12
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: FIORELLA MANNOIA FA IL PIENO DI VISUALIZZAZIONI

Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Ermal Meta (US Rai-iwan)

Anche la 67esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa e per i suoi protagonisti si apre la vera sfida: confrontarsi con il reale riscontro del pubblico. Tra passaggi in radio e classifiche di vendita, però, YouTube reclama la sua parte, riservando qualche sorpresa nel calcolo totale delle visualizzazioni, a partire dallo stesso vincitore Francesco Gabbani.

Ad oggi – tarda mattina -, pur conservando la vetta della Top Brani di iTunes, il ritmo coinvolgente e il sarcasmo velato della sua Occidentali’s Karma (qui il testo) si fermano al terzo posto (con 1.760.103 visualizzazioni), superati dalla favorita Fiorella Mannoia, che vola con oltre 3 milioni di clic. Il “popolo del tubo” sembra così confermare a grandi linee la classifica finale del Festival, con Sergio Sylvestre ed Ermal Meta (Premio della Critica) tra le prime posizioni con più di un milione di views.

Chi si consola dalla parziale delusione del settimo posto è invece Fabrizio Moro, secondo con 2.623.705 visualizzazioni, seguito dagli “incompresi” Clementino e Giusy Ferreri, premiatissimi dal web. Sorprende al contrario la vincitrice morale Paola Turci, che scivola qui in fondo, fino a precedere il fanalino di coda Al Bano, di ritorno a Cellino San Marco con il solo premio per il miglior arrangiamento. Mantengono infine la stessa posizione Bianca Atzei e Samuel, chiudendo la top 10.

Ecco allora la classifica completa delle visualizzazioni su YouTube, con i grandi assenti Ron e Michele Zarrillo, le cui L’ottava meraviglia (eliminata in semifinale) e Mani nelle mani (arrivata undicesima) non compaiono sul portale con i loro video ufficiali.

Sanremo 2017: la classifica delle visualizzazioni (aggiornata alla tarda mattinata del 12 febbraio)

1. Fiorella Mannoia, Che sia benedetta - 3.101.130 visualizzazioni
2. Fabrizio Moro, Portami via - 2.623.705 visualizzazioni
3. Francesco Gabbani, Occidentali’s Karma - 1.760.103 visualizzazioni

4. Sergio Sylvestre, Con te - 1.468.434 visualizzazioni
5. Ermal Meta, Vietato morire - 1.466.783 visualizzazioni
6. Clementino, Ragazzi fuori - 1.097.533 visualizzazioni
7. Michele Bravi, Il diario degli errori - 970.971 visualizzazioni
8. Giusy Ferreri, Fa talmente male – 967.274 visualizzazioni
9. Bianca Atzei, Ora esisti solo tu – 894.935 visualizzazioni
10. Samuel, Vedrai - 599.178 visualizzazioni

11. Lodovica Comello, Il cielo non mi basta - 574.418 visualizzazioni
12. Gigi D’Alessio, La prima stella - 549.734 visualizzazioni
13. Chiara, Nessun posto è casa mia - 475.405 visualizzazioni
14. Elodie, Tutta colpa mia - 443.976 visualizzazioni
15. Alessio Bernabei, Nel mezzo di un applauso - 366.283 visualizzazioni
16. Marco Masini, Spostato di un secondo - 287.648 visualizzazioni
17. Nesli e Alice Paba, Do retta a te - 281.390 visualizzazioni
18. Raige e Giulia Luzi, Togliamoci la voglia - 274.462 visualizzazioni
19. Paola Turci, Fatti bella per te – 274.450 visualizzazioni
20. Al Bano, Di Rose e di spine - 88.245 visualizzazioni

Sanremo giovani 2017: la classifica delle visualizzazioni

Il totale delle visualizzazioni YouTube conferma invece pienamente il verdetto finale della sezione Nuove Proposte di questo Festival di Sanremo 2017, incoronando Lele e la sua Ora mai (qui il testo) con 437.085 clic, ma preferendo Francesco Guasti (141.466) a Maldestro (135.659). A riscattarsi è tuttavia Marianne Mirage, in quarta posizione con oltre 120.000 views.

[SANREMO 2017: I TESTI DELLE CANZONI]

[SANREMO 2017: LA CLASSIFICA FINALE]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Classifica iTunes - 9 febbraio
SANREMO 2017: MICHELE BRAVI IL PIU’ ACQUISTATO DELLA SECONDA SERATA. FIORELLA MANNOIA CONQUISTA LA PRIMA POSIZIONE


Beautiful
Beautiful: la prima storica stagione dal 1º settembre su Youtube


toy boy
Netflix e la regola delle ‘3 s’: Sesso, Sangue, Spagna


Netflix
Coronavirus, Netflix e Youtube depotenziano lo streaming

3 Commenti dei lettori »

1. Giacomo ha scritto:

12 febbraio 2017 alle 17:19

Scusate ma a che ora risale l’articolo?
All’orario in cui scrivo Occidentali’s Karma conta 3.7 milioni di visualizzazioni su Youtube mentre Che sia benedetta è stata visualizzata 3.6 volte.



2. Giacomo ha scritto:

12 febbraio 2017 alle 17:21

Ovviamente volevo dire 3.6 milioni di volte



3. Raffaele ha scritto:

12 febbraio 2017 alle 17:31

Aggiornate la classifica! Gabbani sta volando su YouTube, il suo video è attualmente al primo posto con 4 milioni di visualizzazioni superando anche Fiorella Mannoia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.