12
novembre

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 NOVEMBRE 2009

Guida TV del 12 Novembre 2009

Prime time

Raiuno, ore 21.10: Don Matteo 7 - Perfetta, Tango - 1^ TV

Perfetta: Si tiene il concorso di “Miss Umbria” e don Matteo viene coinvolto nel concorso in seguito alla misteriosa morte di una delle concorrenti. Intanto Tommasi si scopre sempre più innamorato di Patrizia. Cecchini, invece, è convinto che il capitano sia innamorato della nuova ausiliaria della caserma. Tango: Determinato a riportarla con sé a Barcellona, arriva a Gubbio, Julio, l’ex fidanzato di Patrizia. Il padre farà di tutto per evitare che ciò accada, con la complicità di Tommasi. Intanto a Gubbio il vincitore annunciato del concorso internazionale di tango viene trovato morto nella palestra dove si trovava per le prove dello spettacolo.

Raidue, ore 21.05: Annozero

La puntata di stasera è intitolata “Fai la cosa giusta“. L’inchiesta di Corrado Formigli, Luca Bertazzoni e Eva Giovannini comincia dalla pubblicazione del famoso video napoletano che ha sollevato molti interrogativi sulla fiducia che i cittadini nutrono nei confronti delle istituzioni. Emergono carenze e problemi delle forze di polizia, aggravati dai tagli che la crisi impone alle politiche sociali. Sempre a Napoli esplode la vicenda del sottosegretario all’economia Nicola Cosentino: il Gip ha chiesto alla Camera l’autorizzazione all’arresto dopo le accuse dei pentiti a Cosentino di essere “a disposizione dei clan dei casalesi”. Ospiti della puntata il leader dell’Italia dei Valori Antonio di Pietro, il vicepresidente della Commissione Antimafia Fabio Granata del Pdl, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il giudice  Piercamillo Davigo. Conduce Michele Santoro.

Raitre, ore 21:10: Million Dollar Baby

Million Dollar Baby è un film di Clint Eastwood del 2004, con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel, Mike Colter, Lucia Rijker, Brian F. O’Byrne, Anthony Mackie, Margo Martindale, Morgan Eastwood. Prodotto in USA. Durata: 137 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution a partire dal 18.02.2005. Trama: Maggie Fitzgerald fa la cameriera, ha passato i trent’anni ma ancora sogna di affermarsi come boxeuse, e ha anche incontrato l’allenatore che fa al caso suo. Peccato che Frankie Dunn non voglia saperne di allenare una donna.

Canale 5, ore 21.10: Shrek Terzo

Shrek Terzo è un film di Raman Hui, Chris Miller del 2007, con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Rupert Everett, Justin Timberlake, Julie Andrews, John Cleese, Eric Idle, John Krasinski. Prodotto in USA. Durata: 92 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 31.08.2007. Trama: Shrek e Fiona si trovano costretti loro malgrado a regnare su Far, Far Away. Per poter tornare nella loro palude, dovranno ritrovare l’erede al trono. Mentre Shrek, Ciuchino e il Gatto con gli stivali partono in missione di ricerca, Fiona si troverà a fronteggiare un colpo di stato intentato dal Principe Azzurro.

Italia1, ore 21.10: Dr House – Medical Division Il significato (3×01)

Il significato (Titolo originale: Meaning): House si sta riprendendo rapidamente dopo l’aggressione subita nell’ultimo episodio della seconda stagione, sembra non avere dolore alla gamba grazie al coma farmacologico in cui era stato indotto e ricomincia a prestare servizio in ospedale. Wilson e Cuddy gli sottopongono i vari casi clinici e Greg è interessato ad un uomo tetraplegico ricoverato in reparto dopo aver tentato di suicidarsi gettandosi in piscina con la sedia a rotelle. Leggendo la cartella clinica, House scopre che al paziente otto anni prima era stato asportato un tumore al cervello e si convince che l’immobilità dell’uomo abbia cause differenti. Ma il suo tentativo di cura viene osteggiato dalla Cuddy che non si fida delle sue brillanti intuizioni. (Altre info qui)

Italia1, ore 22.00: Grey’s Anatomy – Nel cuore della notte (5×08) e Per conto mio (5×09)

Nel cuore della notte (Titolo originale: In the Midnight Hour): Meredith, Cristina e la Bailey prestano soccorso a Lexie e Sadie durante un’operazione di routine che prende una brutta piega. Owen e Derek si occupano di un uomo rimasto gravemente ferito durante un attacco di sonnambulismo mentre Mark da conforto alla figlia del paziente. Per conto mio (Titolo originale: All by Myself): Christina viene scelta per eseguire un’operazione come primo chirurgo tra tutti i suoi colleghi, ma deve rinunciare e scegliere il rimpiazzo tra i suoi amici. Mark esegue una procedura delicata in modo brillante, riuscendo a restituire la parola al suo paziente e Lexie ne rimane molto impressionata. Callie non riesce a capire bene se Sadie ci sta provando con lei o se le sue attenzioni sono soltanto quelle di un’amica. (Altre info qui.)

Rete4, ore 21.10: Il compagno Don Camillo

Il compagno Don Camillo è un film di Luigi Comencini del 1965, con Fernandel, Gino Cervi, Graziella Granata, Gianni Garko, Marco Tulli, Silla Bettini, Aldo Vasco, Alessandro Gottlieb. Prodotto in Francia, Germania Est, Italia. Durata: 109 minuti. Trama: Il sindaco Peppone va in Russia per festeggiare un gemellaggio, sotto mentite spoglie si aggrega anche Don Camillo; subito dopo Peppone ricambia travestendosi da prete e seguendo Don Camillo in America.

La7, ore 21.10: Leverage Una Chiesa da Salvare (1×03), Doppio Colpo in Banca (1×07) – 1^Tv

Una Chiesa da Salvare (titolo originale: The Miracle Job): Il miglior amico d’infanzia di Nate assume la Leverage Consulting & Associates per prevenire la demolizione della sua chiesa… rubando un miracolo. Doppio Colpo in Banca (titolo originale: The Bank Shot Job):  Sophie e Nate sono tenuti in ostaggio dopo essere stati catturati nel corso di una rapina in banca insieme all’ultimo bersaglio della squadra: un giudice corrotto della contea.

Seconda serata

Canale 5, ore 23.15: Terra!

Nuovo appuntamento con Terra!, il settimanale del Tg5 a cura di Toni Capuozzo e Sandro Provvisionato. Questa puntata è dedicata a Valentino Rossi, per la nona volta campione del mondo. Giorgio Terruzzi proporrà una lunga intervista intima e confidenziale mentre Marco Corrias racconterà da Tavullia il paese natio di Vale.

Rete4, ore 23.40: L’imbroglio

L’imbroglio – The hoax è un film di Lasse Hallström del 2006, con Richard Gere, Alfred Molina, Hope Davis, Eli Wallach, Stanley Tucci, Marcia Gay Harden, Julie Delpy, Antonie Knoppers, Michael J. Burg. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 20.10.2006. Trama: La storia di Clifford Irving, che vendette una falsa biografia di Howard Hughes a un’importante casa editrice facendo impazzire i media.



Articoli che potrebbero interessarti


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 NOVEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 10 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2009


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 NOVEMBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: GIOVEDI 26 NOVEMBRE 2009

1 Commento dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

12 novembre 2009 alle 19:20

guaderò fino alle 22.40 Shrek 3, per poi registrare l’ultima mezz’ora e vederla domani, visto che dalle 22.40 vedrò gli anime delg iovedì di rai 4!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.