15
febbraio

Isola dei Famosi 2017, giorno 16 | Non c’è pace per Raz e Massimo. Urtis contro la De Grenet: “Ho fatto più programmi di lei”

Raz Degan

Raz Degan

Sorge la sedicesima alba sull’Isola dei Famosi 2017 tra guerre civili, mosquitos e patelle. Sull’Isola del Fuoco è il carattere poco conciliante di Raz a tenere banco. Sull’Isola dei Metalli la situazione è più tranquilla, ma il malessere di Samantha causato dagli insetti mette seriamente alla prova la resistenza della showgirl.

Isola dei Famosi 2017, giorno 16 | Isola del Fuoco

La tensione tra Massimo e Raz non accenna a diminuire, anzi: “Con te io voglio fare una guerra civile“, queste le prime parole – pronunciate da Degan – ad accogliere Ceccherini. Quest’ultimo però pare non avere ancora chiari i motivi di tanto astio: “Mi dovresti dire cosa ti avrei fatto di tanto grave”.

L’attore non risponde alla richiesta del comico, allontanandosi dal luogo della diatriba e borbottando “Onore e verità”. Ceccherini raggiunge Raz per cercare un chiarimento:

“Sono io che ti ho fatto nominare? Ragiona con la testa Raz, sei un uomo!”.

L’attore allora esce dalla sua consueta riservatezza ed elenca i motivi alla base dell’acredine con il comico toscano:

Io ti ho dato tutto quello che avevo, la mia coperta, posti asciutti, ti ho abbracciato, ti ho preso a cuore, non ti ho mai trattato male. Appena hai cambiato spiaggia, hai cominciato a spararmi addosso”.

Lo scontro pare non trovare una fine, e infatti procede anche durante tutta la giornata. Ogni volta che i due stanno vicini, le scintille sono assicurate e entrambi trovano nuovi capi d’accusa:

“Vuoi che ti chieda scusa? Non so di che cosa… Rimani con questa convinzione… Che poi non ti ho nemmeno nominato!”.

Al nuovo round assiste anche Moreno, che si trova in mezzo al fuoco incrociato dei due.

“Tu hai fatto un lavaggio del cervello per farmi nominare, gente che non ha passato mezzo minuto…”.

provava a spiegare Raz che, dopo poco, sbotta ancora contro il comico:Tu parli troppo, lo sai?”.

Non si è fatta attendere la replica piccata di Ceccherini che, andando via, gli ha risposto:

“Ma che devo sta pure zitto? Già mi rompo il caz*o e devo stare pure zitto? Questa mi mancava…”.

Intanto Giacomo e Massimo discutono della nomination: “Dottorino, secondo me te ne vai… ma non è detto. Quello più equilibrato è il vincitore, tu potresti essere il vincitore”. Urtis mostra un velo di delusione nei confronti di Base:

“Giulio mi ha detto ‘no ti ho votato perché eri l’unico’. Ma se è tutta la settimana che litiga con Raz!”.

Allora Ceccherini informa il chirurgo che qualcosa alle sue spalle effettivamente si sia mosso:

“Il complottino contro di te è un po’ che lo sentivo. Samantha era candidata, poi c’era Eva… Poi dicono che tu non sei del mondo dello spettacolo, che vuole?”.

“Ho fatto più programmi di Samantha De Grenet” risponde il medico con un ghigno.

Inoltre, parlando con Massimo di Eva, Giacomo gli espone prima il dispiacere per la nomination, poi il piano che ha in serbo per l’attrice per la prossima settimana:

“Di Eva ci sono rimasto male, ma va in nomination grazie a me. Già due voti li ho beccati, il terzo lo becco come esce dall’acqua (riferendosi a Raz, ndDM)“.

Isola dei Famosi 2017, giorno 16 | Isola dei Metalli

Sull’Isola dei Metalli la situazione è decisamente più pacifica. Gli evoluti scoprono la nuova isola, e durante la ricerca di un luogo dove stabilire la nuova capanna emergono alcune frizioni tra Samantha De Grenet e gli altri naufraghi: Nancy e Giulia propongono alla showgirl una soluzione, ma lei pare essere contraria (“È piccolo, è scomodo, è all’ombra”, dice).

A spiegare i motivi della contrarietà di Samantha è Eva: Lei ha la fobia degli insetti, qualunque posto troviamo un po’ all’interno del bosco a lei non va bene“. “C’è chi ha la paura di volare, chi di essere chiusi da qualche parte, io c’ho quella dello scarafaggio che mi cammina addosso” conferma la De Grenet.

Il malessere di Samantha però pare essere più profondo e riguarda, come capita spesso nel programma, la presenza dei mosquitos. La showgirl mostra alle colleghe i segni degli insetti e i gonfiori che le hanno provocato. Dopo essersi coperta interamente, lancia una provocazione:

Quasi quasi mi ritiro. Mi sento abbottata, come se mi avessero menato”.

Tensioni tra Giulia e Nancy a proposito del cibo. Giulio, grazie anche alle nuove maschere in dotazione, ha catturato delle patelle con cui condire il riso. Nancy comunica che non vuole i molluschi nel suo pasto; Samantha la rassicura riguardo al sapore, Eva la prende in giro chiedendole se ha avvisato il ristorante di questi suoi gusti. È Giulia però a esprimere parole più dure:

“Se sei qui ti devi adattare. Anche io ho mangiato la barbabietola che non mi piace”.

La cantante neomelodica si confida con Malena:

“A me non piacciono le patelle, mica possono piacere a tutti. Io cerco di pescare, dobbiamo fare comunque ognuno quello che vuole”.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2017 |



Articoli che potrebbero interessarti


Isola del Fuoco
Isola dei Famosi 2017, giorno 18 | Raz Degan e Ceccherini “inseparabili, pronti a sterminare gli evoluti”


Bacio Moreno e Malena
Isola dei Famosi 2017, giorno 17 | Moreno e Malena si baciano. Pace (o tregua?) tra Raz Degan e Ceccherini


Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorno 15 | Raz Degan attacca Ceccherini: “Spari caz*ate su tutti. Sei ingrato”


Moreno e Raz Degan
Isola dei Famosi 2017, giorno 23 | Rissa tra Moreno e Raz Degan. I due vengono alle mani, Simone li separa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.