PRIME TIME – Don Matteo e la sua inseparabile bicicletta si confermano imbattabili e ieri sera vincono nuovamente la serata: il primo episodio (Perfetta) registra un audience di 7.645.000 telspettatori e share del 26,69%; il secondo (Tango) sfiora il 30% di share (29,34%) con 6.741.000 spettatori. Terminato Dr.House, Canale5 non riesce a far meglio con Shrek Terzo fermo a 3.818.000 ascoltatori e il 14,05% di share. Annozero, senza trans, raccoglie 4.991.000 spettatori e uno share del 19.59%. La nuova serata DOC si difende con Dr. House in replica che registra con “Il Significato” 3.007.000 ascoltatori e il 10.42% di share. Va meglio Grey’s Anatomy che nel primo episodio (Il Cuore della Notte) porta a casa il 10% di share con 2.528.000 spettatori e, col secondo, “Per Conto Mio” raggiunge il 12.57% grazia a 1.958.000 utenti sintonizzati. Va male il cinema di Raitre con il replicatissimo film “Million Dollar Baby” che registra un modestissimo audience di 1.752.000 spettatori e si accontenta del 6,69%. Non va meglio a Il Compagno di Don Camillo, trasmesso da Rete4, fermo a 1.694.000 spettatori e share del 6.57%. Male su La7 la serie Leverage: l’episodio Una Chiesa da Salvare totalizza 391.000 spettatori (share del 1.34%) mentre Doppio Colpo in Banca registra 367.000 telespettatori pari all’1.36% di share.
ACCESS PRIME TIME – Striscia la Notizia è risultato il programma più visto della giornata con 7.862.000 telespettatori e il 27.47% di share, battendo il concorrente di Raiuno Affari tuoi che totalizza 6.619.000 spettatori e il 23.29% di share.
Altri slot nella seconda parte del post:
PRESERALE – L’eredità di Carlo Conti ha raccolto su Raiuno 4.948.000 spettatori con uno share del 27.06 per “La Sfida dei 6″. Nel gioco finale de La Ghigliottina gli spettatori diventano 6.448.000 con uno share del 27,99%. Chi Vuol esser Milionario ha portato su Canale5 4.511.000 spettatori e il 22.28% di share.
DAY TIME – Festa Italiana con Caterina Balivo, con il 18.63%, continua ad insidiare le storie di Uomini e donne che su Canale5 ottengono il 20.90% di share. Boom su Raiuno della prima parte de La Vita in Diretta che totalizza il 28.45%. La seconda parte, invece, scende al 23.62% battendo comunque Pomeriggio Cinque che ottiene il 20.04% nella prima parte e il 19.32% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello.
TELEGIORNALI – Il Tg1 delle 20 registra uno share del 28,69 con 7.359.000 spettatori, superiore di 4 punti a quello del Tg5 che nello stesso slot ottiene il 24,51% con 6.311.000 spettatori.
SECONDA SERATA – 1.271.000 spettatori e il 19.55% di share per l’approfondimento di Raiuno con Porta a Porta. Su Canale5 lo speciale di Terra su Valentino Rossi totalizza il 10.40%, seguita da 1.042.000 spettatori. Il Chiambretti Night ottiene uno share pari al 13.08% e 684.000 spettatori. Su Raitre, 9,63% di share per il salotto di Parla con Me. La Cabello su La7 totalizza il 4.08 % con Victor Victoria.
ASCOLTI SKY – 9.246.930 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7%. In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.984.779 spettatori medi con il 7% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,4%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8%.
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Passengers – Mistero ad alta quota”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stato visto in media da 258.314 spettatori complessivi. Sui canali Fox, da segnalare le prime due puntate della serie tv “Il mostro di Firenze”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1: l’episodio in onda dalle 21 circa è stato seguito nel complesso da 302.864 spettatori medi, mentre quello in onda dalle 21.50 circa ha ottenuto un ascolto medio di 394.149 spettatori complessivi. Inoltre, l’appuntamento con “Criminal minds”, in onda dalle 20.05 circa sugli stessi canali, è stato visto da 161.634 spettatori medi complessivi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “I misteri dell’isola di Pasqua”, in onda dalle 21.10 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto in media da 75.937 spettatori complessivi.
1. max ha scritto:
13 novembre 2009 alle 11:20