9
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, GIOVEDÌ 9 FEBBRAIO 2017. SU RAI 2 PUNTATA SPECIALE DI VOYAGER, SU CANALE 5 LA PRIMA TV DI INTERSTELLAR

Interstellar

Interstellar

Rai1, ore 20.35: 67° Festival della Canzone Italiana - Terza Serata

In diretta dal Teatro Ariston di Sanremo Carlo Conti con la partecipazione di Maria De Filippi conduce la terza serata della 67^ edizione del Festival della canzone italiana. Tra gli ospiti  Mika, LP, Luca e Paolo, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, l’Orquesta Reciclados Cateura, e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

Rai2, ore 21.05: La Notte di Voyager – Ai confini della conoscenza

Quella di oggi è una serata televisiva straordinaria, dedicata alla storia del popolare programma di Rai2. Un appuntamento speciale, nel quale si andrà a caccia di misteri e alla ricerca di risposte ai quesiti che hanno caratterizzato i primi anni di trasmissione di Voyager. Dalle 21.05, su Rai2, va in onda La Notte di Voyager – Ai Confini  della conoscenza, uno speciale con il meglio del programma di Roberto Giacobbo. Chi era John Titor? Un uomo venuto dal futuro, o il frutto dell’immaginazione di molti? E’ possibile che il nostro destino sia già scritto? Esiste davvero un luogo in cui il futuro delle persone sembra sia inciso su delle antichissime foglie di palma? A Chennai, nell’India del Sud, Voyager andrà alla scoperta dell’arte del Naadi Shastra, la lettura delle foglie di palma. Chi sono i bambini indaco e quali sarebbero le loro incredibili capacità? E poi, avventure emozionanti: in Egitto, sulle piramidi e al loro interno. Infine, a Washington, Giacobbo entrerà nella Casa Bianca per raccontare la storia di uno dei luoghi più iconici e importanti del mondo.

Rai3, ore 21.15: Il Fondamentalista Riluttante – 1^Tv

Film di Mira Nair del 2012, con Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland. Prodotto in Usa. Durata: 128 minuti. Trama: Durante le manifestazioni studentesche a Lahore nel 2010, un giovane pachistano, il professor Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln. Changez, che ha studiato a Princeton, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street. Parla del luminoso futuro che aveva davanti, del suo mentore e della bellissima, sofisticata Erica, con la quale si preparava a condividere il futuro. All’indomani dell’11 settembre, il senso di alienazione e il sospetto con il quale viene improvvisamente trattato, lo riporta nella sua terra di origine e dalla sua famiglia. Il suo carisma e la sua intelligenza lo fanno subito diventare un leader sia agli occhi degli studenti pachistani che lo adorano, sia del governo americano che lo guarda con sospetto.

Canale5, ore 21.15: Interstellar – 1^Tv

Film di Christopher Nolan del 2014, con Matthew Mcconaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Topher Grace. Prodotto in Usa/GB. Durata: 169 minuti. Trama: Un piaga sta uccidendo i raccolti della Terra. Da diversi decenni l’umanità e’ in crisi e quasi tutti sono diventati agricoltori per supplire a queste esigenze. L’ex astronauta Cooper, mai andato nello spazio e costretto a diventare agricoltore, scopre grazie all’intuito della figlia che la NASA e’ ancora attiva in gran segreto. Cosi’ viene a sapere che la Terra sta per esaurirsi, ma vi e’ un cunicolo spazio-temporale vicino a Saturno, che conduce ad un’altra galassia. Andare e tornare e’ l’unica maniera che Cooper ha di dare un futuro ai propri figli.

Italia1, ore 21.10: Ted 2 – 1^Tv

Film di Seth Macfarlane del 2015, con Amanda Seyfried, Mark Wahlberg, Jessica Barth, Dennis Haysbert. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Ted si e’ sposato con la sua fidanzata Tami-Lynn, ma dopo un anno di matrimonio il loro rapporto diventa sempre piu’ difficile, cosi’ decidono di avere un figlio. Visto che Ted e’ incapace di avere funzioni riproduttive, chiede aiuto al suo amico John, ma poi si scopre che Tami-Lynn e’ sterile. Decidono cosi’ di intraprendere la via dell’adozione che pero’ sara’ ancora piu’ complicata, visto che Ted e’ considerato un bene e non una persona.

