16
febbraio

Programmi TV di stasera, giovedì 16 febbraio 2017. Un Passo dal Cielo 4, l’Europa League o MasterChef?

Programmi TV di giovedì 16 Febbraio 2017

Rai1, ore 21.20: Un Passo dal Cielo 4 – 1^Tv

Fiction di Jan Maria Michelini del 2016, con Daniele Liotti, Pilar Fogliati, Rocio Munoz Morales, Fedez. Prodotta in Italia.Oltre l’infinito: Un giovane base jumper si schianta durante un volo, in una dinamica che non sembra quella di un semplice incidente fatale. Emma e Francesco si riavvicinano per curare il cavallo malato di Zoe. Vincenzo ed Eva litigano furiosamente, dopo che il commissario ha scoperto che la modella deve partire per Los Angeles per due settimane, così Huber cerca in tutti i modi di farli riappacificare. La ragazza del lago: Quando dal lago riemerge il corpo di Eleonora, cominciano le indagini per scoprire chi sia l’assassino. Il piccolo figlio di Silvia arriva a San Candido e spiazza Vincenzo: è convinto che lui sia suo padre.

Rai2, ore 21.20: Aldo Giovanni e Giacomo – Live on stage

Lo spettacolo da record, con 37 repliche sold out e più di 200 mila spettatori in 15 città italiane e 5 europee, arriva su Rai2. Aldo Giovanni e Giacomo – Live on stage è un’occasione unica e imperdibile per rivedere i personaggi e gli sketch più divertenti che hanno fatto la storia della comicità del trio più amato d’Italia, che ha recentemente festeggiato 25 anni di carriera. Per l’occasione ha preparato una straordinaria festa nel corso della quale ripercorrerà i suoi più grandi successi, riproponendo gli sketch più amati dal pubblico, a partire da: i Corti, Tel chi el telùn, Anplagghed e tanti altri. La regia televisiva è di Morgan Bertacca, quella teatrale del grande performer Arturo Brachetti. In scena la presenza immancabile di Silvana Fallisi.

Rai3, ore 21.15: Mi Manda RaiTre

Salvo Sottile conduce Mi Manda RaiTre, che torna in prima serata per raccontare le difficoltà del Paese attraverso le storie dei cittadini con collegamenti, inchieste e approfondimenti sui temi caldi dell’attualità. Verrà affrontato il fronte del risparmio tradito, delle responsabilità delle banche e di quelle degli organismi pubblici di controllo. E poi spazio a chi si finge medico e incredibilmente opera per decenni negli ospedali pubblici. Nell’appuntamento di domani non mancherà la tradizionale inchiesta dedicata al cibo: che mozzarella finisce sulla pizza, uno degli alimenti preferiti dagli italiani? In studio ci si confronterà anche su un altro argomento che divide il paese: l’utilizzo smodato e pericoloso dei social network con l’insorgere dei cosiddetti “stupri virtuali”, cioè gruppi  chiusi di Facebook che utilizzano foto di vittime innocenti e inconsapevoli per i loro scopi più turpi. La mission di Mi Manda RaiTre, anche nella versione serale, è la stessa di sempre, l’autentico servizio pubblico:  la tutela dei diritti lesi e di quelli negati, il rispetto della legalità, la difesa dei cittadini e dei consumatori, restando sempre a fianco degli onesti.

Canale5, ore 21.15: Anche se è amore non si vede

Film di Salvatore Ficarra e Valentino Picone del 2011, con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Ambra Angiolini, Diane Fleri. Prodotto in Italia. Durata: 96 minuti. Trama: Valentino e Salvo organizzano giri turistici per Torino servendosi di un autobus inglese. Quando termina la relazione di Valentino con Gisella, sua fidanzata storica, Salvo si impegna a trovare una nuova donna all’amico. Anche Valentino vorrebbe vedere Salvo impegnato in una storia seria.

Italia1, ore 21.10: Transporter: Extreme

Film di Louis Leterrier del 2005, con Jason Statham, Alessandro Gassman, Amber Valletta, Jeff Chase. Prodotto in Francia/Usa. Durata: 85 minuti. Trama: Frank Martin e’ a Miami, incaricato di ‘trasportare’ tutti i giorni a scuola il piccolo Jack Billings, figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga. Quando il piccolo viene rapito da un malvivente che gli inietta un virus mortale, Frank inizia una lotta contro il tempo per salvare il bambino e sventare un terribile piano messo in atto dal cartello della droga per sterminare chiunque si metta sulla sua strada.

