23
febbraio

Nemo torna su Rai2: Lucci si candiderà a Segretario Pd. Ospiti e temi della puntata

Enrico Lucci, Valentina Petrini

A lanciare la volata al programma era stato lo stesso Enrico Lucci, che nei giorni scorsi si era presentato all’assemblea del Pd vestito da Stalin. Una bella pubblicità, visto che ne avevano parlato tutti. Stasera il giornalista tornerà in prime time su Rai2 alla guida di Nemo – Nessuno escluso e la provocazione politica proseguirà con la sua candidatura ufficiale alla segreteria dei Dem, che avverrà in diretta.

Cerco solo il consenso a furor di popolo per far funzionare il Pd come farebbe il mio amichetto coi baffi, Stalin. In Siberia ci sono tantissime betulle da segare e serve gente da portare lì per farla lavorare” ha scherzato Lucci.

Accanto all’ex Iena ci sarà nuovamente la giornalista Valentina Petrini, che nella puntata odierna proporrà un reportage realizzato in America su Donald Trump. Il Presidente Usa verrà raccontato da un punto di vista inedito: quello delle comunità evangeliche che lo sostengono. Tra loro molti multimiliardari star della tv.

Tra i temi trattati stasera ci saranno gli estremismi, l’euroscetticismo, la scissione del Pd raccontata appunto da Lucci e la maternità surrogata, con il racconto dell’inviata Laura Bonasera da Kiev, dove molte donne italiane ricorrono a questa controversa pratica vietata in Italia e legale in Ucraina.

Nemo tornerà in onda dopo un primo ciclo che non aveva ottenuto i risultati d’ascolto sperati. Come andrà stavolta? Le aspettative sembrano alte. Del resto, non è un caso che lo stesso Lucci nei giorni scorsi abbia promosso la trasmissione praticamente ovunque, anche alla maratona di Enrico Mentana e a La Zanzara di Radio24. Dopo l’insuccesso autunnale, il programma è stato spostato dalla prima serata del mercoledì a quella del giovedì.

Per il suo ritorno in onda, Nemo si presenterà con qualche novità, come ad esempio un appuntamento con i sindaci: protagonista del primo “parola al sindaco” sarà il primo cittadino di Parma, Federico Pizzarotti (ex M5S). Si aggiungeranno alla diretta le voci e le opinioni di due noti personaggi seduti tra il pubblico, novità delle prossime puntate. Si comincia con Morgan e il giornalista Pierluigi Battista. Torneranno poi i tradizionali stand-up sul palco: tra gli ospiti, l’ex ministro Giulio Tremonti, l’industriale brianzolo Ernesto Preatoni, la storia di un uomo nato da maternità surrogata, la scrittrice Barbara Alberti per dire il suo no alla maternità surrogata, e lo scrittore Mauro Corona.

Infine il reportage di Nello Trocchia sui ‘respiriani’, con cui ha tentato di vivere l’esperienza di un digiuno lungo 21 giorni. Nel cast fisso ritroveremo anche il comico Giorgio Montanini. E a far discutere sarà nuovamente Enrico Lucci, che indosserà anche i panni di un cantante neomelodico.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Lucci, Nemo
Nemo: racconto inclusivo, linguaggio grintoso. Lucci ritrova uno squisito cinismo


Enrico Lucci candidato premier, Nemo
Nemo: Enrico Lucci si candida a premier, Valentina Petrini va in Niger. I temi della prima puntata


Nemo
Alla ricerca di Nemo


Nemo - Petrini e Quirico
NEMO: FINALMENTE UNA NOVITÀ. PETRINI E LUCCI FANNO ‘PIAZZAPULITA ALLE IENE’

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

23 febbraio 2017 alle 19:34

4%



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.