11
febbraio

AMICI 2017: SPECIALE DI SABATO 11 FEBBRAIO IN DIRETTA. MARIA INVITA RICCARDO A FARSI ‘MENO FILM IN TESTA’

Riccardo Marcuzzo

Nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 2017. E qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo nel corso dello speciale, registrato due settimane fa.

Amici 2017: cosa è successo minuto per minuto nello speciale di sabato 11 febbraio

14.13: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, che viene aperta dalla coreografia dei professionisti di Amici.

14.18: Al centro del palco c’è Vittoria, chiamata a sostenere la sfida contro l’aspirante allieva Lucrezia. Le due sono amiche.  Maria intanto stuzzica i professori sull’eventuale perdita di Vittoria. “Il suo ingresso è sempre stato un no, lei lo sa”, dice Alessandra Celentano, che invece apprezza molto Oliviero e Cosimo. Entra il giudice esterno della sfida: Francesca Bernabini, giornalista e critica di danza. Pubblicità.

14.26: Inizia la sfida tra le due ballerine, che si esibiscono in un passo a due e in un assolo a testa.

14.34: Bernabini è pronta per il verdetto: Sicuramente per me Vittoria rimane nella scuola. La ballerina conferma, dunque, il suo banco.

14.35: Maria comunica alla classe che Thomas ha vinto la gara degli inediti su iTunes contro Francesco e ha diritto a farsi produrre un altro brano. Federica, intanto, canta il nuovo inedito “Forte chiaro”.

14.37: Inizia la sfida a squadre tra i Tassorosso di Francesco e i Senza Piani di Vittoria.

14.38: La prima prova è di ballo e contrappone Sebastian (Senza Piani) a Giulia (Tassorosso). La ballerina decide di escludere dalla votazione Emanuel Lo. Alessandra vota per Giulia, Natalia per Giulia, Garrison per Giulia. 1 a 0 per i Tassorosso.

14.43: Prova Vodafone a suon di inediti tra Mike Bird dei Tassorosso e Riccardo dei Senza Piani. Il primo canta “Closer”, il secondo “Diverso”. Carlo sceglie Riccardo perché “non amo che si canti in inglese in Italia”. Fabrizio sceglie Riccardo, Boosta sceglie Mike. Alex sceglie Mike e aggiunge: “Sfida per il predominio tra i due maschi alfa”. Rudy sceglie Mike. 2 a 0 per i Tassorosso.

14.55: Si torna al ballo con Andreas (Tassorosso) contro Cosimo (Senza Piani). Quest’ultimo decide di non far votare Emanuel. Alessandra vota per Cosimo “perché Andreas non ha catturato abbastanza la mia attenzione in questa coreografia”. Natalia vota per Cosimo, Garrison per Cosimo. 2 a 1 per i Tassorosso. Pubblicità.

15.05: Alex Braga è indignato per alcuni commenti di Riccardo sul suo averlo definito un maschio alfa insieme a Mike. L’allievo replica: “Creare tutto questo caso quando non esiste mi dispiace. Non vedo tutta questa rivalità (con Mike, ndDM)”. Mike dice di non essersi offeso per l’etichetta di maschio alfa. Maria non capisce l’atteggiamento di Riccardo: “Mi aiuti a capire? Non ti capisco”. L’allievo spiega di averci visto dell’altro nella frase: “Sono andato un po’ più in là”. La Celentano è una furia: Sei un maleducato. Riccardo, infatti, ha definito con il termine “cagata” la frase del professor Braga. Maria ridimensiona il tutto spiegando che la parola rientra nel linguaggio dei ventenni di oggi.

15.13: Si continua con la sfida a squadre, ma prima c’è da valutare la proposta di Elisa di cantare al posto di Alessio. I professori accettano la richiesta e l’allievo non ci sta: “Non sono d’accordo [...] La mia esibizione valeva molto più degli altri”. Zerbi gli spiega che tutti i professori sono d’accordo con la sua inschierabilità. “Non sono d’accordo [...] Sono mesi che mi viene buttato fango addosso”, sentenzia Alessio. Braga è perplesso: Qua stiamo perdendo il lume della ragione. Quale fango?.

15.18: Al posto di Alessio, quindi, canta Elisa (“Summertime sadness”) per i Senza Piani. Al contrario, invece, nei Tassorosso è stata respinta la proposta di Giada di sostituire Francesco. Il capitano canta “Diamante”. Boosta vota per Francesco, Alex per Elisa, Rudy per Elisa, Fabrizio per Francesco, Carlo per Francesco. Vincono la sfida i Tassorosso 3 a 1.