Rete4, ore 21.15: American History X

Film di Tony Kaye del 1998, con Edward Norton, Edward Furlong, Fairuza Balk, Stacy Keach. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: E’ la storia di Derek Vinyard , un giovane skinhead neofascista appena uscito di prigione, e del fratello minore Danny che vuole seguirne le orme.

La7, ore 21.10: PiazzaPulita

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Corrado Formigli. Al centro della puntata la crisi del mondo del lavoro, la battaglia dell’Euro, e i problemi di Roma e della giunta Raggi. Tra gli ospiti Giulio Tremonti, Corrado Augias, Marco Damilano.

Tv8, ore 21.15: Sniper: Forze speciali

Film di Fred Olen Ray con Steven Seagal, Rob Van Dam, Tim Abell. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Una squadra di agenti speciali, guidata dall’esperto sergente Jake Chandler, viene mandata in un remoto villaggio afgano per salvare un membro del congresso americano dai talebani. La missione di soccorso va a buon fine ma Jake, separato dal resto del gruppo dopo uno scontro a fuoco con il nemico, resta indietro per aiutare un soldato ferito. Il sergente Vic Mosby tenta disperatamente di convincere il maggiore Jackson a lasciarlo salvare i compagni ma gli ordini sono diversi. Disattendendo ogni comando, Vic e la sua unità decidono di provare il tutto per tutto pur di salvare Jack.

Nove, ore 21.10: Lionheart – Scommessa vincente

Film di Sheldon Lettich del 1990, con Jean-Claude Van Damme, Deborah Rennard. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: Arruolato nella Legione Straniera, Lyon diserta e vola a Los Angeles per salvare il fratello nei guai con alcuni trafficanti di droga, ma lo trova morto. Mentre la cognata e la nipotina lo ritengono responsabile dell’accaduto, il disertore combatte contro un’imbrogliona del mondo del kickboxing e contro due tipacci della Legione che vogliono riportarlo indietro a ogni costo.

SkyUno, ore 21.10: MasterChef Italia 6 – Ottava puntata

Ad aprire l’ottava puntata di MasterChef Italia è il verdetto del Pressure Test tra Gabriele e Roberto, rimasto in sospeso dopo l’esterna a Napoli della scorsa puntata. Uno tra i due aspiranti chef, è destinato ad abbandonare per sempre il grembiule più ambito d’Italia. Rimasti in 10, si inizia a cucinare. Per gli aspiranti chef ancora in gara c’è una Mystery Box Poker, potranno decidere di accontentarsi degli ingredienti che sono già all’interno della scatola oppure cambiarne fino a 5, scegliendoli al buio tra altrettante 5 piccole Mystery Box. Se per alcuni l’azzardo si rivelerà vantaggioso, per altri sarà un ulteriore difficoltà: dovranno usare tutti e 10 gli ingredienti a disposizione e abbinarli al meglio in 45 minuti per creare un piatto da presentare ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Chi si dimostrerà il migliore della prova, avrà il prezioso vantaggio nell’Invention Test. Per questa seconda prova gli aspiranti chef si cimenteranno nella preparazione di un’antica e complessa ricetta: il timballo del Gattopardo. Ma non cucineranno da soli: gareggeranno a coppie e la prova si svolgerà a staffetta. E’ la provincia di Verona ad ospitare la nuova prova in esterna. Gli aspiranti chef – insieme ai giudici – si trovano nello splendido Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio. Ad aspettarli c’è anche Schì Héng Chán, maestro del Centro Culturale Shàolín di Milano. Le due brigate, dovranno cucinare per 20 discepoli shàolín e preparare due menu vegani e crudisti rispettando i dettami della millenaria tradizione di questa cultura. Concentrazione, pulizia, amore e rispetto per il cibo sono aspetti fondamentali per il buon esito di questa prova. Come da tradizione la brigata perdente dovrà affrontare un estenuante Pressure Test, al termine del quale qualcuno dovrà lasciare definitivamente la cucina di MasterChef.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.10: The Eagle - Film

Rai5, ore 21.15: La Cenerentola – Opera

Iris, ore 21,00: Il Giardino delle vergini suicide - Film

RaiMovie, ore 21.20: Notte prima degli esami – Oggi - Film

RaiPremium, ore 21.15: Il Commissario Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.10: Shaolin- Film

Paramount Channel, ore 21.15: The Librarians – Serie Tv

La5, ore 21.10: Aiuto Vampiro – Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Special Edition – Intrattenimento

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Werewolf – La bestia è tornata - Film – 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Bones – Nona Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.