25
febbraio

Ballando con le Stelle 2017: Martin Castrogiovanni

Martin Castrogiovanni e Sara DI Vaira

Ecco come ballano i giganti. Martin Castrogiovanni, classe 1981 (35 anni), 1,88 cm per 117 kg e look aggressivo, nato e cresciuto in Argentina, è arrivato in Italia all’età di 20 anni. Dopo una sfavillante carriera da “pilone” del rugby, lo scorso mese di dicembre ha giocato la sua ultima partita. Ora, si prepara ad una nuova sfida a Ballando con le Stelle, dove per “raggiungere la meta” non serve abbattere gli avversari ma solo fare meglio di loro, in una disciplina in cui la forza non è tutto. In carriera, ha vinto un campionato italiano, una Coppa Italia, 4 Premiership inglesi con il Leicester , 2 Heineken Cup (campionati europei) e un campionato francese con il Tolone. Un grande trascinatore e un uomo-chiave della prima linea, ha raggiunto quota cento presenze con la Nazionale italiana e nel 2008 è stato il miglior “metaman” azzurro nel 6 Nazioni. Nel 2016 ha annunciato il suo ritiro, giocando con il Club Atlético Estudiantes di Paranà, la sua prima squadra di rugby.

Da qualche anno strizza volentieri l’occhio alla tv: nel 2012 ha condotto, Lo spettacolo della natura, su Rete 4 insieme a Tessa Gelisio, è stato ospite al Festival di Sanremo 2013 di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto ed è stato scelto per il programma Il Più Forte, in onda su DMAX, insieme al campione di arti marziali Alessio Sakara.

Ballando ha un debole certificato per gli sportivi ma gli sportivi non disdegnano affatto la pista del piccolo schermo. Finora è andata meglio alle donne con le vittorie di Fiona May, Elisa Di Francisca e Giusy Versace, quest’anno saranno tre uomini ad affrontare i primi passi nel mondo della danza.

Ballando con le Stelle 2017: Martin Castrogiovanni in coppia con Sara Di Vaira

L’ex rugbista imparerà a volteggiare guidato da Sara Di Vaira, 38 anni originaria di Cecina, alla sua sesta partecipazione come maestra di ballo, per tre volte seconda classificata nella gara. E dopo aver fatto coppia sulla pista con il calciatore Marco Del Vecchio, nell’edizione del 2008, i due sono poi diventati anche compagni nella vita.

TUTTI I CONCORRENTI DI BALLANDO CON LE STELLE 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: ecco il cast


Xenya
Ballando con le Stelle 2017: Xenya (Kseniya Belousova). Foto


Ekaterina Vaganova_Christopher Leoni
Ballando con le Stelle 2017: Christopher Leoni


Veera Kinnunen e Oney Tapia
Ballando con le Stelle 2017: Oney Tapia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.