19
novembre

ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.46

Dati Auditel Settimana n.46/2007 @ Davide Maggio .it

…Cari amici vicini e lontani ben trovati dal vostro moSHAREino dopo sette giorni precisi per il settimo post dedicato ai commenti sugli ascolti tv della settimana appena trascorsa.

  • PRESERALE
Eredità VS Chi Vuol Essere Milionario @ Davide Maggio .it

Iniziamo, come è ormai consuetudine, col commentare la sfida più calda, ovvero quella del preserale di Raiuno e Canale 5 analizzando gli ultimi minuti di trasmissione per entrambi, ovvero quelli che vanno dalle anticipazioni del TG alla conclusione della trasmissione.

Analizzando questi dati (da lunedì al venerdì, con l’esclusione di sabato poichè l’Eredità non è andata in onda) la differenza tra i due programmi cresce ulteriormente : l’Eredità totalizza il 29,56% di share (crescendo rispetto alla settimana precedente in cui era al 29,06%) vincendo la sfida su Chi Vuol Essere Milionario che totalizza il 25,93% di share scendendo seppur di poco rispetto al 26,20% di share ottenuto nella settimana n.45).

In clamorosa discesa il day time de L’Isola dei Famosi che ottiene una media settimanale del 9,84% di share (contro il 12,21% della settimana precedente).  Che la fuga dei vip abbia fatto fuggire anche i telespettatori?

  • TELEGIORNALI
TG1 VS TG5 @ Davide Maggio .it

Dal preserale passiamo ai telegiornali delle due reti principali.

Il divario tra i due aumenta : analizzando la media da lunedì a domenica, TG1 resta leader con il 32,70% di share (dato pressochè invariato rispetto alla settimana n.45), mentre il TG5 ottiene il 27,63% di share scendendo rispetto alla settimana precedente in cui era al 28,10%.

Continua a scoprire i risultati dei programmi in sfida e alcune chicche :

  • ACCESS PRIME TIME
Affari Tuoi VS Striscia la Notizia @ Davide Maggio .it

Dai telegiornali passiamo all’access prime time andando ad analizzare la media degli ascolti ottenuti durante tutta settimana scorsa dai programmi di cui ci occupiamo. La differenza tra Striscia e Affari Tuoi si riduce ad un punto percentuale : vince (come al solito) Striscia la Notizia con il 28,22% di share salendo di oltre un punto rispetto alla settimana precedente ma segue subito dopo Affari Tuoi con il 27,22% di share che cresce di mezzo punto percentuale (era al 26,77%).

Cala di settimana in settimana il game show di Italia1 Prendere o Lasciare che totalizza una media del 7,52% di share (durante la settimana n.45 era al 7,90%).

  • PRIME TIME
Ballando con le Stelle VS Zelig @ Davide Maggio .it

Venerdì sera si è svolta la sfida tra Ballando con le Stelle e Zelig che ha decretato ancora una volta la vittoria per lo show di Bisio ed Incontrada. Canale 5 totalizza il 27,55% di share (invariato rispetto alla settimana precedente - 27,58% -) contro il 22,41% di share di Raiuno che sale di quasi due punti rispetto alla settimana n.45in cui aveva ottenuto il 20,83%.

Invariato il dato de Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi su “La 7” con il 3,45% di share (la settimana precedente aveva ottenuto il 3,54%).

Udite udite! Una chicca della giornata di venerdì : un’interruzione trasmissioni durata 33 secondi, in onda dalle ore 13.29.36 su Raiuno, ha ottenuto ben il 23,65% di share con una media di ascolti di 4.096.000 e ben 17.316.000 contatti, un ascolto record che batte molti altri programmi… che sia meglio il “nulla” rispetto ad un programma? No comment!

Il Treno dei Desideri VS C’è Posta per Te @ Davide Maggio .it

Sabato sera la sfida tra Maria ed Antonella ha decretato per l’ennesima volta la vittoria di C’è Posta per Te che ha totalizzato il 28,05% di share (salendo ulteriormente rispetto alla settimana n.45 in cui aveva ottenuto il 27,11%) mentre Raiuno ha incollato davanti al teleschermo soltanto il 21,54% di share salendo di quasi due punti percentuali (era al 19,88%).

Mercoledì sera continua il successo de L’Isola dei Famosi che questo mercoledì ho voluto vedere in studio, dal vivo, insieme al titolare di questo blog. Siamo stati accolti in studio da uno staff serio ed educato, dal vivo il programma è molto più bello, tutti gli artisti sono davvero simpatici… sopratutto il mitico Cristiano Malgioglio che è stato accolto al suo ingresso in studio da una vera ovazione del pubblico presente. Per Simona Ventura sarebbe da scrivere un post a parte : bellissima e disponibilissima con il pubblico che l’acclamava, è riuscita a giostrarsi tra le mille problematiche che solo una diretta può dare. Chiusa la parentesi complimenti, il programma della Mona Nazionale resta leader della serata con il 23,26% di share (era al 24,47%); su Canale 5 Dr. House totalizza il 23,13% di share (era al 22,08%) mentre su Italia1 è da segnalare il film Vacanze di Natale 2000 che totalizza ben il 16,23% di share: un risultato interessante per un prodotto già andato in onda diverse volte!

