11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, LA CONFERENZA STAMPA DELLA SERATA FINALE IN DIRETTA SU DM

Conferenza Stampa Sabato

Conferenza Stampa Sabato

Festival di Sanremo 2017, ultimo atto. L’Ariston si veste a festa per il quinto appuntamento, la finale dei Big. Stasera verranno proposti di nuovo i sedici brani rimasti in gara dopo le prime serate. A fare ordine sul programma della serata è – come consuetudine – Carlo Conti, aiutato dal solito parterre di dirigenti e tecnici.

Festival di Sanremo 2017, la conferenza stampa in diretta

12.27: Esordisce Andrea Fabiano, commentando i numeri di ieri: “Quarta giornata, quarto sorriso“. Picco di ascolto con la copertina di Crozza, picco di share per la premiazione di Giorgio Moroder. Quanto a media delle prime quattro serate fino ad ora è il secondo miglior Festival dal 2005. Seguono i dati su social e web.

12.32: Prende la parola Conti, che spende parole entusiastiche rispetto agli ascolti: “Ora però c’è l’ultimo sprint”. Stasera ci saranno: Alvaro Soler, Zucchero, Carlo Cracco, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Diana Del Bufano, Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi e sempre Crozza e Rocco Tanica. Ci sarà anche Emanuele Fasano, giovane pianista che conquistò il web suonando un suo pezzo su un pianoforte della stazione. Conti ringrazia gli autori. “C’è una Tina sul palcoscenico stasera.. non Tina Cipollari! Tina Kunakey. La prima parte del Festival sarà affidata ai Ladri Di Carrozzelle” aggiunge Carlo.

Festival di Sanremo 2017, le domande della sala stampa

12.36: Si parte subito con le domande, e la prima è riguardo le eliminazioni sorprendenti di ieri: “La somma dei voti ci ha portato qui. Sono sorpreso, ma non posso commentare. Fa parte del gioco, ogni cantante sa che il regolamento è questo” precisa Conti. Si inserisce Pagnoncelli: “La media delle tre graduatorie ha restituito queste esclusioni eccellenti. Scoprirete che il verdetto è stato molto teso”.

12.41: A Conti viene chiesto un commento sul video di Gigi D’Alessio che ‘minimizza’ in maniera goliardica l’esclusione: “È il modo in cui giochiamo, è il nostro tormentone”. “È proprio per questo che è stato scelto per condurre Made In Sud” precisa Fabiano.

12.46: Domanda per Conti: “È andata in scena la rottamazione ieri sera? Si è chiusa un’epoca?”. “Non credo. È semplicemente un gusto: alcuni sapori hanno emozionato, altri no. Con questi numeri attiri il gusto di tutti”. Domanda per Fabiano, a cui viene chiesto se è prevista la presenza del Direttore Generale: “Arriverà nel pomeriggio e farà un saluto in sala stampa”.

12.53: Ancora una domanda sugli ascolti, per Conti: “Non pensi che sia stata più moscia la serata di ieri?” “Non mi è sembrato.. è in linea con lo scorso anno. L’andamento è quello, la tendenza è positiva e l’importante era mantenerla, poi il resto sono granellini” risponde il direttore artistico.

12.56: Domanda per Fabiano: “I premi della regia televisiva? Li rivedremo su Rai 1″. “Al momento non abbiamo ancora avviato contatti su questo campo”.

12.57: Si passa al PalaFiori. “Quale momento del Festival non è andato come avresti voluto?” “Ancora non mi sono rivisto, ma per ora sono soddisfatto. È stata difficile la serata di giovedì perché avevamo tante cose” risponde Conti. Quanto alle critiche riguardo gli interventi comici Conti dice: “Sono gusti soggettivi. Pensate che a me piacciano tutte e 22 le canzoni in gara allo stesso modo?”

13.09: “Non ci sarà il collegamento con il Kosovo, ma ricorderemo le missioni di pace” annuncia Conti, che spiega che ci sono stati dei problemi tecnici.

13.11: Quali sono i criteri con cui sono stati scelti gli esperti, viene domandato a Conti:  ”Abbiamo cercato di essere più variegati possibile”, la risposta del conduttore.

13.13: Viene chiesto ancora se sarà Paolo Bonolis a condurre il prossimo anno: “Abbiamo ancora un pezzettino di strada da correre, stasera. Lo ripeto: abbiamo ancora da iniziare a lavorare. Tutte le ipotesi non hanno la minima realtà. Iniziamo a lavorarci tra qualche giorno, ma sarà una bella gatta da pelare”.

13.19: “La formula delle 22 canzoni è veramente necessaria?” chiedono a Conti. “Io credo che se abbiamo fatto questi numeri è perché ci sono tanti cantanti. Il vero ascolto lo portano loro” la risposta.

13.28: Domanda per Carlo: “Visto che sei libero tornerai a Miss Italia?” “Decisamente no. L’ho fatto per tanti anni, so che dei miei autori ci lavorano, ma per il momento non ci penso”. Riguardo alla presenza di Crozza sul palco stasera Conti smentisce ma stuzzica i presenti: “Non ci sarà Crozza sul palco, ma chissà. Siete sicuri che fosse a Milano? Che magari non fosse dietro al palco?”

13.31: Carrellata di domande e risposte: “Domenica In arriverà alle 18.45 e non fino alle 20.00 perché Pippo Baudo non potrà essere qui per un’influenza, era impensabile fare sei ore di diretta”. Milly Carlucci non sarà a Sanremo per promuovere Ballando.

13.46: Si torna sull’imitazione di Sandra Milo, e a Conti viene chiesto un parere sulle polemiche della figlia dell’attrice: “Non si discute la grandezza di Virginia né di Sandra. Un comico non si blocca mai e deve essere libero di ironizzare come meglio crede. Sono convinto che Sandra avrà apprezzato.”

13.47: La conferenza stampa finisce qui.

I BIG ELIMINATI

LA SERATA MINUTO PER MINUTO

BIANCA ATZEI SI COMMUOVE DURANTE LA SUA ESIBIZIONE

LA FIGLIA DI SANDRA MILO CONTRO VIRGINIA RAFFAELE

ANTONELLA CLERICI SUL PALCO

LELE VINCE TRA LE NUOVE PROPOSTE

I LOOK COMMENTATI DA MICCIO GIORNO PER GIORNO

TUTTI I TESTI

GUIDA A SANREMO 2017



Articoli che potrebbero interessarti


Conferenza Stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2017, LA CONFERENZA STAMPA DELLA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM


Conferenza Terza Serata
FESTIVAL DI SANREMO 2017, LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA SERATA IN DIRETTA SU DM


IMG_8514
FESTIVAL DI SANREMO 2017: LA CONFERENZA STAMPA DELLA SECONDA SERATA


2017-02-07-PHOTO-00000644
FESTIVAL DI SANREMO 2017: LA CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA SERATA. CROZZA ATTESO INTORNO ALLE 22

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.