11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: SAMUEL E’ PRIMO NELL’AIRPLAY RADIOFONICO

EarOne - Sanremo 2017

Non sarà tra i favoriti per la vittoria finale, ma il brano di Samuel sembra essere quello preferito dalle radio tra tutti quelli in gara al Festival di Sanremo 2017. Al momento in cui scriviamo, le 15 di sabato 11 febbraio, Vedrai (qui il testo) è il brano più passato, secondo la speciale classifica sanremese fornita da EarOne. Al secondo posto c’è Paola Turci con Fatti bella per te, mentre in terza posizione è scesa Fiorella Mannoia, fino a ieri in testa anche in questa graduatoria. Giusto stamani, infatti, Che sia benedetta ha perso il primato nella classifica delle vendite.

Un primo posto per certi versi sorprendente (Samuel è infatti molto amato dalla critica, ma non è certo un personaggio nazionalpopolare) anche se, va detto, tutte le recenti canzoni lanciate dall’ex leader dei Subsonica sono state fortemente sostenute dalle radio. Continuando nella classifica, dopo Paola Turci e Fiorella Mannoia, il quarto e il quinto posto sono occupati rispettivamente da Ermal Meta e da Francesco Gabbani, due artisti nati nella categoria Giovani dello scorso Sanremo. Segue, in discesa, Michele Bravi (alla 6 con il Diario degli errori).

In top ten anche due artisti che sono state già eliminati dal Festival: si tratta di Giusy Ferrei, alla 7 con Fa talmente male, e di Gigi d’Alessio, alla 9 con la prima stella. Le altre posizioni: Elodie (8), Fabrizio Moro (10) e, a seguire nell’ordine, Ron, Marco Masini, Sergio Sylvestre, Bianca Atzei, Chiara, Raige e Giulia Luzi, Nesli e Alice Paba, Lodovica Comello, Clementino. Agli ultimi tre posti Alessio Bernabei (solitamente invece molto passato in radio), Michele Zarrillo e Al Bano.

Attenzione però: la classifica fornita da EarOne non è per numero di passaggi, ma per punteggio. Significa i passaggi radiofonici non sono conteggiati soltanto in valori assoluti (la prima, in questo caso, dovrebbe essere Fiorella Mannoia, con 445), ma vengono ponderati con i dati di ascolto delle fasce orarie delle emittenti monitorate.

[TUTTO SU SANREMO 2017]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Gabbani vince Sanremo
Sanremo 2017: Francesco Gabbani trionfa su YouTube e in radio


Fedez e Michielin
Sanremo 2021: classifiche dei brani del Festival sulle piattaforme digitali


Juventus-Real Madrid è la serata tv più vista della stagione
Ascolti TV, i più visti della stagione 2016/2017: Juventus, Sanremo e Montalbano senza rivali


Rita Pavone a L'Arena
L’Arena, Rita Pavone riaccende la polemica sugli eliminati di Sanremo: “Bisognerebbe farsi un po’ di autocritica”

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.