coppie ancora in gioco. Antonella Clerici introdurrà le esibizioni della serata e accompagnerà il pubblico in studio e a casa lungo le manche di gioco, tra emozioni, musica e grandi sorprese. In studio sarà presente una giuria composta da tre grandi star della musica italiana: Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La giuria seguirà come sempre le esibizioni da una tecnologica music box, una postazione speciale creata per non farsi influenzare dal giudizio del pubblico. Guest star della puntata sarà Francesco Gabbani, il vincitore del 67° Festival di Sanremo con il tormentone Occidentali’s Karma. A lui il compito di aprire la puntata duettando con la coppia che la scorsa settimana ha ottenuto il punteggio più alto, composta da Elsa e papà Stefano (di Carloforte – CA).

Rai2, ore 21.20: La Porta Rossa – Seconda Puntata – (qui maggiori info)

Fiction di Carmine Elia del 2016, con Gabriella Pession, Lino Guanciale. Prodotta in Italia. Trama: Come in un incubo, Cagliostro assiste al proprio funerale. Al cimitero il commissario è sorpreso da uno strano incontro: Jonas, un giovane uomo dall’aria misteriosa rimasto come lui intrappolato in questa vita, gli rivela come poter intervenire, seppur debolmente, nel mondo. Tuttavia, quello che può fare da solo non è abbastanza per condurre un’indagine: per gli inquirenti il suo omicidio è stato causato dalla sparatoria con il Messicano, e per questo archiviato da Piras, nonostante le proteste dei suoi vecchi colleghi, Stella e Lorenzi. Cagliostro è costretto così a chiedere nuovamente aiuto a Vanessa e ritorna da lei, ma questa volta la ragazza è pronta ad accettare quello strano rapporto. Intanto gli effetti personali di Cagliostro fanno partire una ricerca parallela non ufficiale: quella di Anna, che vuole scoprire i segreti della vita di suo marito negli ultimi mesi.Ognuno dei colleghi di Cagliostro nasconde un segreto e ognuno di loro potrebbe essere il suo assassino.

Rai3, ore 21.15: Fuocoammare - (qui maggiori info)

Film documentario di Gianfranco Rosi del 2016, con Samuele Pucillo, Mattias Cucina, Samuele Caruana, Pietro Bartolo. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 107 minuti. Trama: L’isola di Lampedusa, il punto più a sud d’Italia, dal 1990 è diventata il luogo di massiccio approdo degli immigranti clandestini provenienti dall’Africa. In poco più di vent’anni, oltre 20 mila persone sono annegate durante la traversata per raggiungere quella che per molti è la porta dell’Europa e che dovrebbe permettergli di fuggire dalla guerra e dalla fame. Qui vive Samuele, ha 12 anni, va a scuola, ama tirare con la fionda e andare a caccia. Gli piacciono i giochi di terra, anche se tutto intorno a lui parla del mare e di uomini, donne e bambini che cercano di attraversarlo per raggiungere la sua isola.

Canale 5, ore 21.20: Amore Pensaci Tu – Seconda puntata - 1^Tv – (qui maggiori info)

Fiction di Francesco Pavolini del 2016, con Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano, Giulia Bevilacqua. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Tuffati!: Luigi e’ alle prese col suo nuovo ruolo di padre impegnato dopo che Gemma gli ha detto chiaramente che non puo’ occuparsi di tutto, soprattutto dopo l’arrivo di Camilla con la sua gravidanza a rischio. L’uomo e’ costretto a delegare Chiara al cantiere. Marco ha ripreso il lavoro con impegno mentre Anna riesce con difficolta’ a gestire le incombenze familiari. Grandi Speranze: Sta per uscire il film di Francesco dove si parla della relazione passionale di Anna e Dario e delle “doti” dell’uomo. Anna fa di tutto per evitare che Marco lo venga a sapere ma il suo piano fallisce e tutti finiscono invitati alla prima. Marco sembra prenderla bene ma in realta’ sente di dover affermare la sua virilità.

Italia1, ore 21.15: 47 Ronin

Film di Gareth Edwards del 2014, con Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Bryan Cranston, Sally Hawkins, Julliette Binoche. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: A Tokyo, l’ennesima scossa sismica provoca un grave incidente all’interno di una centrale nucleare durante il quale perde la vita la moglie di Joe Brody, un esperto supervisore americano. Gli studi sul misterioso caso si protraggono per tanti anni, fino a quando il professore riesce a far luce sulla natura di quelle misteriose scosse.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado - (qui maggiori info)

