17
febbraio

L’Ora della Salute: Eva Crosetta conduce il nuovo settimanale medico di La7

Eva Crosetta, L'Ora della Salute

Su La7 scocca L’Ora della Salute. Si intitola così il nuovo programma settimanale che la rete terzopolista accenderà sui temi della prevenzione e della cura, con riferimento ai quotidiani stili di vita. A partire da domani, sabato 18 febbraio, alle 12.10, anche l’emittente di Urbano Cairo avrà il suo spazio dedicato al benessere. A condurre la trasmissione sarà la giornalista Eva Crosetta, di ritorno sulla generalista dopo anni di assenza.

L’Ora della salute è un progetto editoriale presentato da Fondazione Umberto Veronesi e Teva Italia. L’obiettivo dichiarato è quello di raccontare, con uno sguardo attento e propositivo, la medicina di oggi nel suo complesso. Si parlerà quindi di novità terapeutiche, di progressi raggiunti con le diagnosi precoci e di ricerca scientifica.

Come già avviene in altri spazi televisivi dedicati alla medicina (Tutta Salute su Rai3, ad esempio), il nuovo programma di La7 approfondirà temi di interesse pubblico: dalla medicina di base all’alimentazione, dalle patologie più rare ai piccoli disturbi di ogni giorno, dalle diagnosi alle cure, dagli approcci terapeutici oggi disponibili alle nuove frontiere della ricerca, fino all’equilibrio psico-fisico.

Eva Crosetta – Chi è la conduttrice de L’Ora della Salute

Come anticipato, la conduzione sarà affidata ad Eva Crosetta. Laureata in Giurisprudenza, la presentatrice e showgirl ha lavorato per un’importante emittente veneta (Antenna 3 Nordest) per poi approdare in Rai, dove ha condotto Linea verde e ‘Apprescindere’ su Rai3 con Michele Mirabella. La giornalista darà voce a clinici specializzati, ricercatori, esperti del settore, ma anche alle testimonianze di pazienti che hanno affrontato il difficile percorso della malattia.

L’Ora della Salute – prima puntata

Nella prima puntata si parlerà di oncologia pediatrica e prevenzione nei giovani. Tra gli ospiti in studio, Franca Fagioli, Direttore del reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale infantile Regina Margherita (Torino) e presidente dell’Associazione Italiana di Oncologia ed Ematologia Pediatrica (Aieop); Paolo Veronesi, Presidente Fondazione Umberto Veronesi e direttore della divisione di senologia chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia; Agnese Collino, Supervisore scientifico Fondazione Umberto Veronesi.

Il programma andrà in onda anche in replica la domenica alle 18.30 su La7d.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario


Bull
La7 cambia il preserale ma si accontenta delle repliche di Bull

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.