9
febbraio

DETTO FATTO SANREMO: LA BALIVO RICEVE I FIORI DAL MARITO E SI COMMUOVE

Detto Fatto

Detto Fatto

Settimana impegnativa per Caterina Balivo, e non per il consueto appuntamento nel pomeriggio di Rai 2 con Detto Fatto: in questi giorni dedicati al  Festival di Sanremo 2017 il suo nome sta salendo spesso agli onori della cronaca, benché raramente per farle onore. Dopo il tweet dello scandalo contro Diletta Leotta e l’epiteto indelicato nei confronti di Ricky Martin, stavolta per la conduttrice campana c’è stato un omaggio floreale in diretta.

Detto Fatto: Caterina Balivo riceve i fiori in diretta dal marito a conclusione del Diletta Leotta Gate

Un omaggio a prima vista non particolarmente stiloso, trattandosi di un enorme e confuso fascio di fiori vari (forse per dare l’idea di fiori sanremesi?) che, però, ha colto nel segno. A consegnarli Giovanni Ciacci che ha dato alla Balivo, oltre al fascio, anche un biglietto, pregandola di non leggere il post scriptum ma di condividere il messaggio con il suo pubblico, come richiesto dal mittente.

Lei all’inizio ha riso pensando ad uno scherzo ma poi ha aperto il biglietto e si è subito commossa, scoprendo che si trattava del marito Guido Maria Brera. Dopodiché ha letto per ben due volte il messaggio, criptico ma neanche troppo.

“Non sapevi nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta. A Sanremo mancano i fiori, tuo Guido”

La conduttrice ha svelato che la prima parte era un verso della loro poesia – ovvero Sono nata il 21 a Primavera di Alda Merini – ma il riferimento a Sanremo e il fatto che questi fiori siano arrivati proprio oggi li rende una chiara conseguenza di quanto avvenuto ieri in trasmissione.

Proprio ieri, infatti, la conduttrice si era vista costretta a chiedere scusa in diretta dopo la bufera scatenata dalla querelle sulla Leotta ed ha poi pubblicato l’intero testo del suo discorso su Twitter, commentandolo con un “Caso Chiuso“. Ma non era chiuso ancora, evidentemente, se il marito ha ritenuto giusto consolarla per il brutto clima degli ultimi giorni.

Aldilà dell’oggettiva e doppia brutta figura, infatti, tanti vip si erano schierati contro di lei ed una stoccata sembrerebbe arrivata anche da Lucio Presta, che in passato aveva già avuto a che dire con Caterina e che ieri ha scritto sul proprio profilo un “Come sempre ha perso una buona occasione per tacere! Il lupo perde il pelo…..” che sembrava rivolto a lei.

Un giorno, chissà, la Balivo potrebbe essere protagonista della settimana sanremese in modo legittimo, ma per ora… c’è riuscita a modo suo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Caterina Balivo - Detto Fatto
Detto Fatto, Caterina Balivo dà il suo addio: «Bene, chiamate già l’altra» – Video


Serena Rossi - Detto Fatto
Detto Fatto: buona la prima per Serena Rossi


Serena Rossi
Detto Fatto: inspiegabile silenzio sull’arrivo di Serena Rossi al posto di Caterina Balivo


Caterina Balivo
Detto Fatto: la nuova edizione in diretta una volta alla settimana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.