13
novembre

ASCOLTI TV DI GIOVEDI 12 NOVEMBRE 2009: DON MATTEO UMILIA SHREK TERZO. IL GF NON FA DECOLLARE POMERIGGIO CINQUE. BOOM PER LA PRIMA PARTE DE LA VITA IN DIRETTA (28.45%)

ASCOLTI TV del 12 Novembre 2009

PRIME TIMEDon Matteo e la sua inseparabile bicicletta si confermano imbattabili e ieri sera vincono nuovamente la serata: il primo episodio (Perfetta) registra un audience di 7.645.000 telspettatori e share del 26,69%; il secondo (Tango) sfiora il 30% di share (29,34%) con 6.741.000 spettatori. Terminato Dr.House, Canale5 non riesce a far meglio con Shrek Terzo fermo a 3.818.000 ascoltatori e il 14,05% di share. Annozero, senza trans, raccoglie 4.991.000 spettatori e uno share del 19.59%. La nuova serata DOC si difende con Dr. House in replica che registra con “Il Significato” 3.007.000 ascoltatori e il 10.42% di share. Va meglio Grey’s Anatomy che nel primo episodio (Il Cuore della Notte) porta a casa il 10% di share con 2.528.000 spettatori e, col secondo, “Per Conto Mio” raggiunge il 12.57% grazia a 1.958.000 utenti sintonizzati. Va male il cinema di Raitre con il replicatissimo film “Million Dollar Baby” che registra un modestissimo audience di 1.752.000 spettatori e si accontenta del 6,69%. Non va meglio a Il Compagno di Don Camillo, trasmesso da Rete4, fermo a 1.694.000 spettatori e share del 6.57%. Male su La7 la serie Leverage: l’episodio Una Chiesa da Salvare totalizza 391.000 spettatori (share del 1.34%) mentre Doppio Colpo in Banca registra 367.000 telespettatori pari all’1.36% di share.

ACCESS PRIME TIMEStriscia la Notizia è risultato il programma più visto della giornata con 7.862.000 telespettatori e il 27.47% di share, battendo il concorrente di Raiuno Affari tuoi che totalizza 6.619.000 spettatori e il 23.29% di share.

Altri slot nella seconda parte del post:

PRESERALEL’eredità di Carlo Conti ha raccolto su Raiuno 4.948.000 spettatori con uno share del 27.06 per “La Sfida dei 6″. Nel gioco finale de La Ghigliottina gli spettatori diventano 6.448.000 con uno share del 27,99%. Chi Vuol esser Milionario ha portato su Canale5 4.511.000 spettatori e il 22.28% di share.

DAY TIME –  Festa Italiana con Caterina Balivo, con il 18.63%, continua ad insidiare le storie di Uomini e donne che su Canale5 ottengono il 20.90% di share. Boom su Raiuno della prima parte de La Vita in Diretta che totalizza il 28.45%. La seconda parte, invece, scende al 23.62% battendo comunque Pomeriggio Cinque che ottiene il 20.04% nella prima parte e il 19.32% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello.

TELEGIORNALI – Il Tg1 delle 20 registra uno share del 28,69 con 7.359.000 spettatori, superiore di 4 punti a quello del Tg5 che nello stesso slot ottiene il 24,51% con 6.311.000 spettatori.

SECONDA SERATA – 1.271.000 spettatori e il 19.55% di share per l’approfondimento di Raiuno con Porta a Porta. Su Canale5 lo speciale di  Terra su Valentino Rossi totalizza il 10.40%, seguita da 1.042.000 spettatori. Il Chiambretti Night ottiene uno share pari al 13.08% e 684.000 spettatori. Su Raitre, 9,63% di share per il salotto di Parla con Me. La Cabello su La7 totalizza il 4.08 % con Victor Victoria.

ASCOLTI SKY – 9.246.930 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.984.779 spettatori medi con il 7% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%.  

