2
marzo

Avanti un Altro: ecco chi è Er Faina

Er Faina - Avanti un Altro

Er Faina - Avanti un Altro

Nel singolare e variegato salottino (già minimondo) di Avanti un altro non poteva di certo mancare una faina. L’espressione non ha nulla a che vedere, nonostante le apparenze, con il mammifero della famiglia dei mustelidi. “Er faina” è, infatti, lo pseudonimo di Damiano Coccia: ventinovenne romano dalla spiccata vena polemica, da poco entrato a far parte del quiz show di Canale 5.

Avanti un altro, ecco chi è Er Faina

Romano, classe 1988, Damiano, che nella vita reale fa l’operatore ecologico, ha saputo imporsi all’attenzione dei social commentando in modo graffiante fatti e misfatti dell’attualità (di recente, ad esempio, ha ironizzato sulla presenza di Greta Menchi nella Giuria di Qualità del Festival di Sanremo). Tatuaggi e muscoli a portata di mano, Er Faina ha all’attivo anche una pubblicazione (eh sì!). Risale, difatti, al 2016 la sua incursione nel mondo della letteratura (?), con il libro A regà bongiorno (frase di saluto con cui è solito iniziare quasi tutti i suoi video).

Spontaneo, ironico e tagliente ai limiti del “politicamente corretto”, Er Faina è apparso per la prima volta nel preserale condotto da Paolo Bonolis lo scorso 25 gennaio. In quell’occasione il giovane romano ha realizzato un breve monologo, incentrato sul videogioco Pokemon Go e sull’ (ab)uso che ne fanno gli adolescenti di oggi. Di lì a poco, è stato accolto nel salottino della trasmissione. La materia di pertinenza? È presto detta: tutto ciò che ha a che fare con il mammifero da cui prende il nome.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Clayton-Norcross
Avanti un Altro torna il 9 gennaio. Nel cast Clayton Norcross (ex Thorne di Beautiful)


Carmen di Pietro
Avanti un altro! Carmen Di Pietro nel cast come poetessa


follettina
Avanti un Altro: Paolo Bonolis torna nel preserale di Canale 5. Nel salottino c’è anche Follettina Creation


Mr G
Avanti un Altro, i nuovi personaggi del salottino

2 Commenti dei lettori »

1. xxxxx ha scritto:

2 marzo 2017 alle 10:29

La presenza di Laurenti al fianco di Bonolis e di questi personaggi del Salottino, ha indubbiamente reso il programma meno ripetitivo e più divertente da seguire. Ormai, i vecchi personaggi del Minimondo stavano iniziando a stufare. Avete visto che ultimamente è arrivato anche il Mistico di Ciao Darwin?



2. Srich ha scritto:

2 marzo 2017 alle 13:04

Dopo aver infestato il web e testimoniato la decadenza dell’editoria ora tocca alle incursioni umoristiche-che-non-fanno-ridere in tv. Un talento poliedrico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.