20
febbraio

Vikings: la quarta stagione sbarca su Rai 4, con nuovi personaggi e più episodi

vikings

Vikings

A ben osservarlo, il mondo seriale si è negli ultimi tempi trasformato, puntando su trame intense e formati sempre più ridotti. Qualche titolo, però, osa ancora andare controcorrente. Come Vikings, che per il suo ritorno si è regalata un capitolo decisamente più lungo rispetto ai precedenti, raddoppiando il numero di episodi (in totale 20) e suddividendosi in due parti piuttosto distinte, Oltreoceano andate in onda in periodi diversi. Ebbene, dopo il doppio rilascio italiano su TIMvision (che ne ha pubblicato la prima metà la scorsa primavera, per poi riprendere a dicembre), la sontuosa serie canadese firmata da History Channel sta per sbarcare in chiaro con la sua quarta stagione. L’appuntamento è su Rai 4 (DTT, canale 21) dalle 21.05 di questa sera, con un tris di puntate pronto a reimmergersi nelle atmosfere barbariche dell’Alto Medioevo.

Vikings, quarta stagione – Trama e nuovi personaggi

Proseguendo sulla scia del realismo estremo di cui la serie ha fatto la sua cifra, questo quarto ciclo riparte da un re Ragnar (Travis Fimmel) ancora gravemente ferito dopo il ritorno da Parigi e dalle nuove speranze dei suoi aspiranti successori, tra i quali la moglie Aslaug (Alyssa Sutherland) e il primogenito Bjorn (Alexander Ludwig). Nel frattempo, Lagertha (Katheryn Winnick) persegue battagliera le proprie mire di potere e Rollo (Clive Standen) decide di rimanere in territorio francese, mentre Floki (Gustaf Skarsgård) è condannato a pagare le conseguenze dell’assassinio di Athelstan. Ragnar dovrà tuttavia guardarsi anche dalla minaccia del re di Norvegia Harald Bellachioma (Peter Franzén), tra i nuovi personaggi insieme al violento fratello Halfdan il Nero (Jasper Pääkkönen) e all’affascinante Yidu (Dianne Doan).

La conclusione di stagione vedrà infine aggiungersi al cast Jonathan Rhys-Meyers, che ritroverà dunque Michael Hirst, già creatore de I Tudors (dove Rhys-Meyers interpretava Enrico VIII) e ideatore di Vikings, da lui interamente scritta. Non solo. Il tenebroso attore irlandese comparirà inoltre regolarmente nel quinto capitolo, in arrivo nei prossimi mesi con altri 20 episodi.



Articoli che potrebbero interessarti


Elite 4
Elite 4: riprese bloccate, caso di Coronavirus sul set


Scandal 4
SCANDAL 4: OLIVIA POPE TORNA A “SCANDALIZZARE” FOX LIFE


Dexter (Living the Dream, preair)
DEXTER: DAL 18 SETTEMBRE LA III STAGIONE SU FX. PER I FAN PIÙ AFFEZIONATI, IL PREAIR DELLA IV È SUL WEB


the-boys
The Boys 4 ci sarà. Lo showrunner Kripke: «E’ la prima volta nella storia in cui l’esplosione di genitali ha portato ancora più successo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.