Sui canali Cinema, il film in prima tv “Passengers – Mistero ad alta quota”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 258.314 spettatori complessivi. Sui canali Fox, da segnalare le prime due puntate della serie tv “Il mostro di Firenze”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio in onda dalle 21 circa è stato seguito nel complesso da 302.864 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.50 circa ha ottenuto un ascolto medio di 394.149 spettatori complessivi. Inoltre, l’appuntamento con “Criminal minds”, in onda dalle 20.05 circa sugli stessi canali, è stato visto da 161.634 spettatori medi complessivi. 

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I misteri dell’isola di Pasqua”, in onda dalle 21.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 75.937 spettatori complessivi. 

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti_scusate se esisto
Ascolti TV | Mercoledì 24 Aprile 2024. Rai1 (19.2%) vince la fascia di prime time. Canale5 con la Coppa Italia al 18.3%. Rai3 terza rete con Sciarelli (8.6%). Nelle 24 ore Rai1 18.4% vs Canale 5 17.4%


Lazio-Juventus
Ascolti TV | Martedì 23 aprile 2024. La Coppa Italia fa vincere la prima serata (fascia 20:30/22:30) a Canale5 col 20.77%, Rai1 19.21%


Clandestino .LorisT.Zambelli_EdoardoLeo
Ascolti TV | Lunedì 22 Aprile 2024. Il Clandestino vince ma con il 16.6% (2,95 mln), Isola 16.2% (2,1 mln). Step 11% (1,75 mln). Record Ore 14 (9.4%)


scotti con i giudici de lo show dei record
Ascolti TV | Domenica 21 Aprile 2024. Lo Show dei Record chiude al 14.5%, Makari 13.8%. Report torna col 9.8% (presentazione 6.6%, Plus 8.2%), Fazio 11.4%-11.9%. Bortone 5.1%

6 Commenti dei lettori »

1. max ha scritto:

13 novembre 2009 alle 11:20

Il gf soffre perchè quest’anno non c’è la diretta su sky, un errore clamoroso!!



2. lillina ha scritto:

13 novembre 2009 alle 11:58

Una bella serata all’insegna del divertente, del rilassante, della simpatia dei vari personaggi e, perché no, di storie semplici e pulite, bene, anzi benissimo Don Matteo.



3. Marco82 ha scritto:

13 novembre 2009 alle 13:05

@DAVIDE

la mia curiosità è questa, la puoi scopirere????? vorrei sapere quante persone all’incirca si sono abbonate per vedere il gf su medium premium.
un errore non averlo trasmesso su sky.

ieri ho contato 5 minuti persi con quel pirla di corazon durante lo spazio gf.
se fossi nell’endemol mi farei sentire per come stanno svalorizzando il prodotto in quella trasmissione, forse è meglio tornare al vecchio daytime senza ospiti e commenti.



4. umberto ha scritto:

13 novembre 2009 alle 13:22

Marco secondo me invece devono ringraziare gli opinionisti che almeno fingono di essere interessati a quello che accade in quel mortorio. Ormai è più interessante un dibattito con Sgarbi e la Santanchè sulla carta igienica che le storie di quei cloni,macchiette,brutte copie e fantasmi che abitano quella casa. Quantoi mi manca il GF9!



5. Simone G. ha scritto:

13 novembre 2009 alle 19:39

GF OSCURATO!

Non è solo che il GF non ha piu’ la diretta su SKY… Da Lunedì, al contrario dello scorso anno, il Grande Fratello non è piu’ visibile, gratuitamente, agli abbonati di PREMIUM GALLERY sul digitale terrestre. Adesso, chi vorra’ guardare la diretta del GF, dovra’ sborsare una “una tantum” di 20 euro per il pacchetto “reality” (che comprende anche Amici). Che dire, una delusione continua… grandi pensate queste eminenze grigie di Mediaset.
Non è tanto per i 20 euro, ma soprattutto per principio! Era stato comunicato, sul canale “Premium Menu”, che gli abbonati Gallery anche quest’anno avrebbero avuto il GF in omaggio. E invece… tirano sempre di piu’ la corda.



6. busb ha scritto:

13 novembre 2009 alle 21:19

mi aspettavo di più per la striscia del GF di ieri…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.