20
febbraio

Programmi TV di stasera, lunedì 20 febbraio 2017. I Fantasmi di Portopalo o L’Isola dei Famosi?

Programmi Tv di lunedì 20 febbraio 2017

Rai1, ore 21.25: I Fantasmi di Portopalo - Prima parte - 1^Tv

Fiction di Alessandro Angelini del 2016, con Giuseppe Fiorello, Giuseppe Battiston, Roberta Caronia, Adriano Chiaramida. Prodotta in Italia. Trama: Tutto ha inizio la mattina del 24 dicembre 1996 con l’avvistamento di un naufrago in mezzo al mare, un adolescente dai tratti indiani che Saro Ferro salva al rientro di una battuta di pesca nel mare in tempesta. Il ragazzo non ricorda nulla di sé, non parla l’italiano e non vuole comunicare. Questo è l’annuncio della tragedia che sta per abbattersi su Portopalo, e che prende forma nei giorni successivi quando nella rete di uno dei pescatori, Antonio, si impiglia un cadavere. Il padrone della barca fa quello che deve fare e consegna il cadavere alla Capitaneria di Porto, col risultato che gli viene sequestrato il peschereccio come corpo del reato. Nei giorni successivi anche altri pescatori, tra cui Saro, trovano dei cadaveri nelle reti. La quantità di ripescaggi sono tali che stavolta il rischio è alto, la pesca dell’intera flotta potrebbe essere bloccata: sarebbe la fine per l’economia di Portopalo. All’unanimità i pescatori decidono di non rischiare, di rigettare i cadaveri in mare e di non farne parola con nessuno. Anche Saro si allinea con la maggioranza, anche se mastica amaro, si sente a disagio. Nel frattempo i media diffondono la notizia che alcuni profughi approdati in Grecia hanno parlato di un naufragio nel canale di Sicilia, che ha coinvolto quasi 300 persone. Un naufragio mai confermato né dalle autorità marittime né dalle istituzioni.

Rai2, ore 21.20: Escape Plan – Fuga dall’inferno

Film di Mikael Håfström del 2013, con Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger, James Caviezel, Vincent D’Onofrio, Sam Neill. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Ray Breslin è il maggior esperto di carceri di massima sicurezza. Dimostra la fallibilità di una prigione facendocisi rinchiudere per  poi evadere. Poco prima di ritirarsi, decide di accettare un ultimo incarico.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Settima Puntata

Nuova puntata di PresaDiretta. Nell’inchiesta “Genitori a tutti i costi” di Giuseppe Laganà, il programma entra nel complesso mondo delle adozioni internazionali all’indomani della denuncia della vicepresidente della Commissione Adozioni Internazionali sulla presunta compravendita di alcuni dei bambini che dal Congo sono arrivati in Italia negli ultimi anni. La seconda inchiesta è “Ghana stop tratta” di Riccardo Iacona. Un viaggio per capire come si può fermare o ridurre l’emigrazione e abbattere la tratta in uno dei paesi più poveri del continente africano, il Ghana. Un Paese dove la vita è sopravvivenza, intere zone sono senza acqua, senza corrente elettrica, senza strade, scuole, ospedali. Infine un nuovo appuntamento con le interviste di  “Iacona incontra”. Uno scambio a tutto campo tra Riccardo Iacona e il presidente dell’Inps Tito Boeri. Sul tavolo i temi più attuali: la riorganizzazione dell’Istituto di Previdenza portata avanti dal presidente Boeri, una riflessione sulle strade per rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, le novità sull’Anticipo pensionistico e le domande ancora aperte sul futuro delle nostre pensioni.

Canale5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi - Quarta Puntata

Quarto appuntamento con L’Isola Dei Famosi. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria. Stefano Bettarini, in collegamento in diretta dall’Honduras, coordinerà le nuove prove della settimana, che consentiranno ai naufraghi di proseguire o meno nella loro percorso evolutivo. Come sempre, spetta alla Dottoressa Tibi, il comitato scientifico dell’Isola, il compito di stabilire i parametri delle prove a cui i naufraghi saranno sottoposti.

Italia1, ore 21.10: Wolverine – L’immortale

Film di James Mangold del 2013, con Hugh Jackman, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto. Prodotto in Usa. Durata: 136 minuti. Trama: Logan, eterno guerriero e outsider, è in Giappone, terra di valorosi guerrieri samurai. Qui l’acciaio dei samurai si scontrerà con l’adamantio degli artigli di Wolverine quando Logan è costretto ad affrontare un nemico del suo calibro. Vulnerabile per la prima volta e spinto oltre ogni limite fisico ed emotivo, si confronterà con la sua lotta interiore contro l’immortalità, uscendone ancora più rafforzato di prima.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Nuova puntata di Quinta Colonna, il talk curato e condotto da Paolo Del Debbio. All’interno del programma non mancheranno anche questa settimana i collegamenti con gli inviati di Quinta Colonna dalle piazze italiane, e l’attualità surreale a cura di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Bianco e Nero – Terza Puntata

Nuovo appuntamento con Bianco e Nero – Cronache italiane, il programma di approfondimento condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva, e l’investigatore Piero Provenzano.

Tv8, ore 21.15: 2012

Film di Roland Emmerich del 2009, con John Cusack, Thandie Newton, Amanda Peet, Woody Harrelson. Prodotto in Usa. Durata: 158 minuti. Trama: La fatidica data del 21 dicembre 2012 è ormai arrivata e il temuto misterioso evento annunciato dal calendario Maya – la fine delle 4 ere – si avvera catastroficamente.

Nove, ore 21.15: Cucine da incubo - Replica

I suoi piatti sono la sintesi e l’unione del suo percorso dal Sud al Nord. Si destreggia con abilità giocando con i prodotti dell’originaria terra partenopea, integrandoli, mixandoli e combinandoli con quelli piemontesi. Niente limiti, niente scrupoli, osa, cambia, tenta. Antonino Cannavacciuolo, chef stellato dalle grandi capacità imprenditoriali è il protagonista di “Cucine da incubo Italia”. In ogni puntata aiuterà a riportare al successo dei ristoranti in crisi e sull’orlo del fallimento: sporcizia in cucina, ingredienti avariati, pietanze disgustose, chef arroganti e management incompetente, saranno solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare nel corso della sua permanenza.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Vikings – Quarta stagione – Serie Tv - 1^Tv

Iris, ore 21.00: Invasion - Film

Rai5, ore 21.15: Dario Fo e Franca Rame – La Nostra Storia – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Il Grande Paese – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Doppio Volto della Paura- Film Tv

Cielo, ore 21.10: Sesso, Bugie e…difetti di fabbrica - Film

Paramount Channel, ore 21.10: Uno sconosciuto alla porta - Film

La5, ore 21.15: Quando tutto cambia - Film

RealTime, ore 21.00: La testa di mio figlio continua a crescere - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Big Bang Theory - Nona stagione – Serie Tv

TopCrime, ore 21.15: Bosch – Prima stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. Angelo ha scritto:

20 febbraio 2017 alle 22:37

Stasera mentre vedevo la trasmissione ho visto che quel marocchino ubriaco che per un non nulla con una bottiglia rotta ha ucciso quel giovane Raggi. Quella si chiama persona? Durante la trasmissione è stata fatta vedere la foto che il marocchino veniva arrestato e con le mani faceva un segnale facendo un cerchio con il pollice ed indice, mentre con il medio diritto. Forse stava dando un segnale a qualcuno? vorrei sapere se nessuno lo ha notato. Grazie fatemi sapere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.