14
febbraio

Amici 2017, daytime 14 febbraio. Braga si scontra con Lo Strego: “Sei presuntuoso”

lo strego amici 2017

Lo Strego

La puntata odierna del daytime di Amici 2017 è stata caratterizzata dallo scontro fra Braga e Lo Strego. L’allievo si rifiuta di eseguire uno dei brani che gli è stato assegnato (Le cose in comune di Daniele Silvestri) e l’insegnante va su tutte le furie. “Perché devo andare a impiegare troppo tempo per un pezzo che (…) non reputo forte?”, aveva commentato poco prima il cantautore, in Confessionale.

Amici 2017, la presunzione di Lo Strego.

Raggiunto in Sala Prove dal maestro, a Lo Strego viene chiesto di esibirsi sulle note del pezzo in questione ma, complice l’incapacità di entrare in empatia con il brano, il risultato non soddisfa Braga. “Tu continui a essere vittima di te stesso“, asserisce senza mezzi termini. Per poi rimarcare: “Con questo atteggiamento qui non ti verrebbe bene neanche un tuo inedito“. Rimasto solo con i musicisti, l’allievo critica l’aggressività dell’insegnante: “Non ho capito perché una persona deve venire qui a cercare lo scontro a tutti i costi”. Parole, queste, che infastidiscono ulteriormente il professore e fanno nascere in lui il desiderio di un confronto a viso aperto: “In questo momento tu sei lo specchio dello schifo (…) Sei presuntuoso, non hai un briciolo di umiltà e pensi di avere la verità in tasca”.

Amici 2017, una coreografia sulla felicità.

Veronica Peparini confeziona per il ballerino Andreas Muller una coreografia basata sul concetto di felicità. “È proprio bella”, dichiara entusiasta l’allievo dopo aver iniziato a montarla. L’insegnante, dal canto suo, è convinta che Andreas possa ottenere un buon risultato e gli consiglia di approcciarsi al pezzo con serenità.

Amici 2017, Emanuel Lo tranquillizza Simone.

Emanuel Lo invita Simone Frazzetta a non lasciarsi schiacciare dalle critiche. L’allievo confida al professore di sentire il peso dell’esperienza mediatica, ma l’insegnante cerca di tranquillizzarlo: “Lascia perdere la gente, ascolta i pareri, ma solo in modo costruttivo“. Di lì a poco, il coreografo sottolinea l’importanza di essere determinati: “Non devi mai perdere di vista il punto in cui vuoi arrivare“.

Amici 2017, i pareri di Boosta.

Boosta sente il bisogno di essere onesto con gli allievi della scuola. “C’è uno scollamento tra quello che pensate di essere e far vedere e quello che io vedo”, dichiara in Sala Relax. Convinto che un vero artista debba mostrare al pubblico la sua identità, il maestro esprime il proprio parere nei confronti di tutti gli allievi. “Devi fare pace con te stessa“, dice a Shady, riferendosi ai suoi continui e infruttuosi ripensamenti. Se di Federica rimarca le lacune in ambito musicale (“Se vuoi fare la musicista hai il dovere di studiare musica”), ad Elisa rimprovera il fatto di essere vulnerabile: “Ti fai tanto influenzare da quello che ti dicono gli altri (…), sei fragilina“. L’insegnante ne ha anche per i ballerini, bersaglio delle sue critiche sono in particolare Vittoria e Giulia. “Sei un po’ superba“, dice alla prima. Di Giulia, invece, sottolinea la mancanza di una personalità ben definita: “Tendi a nasconderti troppo“.

Amici 2017, Thomas e il rapporto con la danza.

Ultimamente ti vedo come se stessi abbandonando la parte del ballo”, dichiara un Emanuel Lo dispiaciuto al cantante Thomas Bocchimpani. L’allievo, pur interessato al mondo della danza, ha voluto seguire i pareri di alcuni professori di canto, concentrandosi principalmente sulle sue interpretazioni canore. Il maestro crede, però, che Thomas possa trovare il giusto equilibrio fra le due discipline. “Vorrei creare delle mini-coreografie da realizzare in alcuni tuoi pezzi”, afferma entusiasta il coreografo prima di iniziare il lavoro.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.