15.23: Tra i Senza Piani è tempo di scegliere chi mandare in sfida. A proporsi è Lo Strego.

15.24: Prima, però, c’è la sfida di Federica. A sfidarla l’aspirante allieva Desirée. Il giudice esterno è Klaus Bonoldi della Universal. Inizia Federica con l’inedito “Forte chiaro”. Per Desirée la cover di “Nessun dolore”. Pubblicità.

15.34: La sfida continua con Federica in “Ti scatterò una foto” e Desirée in “Hallelujah”.

15.41: Dopo un altro pezzo a testa, Bonoldi dà il verdetto: “Potente ed esuberante Desirée, brava. Ma dal punto di vista interpretativo Federica. Anche la cantante, quindi, conferma il suo banco nella scuola.

15.43: Fabrizio Moro decide di togliere la maglia della sfida a Lo Strego. I Senza Piani decidono così di “ripiegare” su Elisa.

15.44: Si procede con una nuova manche della sfida a squadre tra i Tassorosso e i Senza Piani.

15.45: Si ricomincia dal ballo. I Tassorosso schierano Andreas, che decide di escludere dalle votazioni Garrison. I Senza Piani puntano su Sebastian. Emanuel sceglie Andreas, Kledi Sebastian, Veronica Andreas, Natalia Andreas. La Celentano ammette di trovare Sebastian altalenante. 1 a 0 per i Tassorosso.

15.49: Maria stoppa la sfida a squadre perché c’è un audio da far sentire in cui Giulia e Riccardo parlano della rivalità tra quest’ultimo e Mike, dicendo che i professori la accentuano per fare audience e di tutto ciò, confessa Riccardo, ne beneficia Mike che fa la vittima. La De Filippi spiega: Ho l’impressione che voi a volte non sapete di cosa parlate [...] La trasmissione non me la fanno Mike e Riccardo”.

15.53: Braga rimarca: “Tu Riccardo ti perdi dietro a queste cose”. Maria invita il cantante a farsi “meno castelli e meno film in testa”. Pubblicità.

16.00: Stefano De Martino ricordo il Concorso Fonzies.

16.02: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

DALLE 15.35 LIVE DIARIO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK CON ALESSIO BERNABEI #NELMEZZODIUNDIARIO

DALLE 16.45 APPUNTAMENTO CON ELODIE #DMELODIE

Amici 2017: anticipazioni speciale di sabato 11 febbraio

Su Canale 5, a partire dalle 14.15, Maria De Filippi conduce il nuovo speciale del sabato pomeriggio con Amici 2017, registrato il 28 gennaio scorso.

La puntata ha visto la ballerina Vittoria vincere la sfida e confermare il proprio banco all’interno della scuola. La gara degli inediti, invece, è andata questa settimana a Thomas.

La sfida a squadre ha visto, nella manche degli inediti, Mike superare Riccardo. Alex Braga sembra che li abbia definiti due maschi alfa e durante la pubblicità Marcuzzo ha ammesso a Giulia che secondo lui il professore fa certi discorsi per aumentare l’audience del programma. La frase incriminata viene ripresa e riproposta tramite rvm dalla De Filippi, con tanto di richiamo all’allievo.

Si sono accesi gli animi anche tra Alessio e gli insegnanti, che hanno giudicato il cantante inschierabile per la sfida.

La vittoria è andata ai Tassorosso. I Senza Piani hanno deciso di mandare a rischio eliminazione Lo Strego, ma i professori indicano Elisa al suo posto.

Amici 2017: gli allievi nella scuola

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2017 di Amici:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Lo Strego (Nicolas Burioni) – cantante (San Marino)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Francesco Parrino – cantante (Parma)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Elisa Vismara – cantante (Biassono, Monza e Brianza)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Alessio Mininni – cantante (Bitetto, Bari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Michele Perniola – cantante (Palagiano, Taranto)
Simone Frazzetta – ballerino

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici, De Filippi saluta Mike Bird
Amici 2017, daytime 22 maggio. I commenti dei finalisti


Semifinale Amici 2017
Amici 2017: semifinale del 20 maggio in diretta. Fuori Mike. In finale Andreas, Federica, Sebastian e Riccardo


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro


Andreas
Amici 2017, daytime 18 maggio. Riccardo parla al telefono con suo padre

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.