9
febbraio

AMICI 2017, DAYTIME 9 FEBBRAIO. ANDREAS CREA UNA COREOGRAFIA INSIEME A VERONICA

Alessio

Un’altra giornata di duro lavoro per gli allievi di Amici 2017. Fra una cantante alle prese con un inedito toccante e un ballerino desideroso di fare il coreografo, la corsa al serale si fa sempre più tangibile. Il professor Braga cerca di stimolare Riccardo Marcuzzo. Il cantante non si esibisce da due settimane e secondo il maestro è arrivato il momento di tornare a farlo. “Tu non sei qui dentro per vivacchiare e vivere di rendita“, dichiara l’insegnante senza mezzi termini. L’allievo condivide la visione di Braga, che di lì a poco ribadisce il concetto: “Rimboccati le maniche, hai anche la fortuna di sapere qual è la tua direzione e qual è il lavoro da fare, per cui fallo e comincia subito“.

Amici 2017, i complimenti di Carlo Di Francesco

Carlo Di Francesco si complimenta con Thomas Bocchimpani. Dopo aver ascoltato uno dei suoi brani, il professore appare particolarmente entusiasta: “Sei ammirevole”, afferma col sorriso in bocca. Nonostante la giovane età, l’allievo sta compiendo un notevole percorso evolutivo e il maestro cerca di incoraggiarlo affinché possa proseguire lungo questo binario: “Continua a studiare tanto, stai facendo dei passi meravigliosi“.

Amici 2017, la stanchezza di Cosimo

L’energia di Natalia Titova deve fare i conti con la stanchezza del ballerino Cosimo Barra. In Sala Prove, l’allievo appare piuttosto sottotono. Basta solo un giro di tango per vederlo sfinito, con tanto di fiatone e mano alla bocca. Il ragazzo cerca di giustificarsi, ma viene prontamente gelato dall’insegnante: “Non ci interessa cosa hai fatto questa mattina“. La maestra, poi, lo invita a prendere esempio dalla professionista con cui deve ballare: “Si è fermata come fosse niente, [...] è fresca come una rosa”.

Amici 2017, Shady è dubbiosa

La cantante Shady Fatin Cherkaoui lavora insieme a Boosta sul suo inedito, Stay home. L’allieva è molto legata al pezzo dal momento che tratta di una tematica, quella del bullismo, che in passato ha potuto assaporare di persona. Il prof ha confezionato due versioni del brano molto distanti fra loro: una più vicina allo stile di Shady e l’altra più articolata, meno elementare dal punto di vista stilistico. Ascoltandone alcuni passaggi, la ragazza non riesce a trattenere le lacrime: “Piango perché il testo comunica il disagio che avevo quando ho scritto questa canzone”, confida all’insegnante. Pur apprezzandola, l’allieva crede che la versione più matura si allontani troppo dal suo modo di scrivere. Motivo per cui, in Confessionale dichiara di rinunciarci. “È un brano a cui tengo troppo e stravolgere proprio non lo voglio fare“.

Amici 2017, Andreas il coreografo

Il ballerino Andreas Muller aveva mostrato il desiderio di montare, insieme a Veronica Peparini, una coreografia sulle note di Solo (Marco Mengoni). L’insegnante decide di accontentarlo e, con l’aiuto del professionista Fabrizio, i tre iniziano a costruire il pezzo. “Voglio che pure tu ci metti qualcosa di tuo“, dichiara la maestra prima di iniziare il lavoro. Fra un’intuizione di Andreas e una proposta di Veronica, l’assolo assume gradualmente una sua identità. La maestra, molto contenta, non può che commentare con orgoglio: “Stai a diventà un coreografo“.

Amici 2017, provvedimento disciplinare in arrivo

In Sala Relax, Alessandra Celentano riunisce tutta la classe per una comunicazione ufficiale. I gestori dell’hotel dove gli allievi risiedono hanno inviato alla produzione del programma una lettera di lamentela. Questa una parte del testo: “Alcuni ragazzi fumano nei luoghi ove non è possibile farlo“. Il discorso riguarda in particolare le allieve (eccezion fatta per Giulia) che, nonostante il regolamento, sporcano di cenere le loro stanze. Immediato il provvedimento disciplinare: i ragazzi dovranno pulire per una settimana tutta quanta la scuola. “Con la speranza che queste cose non si ripetano. [...] Scuola vuol dire anche saper stare al mondo“, chiosa l’insegnante.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


Amici, Cosimo
Amici 2017, daytime 28 aprile. Bird soprannominato ‘Mikenagioia’


sebastian amici
Amici 2017, daytime 27 aprile. Boosta vuole produrre Shady


amici 2017 prove
Amici 2017, daytime 20 aprile. Con l’arrivo di Emma, per Shady «il clima si è alleggerito»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.