11
febbraio

ISOLA 2017, GIORNO 11 | PROVA RICOMPENSA DA ROMPICAPO. LA RISOLVONO SOLO GLI EVOLUTI

Raz Degan, Samantha De Grenet, Giulio Base

E’ tempo di prova ricompensa all’Isola dei Famosi 2017. Si tratta di un rompicapo che evidenzia differenti abilità intuitive tra evoluti e non evoliti. I malumori, però, accomunano entrambe le isole. Ecco cosa è successo nell’undicesimo giorno in Honduras.

Isola dei Famosi 2017, giorno 11 | Isola delle Caverne

La giornata tra i non evoluti inizia con un battibecco tra Nancy e Moreno appena svegli. La cantante, insieme a Malena, lamenta la presenza della frutta buttata per terra nella caverna, che secondo lei potrebbe attirare insetti mentre si dorme. Lo dice al rapper, l’unico al momento presente, che un po’ a sorpresa risponde stizzito:

“Naturalmente sapete che io non sono stato [...] Lo sai benissimo chi è stato (allude a Nathalie, ndDM). Nancy non mi parlare più, fai prima. Sei pure poco umile che non riesci a capire quando una persona sbaglia”.

La Coppola non ci sta a ricevere la lezione di vita:

“No, io quando sbaglio chiedo anche scusa. Sei tu quello poco umile e presuntuoso.

Moreno non ne vuole proprio sapere:

Allora vedi di chiedermi scusa sennò mi devi stare lontano.

Nancy non pensa di dovergli chiede scusa perché non ritiene di averlo offeso, a differenza sua che invece secondo lei ha usato “molta cattiveria”. I due, però, poco dopo fanno pace e si abbracciano.

Isola dei Famosi 2017, giorno 11 | Isola del Fuoco

L’aria tra gli evoluti che abitano l’Isola del Fuoco sembra piuttosto tesa, complice il comportamento spesso scontroso di Raz. I naufraghi, dopo quasi una settimana, continuano a sistemare il loro rifugio sotto gli ordini dell’ex modello:

“La capanna sta diventando un problema”, ironizza Samantha.

Apriti cielo, invece, quando Giulio inserisce un bastone con sopra il cocco al centro della capanna per creare una sorta di effetto tenda:

“Hai messo il cocco? – chiede polemico Raz da fuori – Si stacca tutto. Tutte le corde si stanno staccando. Non era il modo da metterlo”.

Prova ricompensa

Nelle rispettive isole, i naufraghi si apprestano alla prova ricompensa, che possono vincere soltanto risolvendo un rompicapo. In palio c’è un chilo di formaggio.

Sull’Isola del Fuoco tutti ascoltano Samantha che si fa portavoce del testo, tranne Raz, che preferisce starsene in disparte. Il rompicapo vede come protagonista un marinaio honduregno che, su una barchetta, deve trasportare a riva un lupo, una capra e un cavolo in quindici minuti: non possono però rimanere soli il lupo e la capra, né la capra e il cavolo.

E’ Giacomo a dare il via al ragionamento corretto per risolvere il rompicapo, mentre Giulio e Giulia si dirigono verso la barca e iniziano a trasportare dei dischi con i disegni corrispondenti ai due animali e al vegetale. A turno, tutti nuotano verso la barca e tornano a riva; Raz si avvicina, prima chiedendo se può dare loro una mano nel nuoto, poi facendo notare che il fuoco si era spento di nuovo. La polemica non viene raccolta e, anzi, Samantha cerca di motivare il naufrago ad aiutarli o almeno ad aspettare la fine della prova. Uniti, gli evoluti risolvono il rompicapo e vincono il premio.

Sull’Isola delle Caverne sono Eva e Moreno a farsi portavoce delle regole della prova, che è la stessa. Nathalie è subito pessimista sulla risoluzione del rompicapo, mentre gli altri non condividono questo atteggiamento e tentano di risolverlo. Il tempo, però, scorre e i naufraghi iniziano la prova senza ancora averla capita, con Eva che pensava ci fosse una capretta vera sulla barchetta. Risultato? Niente formaggio. Si chiedono se gli altri sull’Isola del Fuoco siano riusciti a risolvere il rompicapo, mentre la Caldonazzo inizia a pensare che la presenza di Raz sull’Isola sia fondamentale.

LE ULTIME SULL’ISOLA DEI FAMOSI 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Isola delle Caverne
ISOLA 2017, GIORNI 12-13-14 | NANCY NON TEME LA NOMINATION PERCHÉ ‘TANTO C’É IL MIO PUBBLICO A SALVARMI’. CECCHERINI ACCENDE IL FUOCO


Raz Degan
ISOLA 2017, GIORNO 10 | RAZ DEGAN SI RIFIUTA DI FARE LA PROVA LEADER


Nancy Coppola
ISOLA 2017, GIORNO 9 | NATHALIE NON MANGIA CIO’ CHE CUCINA NANCY (E VICEVERSA)


Simone e Giacomo
ISOLA 2017, GIORNO 8 | GIACOMO HA SCELTO DI PORTARE SULL’ISOLA DEL FUOCO SIMONE PERCHE’… GLIEL’HA SUGGERITO RAZ DEGAN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.