Rete4, ore 21.15: Colpevole d’Innocenza

Film di Bruce Beresford del 1999, con Tommy Lee Jones, Ashley Judd, Bruce Greenwood, Annabeth Gish. Prodotto in Usa. Durata: 101 minuti. Trama: Libby Parsons e’ una giovane donna ingiustamente accusata d’aver ucciso il marito. In realta’ e’ stato proprio il marito a inscenare tutto per liberarsi della moglie. Rilasciata sulla parola, Libby lascia la citta’ per scovarlo, trascinando cosi’ Travis Lehman il poliziotto che l’ha in custodia, sulle tracce del marito.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Tra gli ospiti della puntata Matteo Salvini, Myrta Merlino, David Parenzo, Marco Damilano.

Tv8, ore 21.15: Europa League Villarreal – Roma

Europa League – Sedicesimi di finale. Al Madrigal la Roma affronta il Villarreal di Sansone e Roberto Soriano. In casa la squadra spagnola segna da 17 partite consecutive europee: 35 gol, ultima sconfitta nel 2011 contro il Napoli. La Roma punta tutto su Dzeko, capocannoniere giallorosso in europa con 5 gol in 7 presenze. Commento: Caressa-Bergomi.

Nove, ore 21.10: Mona Lisa Smile

Film di Mike Newell del 2003, con Julia Roberts, Kirsten Dunst, Julia Stiles. Prodotto in Usa. Durata: 117 minuti. Trama: Stati Uniti, 1953, tempi di guerra fredda, maccartismo e integrazione razziale. La trentenne nubile Katherine Ann Watson giunge dalla soleggiata California, nel prestigioso collegio femminile di Wellesley come docente di storia dell’arte. Dopo un primo approccio con le regole della scuola e con le sue allieve, Katherine realizza che lo scopo del collegio è quello di preparare le studentesse alla vita matrimoniale con un buon partito e diventare così mogli perfette e madri devote alla famiglia. Completamente in contrasto con i suoi principi, la professoressa decide quindi di offrire alle ragazze nuovi punti di vista con l’aiuto dell’arte, inimicandosi così il corpo docente e, almeno inizialmente, le sue stesse studentesse. L’unica pronta a muovere la sua crociata contro la “sovversiva” insegnante è Betty Warren, che oltre ad organizzare il suo imminente matrimonio, scrive articoli diffamatori sul giornale della scuola.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia 6 – Nona puntata

Per gli 8 aspiranti chef ancora in gara il titolo di sesto MasterChef d’Italia sembra sempre più vicino. Ma, anche nella puntata di questa sera la strada sarà sempre in salita e piena di insidie. In apertura di puntata si troveranno di fronte ad una Mystery Box dietetica in cui dovranno dimostrare di saper cucinare mantenendo il giusto equilibrio tra calorie e sapore. Il piatto “light” – da preparare in 45 minuti – dovrà soddisfare l’esigente palato e l’appetito di Antonino Cannavacciuolo. Al termine della prova, il migliore potrà ottenere un decisivo vantaggio per affrontare l’Invention Test. Questa seconda prova è un omaggio a Joe Bastianich e alla sua amata Cucina Americana. I cuochi amatoriali devono preparare tre piatti tipici della tradizione a stelle e strisce e con loro ai fornelli ci saranno anche gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Anche loro, dovranno cimentarsi nella realizzazione degli stessi tre piatti e sottoporsi al giudizio di Bastianich, decisamente molto ansioso di valutarli. Uno solo tra gli aspiranti chef sarà il migliore, mentre per qualcuno arriva il momento di lasciare per sempre la cucina di MasterChef. Per la prova in esterna la combriccola si trasferisce a Guarene, nel cuore del Roero, per affrontare un’esterna che mette alla prova la loro conoscenza di un’antica tradizione. Le due brigate dovranno preparare il gran bollito misto alla piemontese, che richiede tagli di carne e tempi di cottura molto precisi. Saranno giudicati dal Gran Consiglio della Confraternita del Bollito di Guarene e della pera Madernassa. Per la brigata perdente, il Pressure Test sarà inevitabile e qualcuno dovrà abbandonare la cucina di MasterChef.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: Scorpion - Terza stagione – Serie Tv – 1^Tv

Rai5, ore 21.15: OSN Shani/Rana/Cajkovskij/Sostakovic – Musica

Iris, ore 21,00: Striptease - Film

RaiMovie, ore 21.20: Anni Felici - Film

RaiPremium, ore 21.15: Il Commissario Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: I soldati dell’Imperatore – Film

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians – Serie Tv

La5, ore 21.10: Prom – Ballo di fine anno - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite…e poi – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: I 2 Soliti Idioti - Film

TopCrime, ore 21.15: Bones - Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.