  • SECONDA SERATA
Porta a Porta VS Matrix @ Davide Maggio .it

Lunedì e mercoledì in seconda serata si sono scontrati Porta a PortaMatrix ottenendo una media del 17,60% di share il primo (nella settimana precedente era al 19,62%) e il 15,86% di share il secondo (era al 15,01%).

Da segnalare la crescita notevole ottenuta questa domenica da Domenica In : Ieri Oggi e Domani condotto da Pippo Baudo in onda nel tardo pomeriggio su Raiuno che questa settimana ha ottenuto il 25,66% di share grazie alla presenza in studio come co-conduttrice di Lorella Cuccarini. Nella settimana precedente il programma aveva ottenuto il 21,70%. Ci si augura che Lorella possa esserci anche per le altre puntate… cantiamo tutti: vola con quanto fiato in gola…



Articoli che potrebbero interessarti


ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.46
ASCOLTI TV DI MARTEDI 30 MARZO 2010: ZELIG CHIUDE CON 5.712.000 SPETTATORI (23,55%). CAPRI TERZA STAGIONE AL 19,52%. QUASI 4 MILIONI PER IL RITORNO DI BALLARO’. POMERIGGIO 5 SUPERA LA VITA IN DIRETTA


ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.46
ASCOLTI TV SABATO 23 GENNAIO 2010: BALLANDO VINCE CON 5 MILIONI E 600 MA SI ACCORCIANO LE DISTANZE CON IO CANTO (5 MILIONI E 300)


ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.46
ASCOLTI TV DI VENERDI 22 GENNAIO 2010: VINCONO I RACCOMANDATI CON IL 22.83%. FLOP PER TUTTI PER BRUNO AL 16.74%.


Ascolti tv sabato 6 febbraio (Ballando con le Stelle 6, Ronn Moss)
ASCOLTI TV DI SABATO 16 GENNAIO 2010: BALLANDO (27%) VINCE ANCORA, MA IO CANTO SI AVVICINA (23%)

17 Commenti dei lettori »

1. Stefano ha scritto:

20 novembre 2007 alle 10:31

Ciao e complimenti x il post, preciso come al solito, ti volevo chiedere se e come la partita dellitalia ha influito sugli ascolti. Grazie Stefano



2. Marco ha scritto:

20 novembre 2007 alle 11:22

@ moSHARErino ciao…potresti mettere gli ascolti di gioved sera di Striscia e affari tuoi e del capo dei capi?



3. Ale85 ha scritto:

20 novembre 2007 alle 11:25

GRANDE PIPPO BAUDO!!!!!!!!!!!!



4. Marco ha scritto:

20 novembre 2007 alle 11:35

Tg1 ed Eredit distaccano in modo netto i loro concorrenti. (Dal milionario forse ci si aspettava di più, la scorsa stagione era molto più vicino allEredit e talvolta la superava anche, questanno quasi mai). Striscia ed Affari tuoi vanno alla grande dimostrando di essere indispensabili per le proprie reti. In prime time Cè posta e Zelig alla grande, bene anche Ballando e Ciao Darwin. Sufficiente il Treno dei desideri, male Fuoriclasse. Sempre ottimi gli ascolti dellIsola dei famosi. Mi spiace per Distretto che ultimamente sta ottenendo ascolti bassi. In seconda serata consueto boom per le Iele e Scorie.



5. M-marko ha scritto:

20 novembre 2007 alle 13:03

leggevo su sorrisi di questa settimana che con la fine di cè posta per te, ciao darwin approder per altre quattro puntate del suo ciao darwin, di cui due sono degli speciali con il meglio di questa edizione. ma bonolis non doveva stopparsi i primi di dicembre e riprendere dal 18 gennaio al venerd? a parte questo, al sabato mi sta bene. bonolis non avrebbe mai voluto scontrarsi con lamica antonellina, però cè da dire che a dicembre si è anche fuori garanzia, e anche se andasse male! secondo me la spunter bonolis però, e anche se non fosse cos, la clerici sarebbe la prima volta che vincerebbe! il sabato in autunno io non so mai che vedere. questanno per fortuna cè ulisse, che sto seguendo con molto interesse. lunica sera che la gente si può rilassare davanti alla tv, sapendo che il giorno dopo non dovr andare a lavoro o a scuola, vanno a piazzare sia rai uno che canale 5 due show, per altro uguali, in cui tutti piangono, tutto disperati! io sinceramente non ce la faccio a seguire questa r



6. AndreaLecce ha scritto:

20 novembre 2007 alle 13:10

Anche lanno scorso cera Ulisse il sabato in prima serata…



7. M-marko ha scritto:

20 novembre 2007 alle 13:20

lanno scorso non lo seguivo. è da un pò di settimane che al sabato sera mi piace seguirlo. cambiando discorso, ma il gioco di papi non dovevano chiuderlo a met novembre? la endmol sostiene che dia fastidio ad affari tuoi. forse le fonti da cui attingo mi portano fuori pista. meglio seguire il caro vecchio davide! non ho capito comunque in base a cosa assegnate i punteggi (esempio: leredit -chi vuol essere milionario 9-0). se qualcuno mi desse una spiegazione!



