10
febbraio

CARLO CONTI DIRETTORE ARTISTICO PER I FESTEGGIAMENTI DEL 60° ZECCHINO D’ORO

Carlo Conti (Credits: Ufficio Stampa Rai-iwan)

Carlo Conti (Credits: Ufficio Stampa Rai-iwan)

Da quando è iniziato il Festival di Sanremo 2017 Carlo Conti non perde occasione per ribadire che non ha intenzione di tornare all’Ariston per la quarta volta consecutiva e che dunque il prossimo anno non sarà al timone della manifestazione. Ma se pensate che il motivo sia il bisogno di rallentare un po’ dopo anni in cui il conduttore toscano è stato super impegnato, vi sbagliate: Carlo Conti non potrà occuparsi del Festival di Sanremo 2018 perchè è un altro il concorso canoro per il quale è stato richiesto l’apporto della sua “mano santa”.

Carlo Conti da Sanremo allo Zecchino D’Oro 2017

Il Re Mida degli ascolti, infatti, sarà il Direttore Artistico per i festeggiamenti del sessantesimo anno dello Zecchino d’Oro e dunque nel 2017 seguirà l’organizzazione dell’evento, al quale sarà abbinata molto probabilmente una prima serata su Rai 1. A svelarlo ai giornalisti increduli lo stesso Conti, in accordo con il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano, nel corso della conferenza stampa di oggi in diretta da Sanremo.

“Io non posso più fare il Festival di Sanremo perchè con grande gioia ho accettato una proposta che mi è arrivata. Soltanto per un anno, soltanto per i festeggiamenti, farò la direzione artistica dei festeggiamenti della sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro [...] E’ una cosa che mi entusiasma molto, ieri sera mi ha emozionato molto il piccolo Coro dell’Antoniano”.

Spiegata dunque la presenza nella terza puntata del Festival del Piccolo Coro dell’Antoniano Mariele Ventre. I bambini hanno presenziato nella serata delle cover offrendo un medley dei più grandi successi dello Zecchino D’Oro nonché il brano Che Sarà, ufficialmente scelto come loro canzone di Sanremo.

Per Conti si tratta dell’ennesimo attestato di stima nonché dell’ennesima responsabilità dopo aver accettato l’incarico di direttore di Radio Rai solo pochi mesi fa. A questo punto la domanda sorge spontanea: sarà anche il volto dello Zecchino 2018? Difficile almeno per tutte le puntate. Di certo, comunque, in quanto ad appeal televisivo la manifestazione necessitava di una sferzata, e ora questa potrebbe arrivare.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici e Carlo Conti
Carlo Conti con Antonella Clerici per lo Zecchino d’Oro 2019


Gigi e ross
Zecchino d’Oro 2017: Gigi e Ross insieme alla Fialdini. Gli ospiti e le novità dell’edizione di Carlo Conti


Zecchino d'Oro 2017
Zecchino d’Oro 2017: Francesca Fialdini al timone dell’edizione targata Conti con Vessicchio direttore musicale


Carlo Conti
FESTIVAL DI SANREMO: LA RAI OFFRE A CONTI LA DIREZIONE ARTISTICA PER IL 2016 E IL 2017. PER LA CONDUZIONE CERCA LA FORMULA GIUSTA?

3 Commenti dei lettori »

1. ANGELO ha scritto:

10 febbraio 2017 alle 16:02

Un grande professionista, bravo Carlo!



2. Luca ha scritto:

10 febbraio 2017 alle 17:49

A settembre sarà direttore artistico pure della sagra del peperone a Carmagnola
………



3. silvia ha scritto:

11 febbraio 2017 alle 05:23

altro compenso a quanti zeri??????? speriamo di no



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.