23
febbraio

Amici 2017, daytime 23 febbraio. Michele vs Mike: “Sei un fuoco di paglia”

Marcello Sacchetta e Stefano De Martino

Dubbi, tensioni e piacevoli sorprese: questi gli ingredienti del daytime odierno di Amici 2017. Tra cantanti che non riescono a comunicare al meglio e ballerini sotto pressione, qualcuno ha la possibilità di ascoltare in radio il suo inedito.

Amici 2017, la sfida proposta da Michele

Michele Perniola tenta l’accesso al Serale, sfidando Mike Bird, Lo Strego e Thomas Bocchimpani. Per l’eliminazione propone Mike, ma ci tiene a specificare che non lo fa per vendetta: “Semplicemente perché (…) non lo ritengo una persona che potrebbe andare avanti una volta arrivati al serale”. In Sala Relax, dopo aver comunicato le sue decisioni, il cantante ha un confronto con Mike Bird. “Sei un fuoco di paglia”, afferma Michele, lasciando intendere quanto sia (a suo dire) fragile il talento del collega. Il cantautore vicentino appare piuttosto infastidito da queste parole, ma Perniola non molla: “Mi spieghi qual è il tuo punto di forza?”, chiede con tono ironico. Pronta, e piccata, la replica di Mike: “Lo hanno visto i professori, se lo hanno visto loro non devo dirlo a te”.

Amici 2017, una sorpresa per Shady

Una sorpresa gradevole attende in Sala Prove la cantante Shady Fatin Cherkaoui. La ragazza ha la possibilità di ascoltare in radio il suo inedito, Louboutin. Colpita dall’evento, l’allieva ne parla con alcuni suoi colleghi. “Che sia un motivo per tirarti un po’ su. Sei sempre abbattuta”, commenta Mike Bird, abbracciandola.

Amici 2017, Giada e i problemi di comunicazione

Il modo in cui Giada Pilloni interpreta Almeno tu nell’universo (cantata da Mia Martini) non piace a Rudy Zerbi. “La stai urlando tanto, stai spingendo come una matta”, afferma senza mezzi termini. Per poi affondare: “Puoi tirare fuori tutta la voce che hai (…) ma non comunicherai mai niente”. A nulla serve la replica dell’allieva: “Ho deciso di cantare questa canzone perché per me il cuore c’era, quindi che a te sia piaciuta o meno non mi fa né caldo né freddo”. Il maestro è convinto che il suo parere sia condiviso dai compagni di Giada, che da qualche settimana non la fanno esibire. Incalzata da Rudy, la cantante cerca un confronto con i suoi colleghi, ma il risultato non è dei migliori. “Mi piacciono cose meno impostate di quello che fai tu”, dichiara con onestà Mike Bird. Opinione, la sua, a cui fa eco quella di Shady: “Io su un mp3 non ti terrò mai”.

Amici 2017, la prova comparata di Kledi

Il maestro Kledi ha affidato a Oliviero e Sebastian una comparata sulle note di Vietato morire (Ermal Meta). Il cantante sarà ospite durante il prossimo speciale e l’insegnante non è disposto a tollerare neppure il più banale degli errori. “Sentitelo di più, dovete immedesimarvi”, afferma dopo aver monitorato i loro passi. Mentre Oliviero sembra sia sulla giusta strada, a Sebastian manca ancora qualcosa. “Devi essere incavolato, fai attenzione agli occhi, è quasi una sfida”, afferma il coreografo, riferendosi alla sua interpretazione.

Amici 2017, un pezzo in italiano per Mike Bird

Mike Bird vorrebbe cimentarsi con un brano in italiano. La sua richiesta viene accolta dai professori, che gli affidano Impressioni di settembre (canzone cantata dalla PFM). “Hai un pezzo importante”, sottolinea il prof Braga in Sala Prove. Dopo aver ascoltato l’esibizione, il maestro si dice piuttosto soddisfatto: “Bravo, veramente emozionante. “Credo che tu stia raggiungendo un livello di nudità nei confronti di te stesso veramente importante”, dichiara con orgoglio l’insegnante. L’allievo, visibilmente scosso, fa emergere in superficie tutta la sua soddisfazione: “Sono contento, è stato molto difficile”.

Amici 2017, coreografie complesse per Giulia e Andreas

La corsa al Serale equivale a dare il meglio di sé stessi. Lo sanno molto bene i ballerini Giulia Pelagatti e Andreas Muller, che questa settimana sono alle prese con due coreografie piuttosto complesse. Mentre la ragazza è chiamata a mostrare la propria interiorità nuda e cruda (“vorremmo vedere il tuo cuore”, sottolinea Kledi in Sala Prove), Veronica Peparini esige da Andreas una botta di adrenalina: “Spingi al massimo, non ti risparmiare”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.