7
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI STILISTI DEI CONDUTTORI

Maria De Filippi in Riccardo Tisci per Givenchy

Maria De Filippi in Riccardo Tisci per Givenchy

L’accoppiata Carlo Conti e Maria De Filippi è innovativa ed esplosiva, rappresentando il connubio perfetto tra Rai e Mediaset ed un importante veicolo di ascolti per il Festival di Sanremo 2017. I due conduttori sanno di dover percorrere un cammino nuovo ed inesplorato e forse questo questo hanno deciso di non osare ulteriormente affidandosi a stilisti per loro “rassicuranti”, in quanto ormai storiche firme dei loro outfit.

Festival di Sanremo 2017, look: Carlo Conti vestirà Salvatore Ferragamo

Carlo Conti, infatti, vestirà ancora una volta creazioni di Salvatore Ferragamo, che è già stato il suo riferimento per i due Festival passati. Il sodalizio tra il conduttore e lo stilista fiorentino prosegue nella più totale tradizione, con abiti scuri tra il blu e il nero, e una probabile costruzione in tre parti - ovvero con l’inclusione del gilet – per un taglio smoking rigoroso e come sempre molto elegante.

Festival di Sanremo 2017, look: Maria De Filippi vestirà Riccardo Tisci

Anche Maria De Filippi, calata in una realtà completamente nuova per lei, ha trovato un centro di gravità permanente in Riccardo Tisci (come avevamo svelato tempo fa), da anni designer di Givenchy, che l’ha già vestita in diverse occasioni del passato tra cui il Festival di Sanremo 2009, quando la signora di Canale 5 fu ospite di Paolo Bonolis.

Ma il colpo di scena non può mai mancare al Festival e così a pochi giorni dal debutto c’è stato l’inatteso imprevisto: Tisci ha lasciato la maison francese per spostarsi secondo i rumors in quel di Versace. Dunque gli abiti che indosserà Maria De Filippi, pronti e scelti già da un po’, potrebbero essere gli ultimi realizzati da Tisci per Givenchy.

La conduttrice ha intanto confermato che saranno “vestiti importanti“, a cui spera di fare onore “nonostante il fisico“, e ha anche ribadito in conferenza stampa che molto probabilmente eviterà di scendere la scala. L’intento della conduttrice all’esordio sembrava quello di non effettuare cambi d’abito nel corso delle serate e di puntare sul nero.

Una curiosità: la De Filippi è una delle pochissime donne dello spettacolo che acquista gli abiti che indossa in scena piuttosto che prenderli “in prestito”.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2017 - serata finale - © US Rai-iwan
SANREMO 2017: UN DEJA-VU MOLTO MENO ENTUSIASMANTE DEL GIA’ VISTO


Carlo Conti e Maria De Filippi
FESTIVAL DI SANREMO 2017, PROMO: CARLO CONTI E MARIA DE FILIPPI CANTANO ‘VATTENE AMORE’ (VIDEO)


Sanremo 2017
FESTIVAL DI SANREMO 2017: CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE IN DIRETTA. MARIA DE FILIPPI PARTECIPA A TITOLO GRATUITO. TRA GLI OSPITI ANCHE MIKA E RICKY MARTIN


de filippi carlo conti
MARIA DE FILIPPI VERSO LA CONDUZIONE DI SANREMO 2017, AL FIANCO DI CARLO CONTI

1 Commento dei lettori »

1. LaCecy ha scritto:

13 febbraio 2017 alle 19:07

Versace o Givenchy, gli abiti indossati da maria non le donavano.
Alcuni erano carini, ma per il resto…
Non avendo fianchi, la linea “a tubo” non le dona.
Stava benissimo con il vestito nero a fiori e con quello lungo, nero, con i cristalli sul davanti.
Orribile il primo della prima serata così come l’ultimo dell’ultima.
Uno stilista non dovrebbe sconvolgere il genere di chi dovrà indossare gli abiti, ma valorizzare il fisico si.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.