Nuovo appuntamento con Quarto Grado: la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini. Al centro della puntata tre gradi di giudizio, tre condanne: Cosima, Sabrina e Michele Misseri sono colpevoli, a vario titolo, per l’omicidio di Sarah Scazzi, la tredicenne uccisa il 26 agosto 2010 ad Avetrana (Taranto). La sentenza della Cassazione chiude una delle pagine più discusse della cronaca degli ultimi anni, per un caso che ha prima sconvolto e poi diviso l’opinione pubblica. Gianluigi Nuzzi, con Elena Tambini, torna nel paese pugliese dove ora possono spegnersi i riflettori. A seguire, gli sviluppi sul delitto di Yara Gambirasio. Ancora si discute sulle indagini che hanno portato all’arresto di Massimo Bossetti, ossia la sua presunta correlazione genetica con Giuseppe Guerinoni, identificato come padre di “Ignoto 1”, a cui appartenevano le tracce trovate sugli indumenti della giovane vittima. Infine, il programma a cura di Siria Magri torna sul giallo della morte di David Rossi, capoarea Comunicazione di Mps. La procura di Siena sostiene si sia trattato di suicidio, pertanto chiede l’archiviazione: ora sarà il gip a decidere se accogliere la richiesta della procura, alla quale i familiari del giornalista si oppongono con forza.

La7, ore 21.10: Eccezionale Veramente – Nuova stagione – (qui maggiori info)

Al via la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent che va a caccia dei talenti della comicità italiana. Tra le novità della nuova stagione la conduzione, affidata a Francesco Facchinetti, e una confermatissima giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. Ad affiancarli un quarto giudice scelto ogni settimana, tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, del cinema, che al pari degli altri potrà esprimere il proprio voto e avrà anche il potere di ripescare dei concorrenti. Nella primo appuntamento sarà protagonista Alex Zanardi. Altra novità, la presenza di Roberto Lipari (vincitore della prima edizione) che aprirà ai telespettatori le porte del backstage con le sue incursioni nel dietro le quinte, in cui sosterrà e racconterà al pubblico i concorrenti. Inoltre Lipari, chiuderà tutte le puntate con un monologo.

Tv8, ore 21.10: Italia’s Got Talent – Nuova edizione - (qui maggiori info)

Tutto pronto per la nuova edizione di Italia’s Got Talent in onda in prima visione assoluta su Tv8. Anche quest’anno non mancheranno le emozioni nel format, l’unico nel suo genere dedicato al talento a 360 gradi. Dieci puntate per esaltare il talento in ogni sua forma. Confermatissime giuria e conduzione. Al tavolo dei giudici il collaudato quartetto composto da: Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, mentre Lodovica Comello tornerà alla conduzione per il secondo anno consecutivo. Parola d’ordine di questa edizione è “sorprendere”. Giudici e spettatori ne vedranno delle belle: votazioni inaspettate, discussioni mai così accese ed esibizioni straordinarie che occuperanno persino il tavolo della giuria. Non solo: per la prima volta sul palco di Italia’s Got Talent ci saranno anche ospiti d’eccezione, come Fabio Fazio e Beppe Fiorello, che in vesti inconsuete regaleranno una partecipazione ancora tutta da svelare. Protagonisti indiscussi i concorrenti, giunti da tutta Italia e oltre confine alla conquista dei tre sì dei giudici. Comici e imitatori di tutte le età, cantanti, giocolieri, ballerini acrobatici, di hip hop e fitness, con coreografie create da luci, proiezioni, laser. Queste sono solo alcune delle performance possibili sul palco di Italia’s Got Talent. Non c’è nessun limite, tantomeno per le immancabili esibizioni stravaganti, numeri fuori dagli schemi e spesso davvero “mai visti”.

Nove, ore 21.15: Il Ricco e il PoveroUltima puntata – (qui maggiori info)

Chef Rubio continua a sfidare suoi amici Vip nel reality-game Il Ricco e il Povero. Questa settimana Chef Rubio sfida Francesco Pannofino a Siviglia.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds – Quinta stagione – Serie tv

Iris, ore 21.00: Shoot’em Up – Spara o Muori! - Film

Rai5, ore 21.15: La vera natura di Caravaggio - Documentario

RaiMovie, ore 21.20: Scemo & + scemo 2 - Film

RaiPremium, ore 21.15: Che Dio Ci Aiuti 4 - Fiction

Paramount Channel, ore, 21.10: Gourmet Detective - Serie Tv - 1^Tv

La5, ore 21.15: Tammy - Film

RealTime ore 21.10: Bake Off Uk - Cooking Show

MediasetExtra, ore 21.15: Panariello non esiste – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Box - Film

TopCrime, ore 21.15: Blindspot – Prima Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. gian mario giuseppe ha scritto:

24 febbraio 2017 alle 17:45

Stasera la vedo dura.
Ho visto la prima puntata de “la porta rossa” (rai2) che ho trovato molto interessante e che vorrei vedere anche stasera.
Ma quello che mi spiace è che rai3 trasmetta il documentario “Fuocoammare” che trovo interessantissimo e mi mette in agitazione il dito “cambiacanale”.
Altro programma che mi interesserebbe vedere è quello su TV8 Italia’s Got Talent è troppo divertente.
Beh, l’unica cosa da dire, povero me.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.