8. michele1990 ha scritto:

20 novembre 2007 alle 14:30

VOLEVO RINGRAZIARE IL GRANDE DAVIVE MAGGIO PERCHE DA QUANDO O SCOPERTO IL SUO BLOG NON CE GIORNO IN CUI NON VENGO A DARE UN OCCHIATA SONO UN RAGAZZO DI NAPOLI DI 17 ANNI E IL MIO SOGNO E QUELLO DI DIVENTARE IL VOLTO NUMERO 1 DELLA TELEVISIONE ITALIANA E SPAGNOLA (PS. LO DICO DA QUANDO AVEVO 4 ANNI) PER QUANTO RIGUARDA GLI ASCOLTI DELLA SETTIMANA AVREI SOTTOLINEATO CARO DAVIDE ANCHE LA PUNTATA DI DOMENICA DI PAPERISSIMA CHE NONOSTANTE STRACIONI DI FIRMATI VISTI E RIVISTI A INCOLLATO 7 MILIONI DI PERSONE.. IL CAPO DEI CAPI CHE VINCE IL GIOVEDI SERA… CIAO DARWIN CHE QUESTA SETTIMANA E ANDATO MOLTO BENE RISPETTO ALLE PRECEDENTI COME ANCHE BALLANDO CON LE STELLE E IL TRENO DEI DESIDERI CHE CRESCONO. MA PERCHE AVETE CANCELLATO LO SPAZIO ASCOLTI TV? ADESSO COME FACCIO A SAPERE QUALI SONO I PROGRAMMI DELLA RETE PIU VISTI?? UFFI…



9. moSHAREino ha scritto:

20 novembre 2007 alle 15:41

@ stefano: la partita ha chiaramente favorito Tg1 che in quelloccasione ha superato il 36% di share, Su “”Canale 5″” Gerry Scotti ha retto con un buon 17% circa @ marco: domani ti scriverò gli ascolti di gioved da te richiesti @ M-marco/michele 1990: ho girato a Davide la vostra domanda, dovrebbe rispondervi a breve… @ M-marco: il punteggio delle sfide settimanali viene conteggiato da quando abbiamo iniziato a pubblicare questo post, ad esempio 8-0 vuol dire che il primo sta vincendo da 8 settimane sul programma concorrente il quale non ha mai vinto una sfida in quelle settimane @ michele 1990: in bocca al lupo per il tuo sogno… ciao Mosh



10. Marco ha scritto:

20 novembre 2007 alle 18:18

@ moSHAREino grazie mille.



11. Davide Maggio ha scritto:

20 novembre 2007 alle 18:48

@ michele 1990 : purtroppo Mediaset ha deciso di eliminare quella pagina e noi non ci occupiamo giornalmente dei dati. Ti consiglio di visitare la pagina 533 del TeleVideo.



12. moSHAREino ha scritto:

21 novembre 2007 alle 20:34

@ Marco: ecco gli ascolti di gioved da te richiesti: AFFARI TUOI: 26,47% STRISCIA LA NOTIZIA: 28,85% IL CAPO DEI CAPI: 28,34% I FUORI CLASSE: 17,57% ciao Mosh



13. Marco ha scritto:

21 novembre 2007 alle 21:04

@ moSHAREino grazie mille!!



14. mimmo1978 ha scritto:

21 novembre 2007 alle 21:12

Vado parecchio ot, ma qualcuno saprebbe spiegarmi lo sforamento di ieri di affari tuoi e luned di striscia? Ieri da Insinna è vero sono stati vinti cinquantamila euro, ma i premi alti erano andati tutti via, quindi non posso pensare a una strategia per innalzare laudience, poi addirittura di sette minuti. Avrei preferito a questo punto che a dicembre scorso non iniziassero a rispettare gli accordi.



15. Marco ha scritto:

21 novembre 2007 alle 21:47

@ mimmo 1978 Striscia luned ha sforato di 7 minuti terminando alle 21:17, il motivo sinceramente non si sa. Ieri a rai1 han pensato di fare quello che il giorno prima ha fatto canale 5 e cos han fatto. Per me han fatto bene perchè altrimenti si passa per fessi. Se cè un accordo va rispettato, da tutti però. In ogni caso gli ascolti sono alti per entrambi i programmi.



16. mimmo1978 ha scritto:

22 novembre 2007 alle 11:24

@marco: Hai ragione, vedremo come si comporteranno stasera. Comunque la scorsa settimana affari tuoi ci stava gi girando intorno coi suoi magheggi (chiss comè che quando Insinna inizia coi suoi giochetti il concorrente inizia a scartare i pacchi fa



17. Mibemolle ha scritto:

22 novembre 2007 alle 12:25

avr autori di background classico…….. p.s. bella la “”veste”" natalizia :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.