6
febbraio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 6 FEBBRAIO 2017. SU RAI PREMIUM IL FESTIVAL DI SANREMO 1967

Orietta Berti - Festival di Sanremo 1967

Rai1, ore 21.15: I Bastardi di Pizzofalcone - Ultimo episodio - 1^Tv

Fiction di Carlo Carlei del 2016, con Carolina Crescentini, Riccardo Zinna, Gennaro Silvestro, Tosca D’Aquino, Luigi Petrucci, Alessandro Gassmann. Prodotta in Italia. Trama: Un bambino viene rapito mentre è in visita con la classe in un museo di Napoli e rinchiuso in uno scantinato buio e freddo con l’unica compagnia di un pupazzetto di un super eroe. Il piccolo è il figlio di un ricco imprenditore e nipote di un nonno ancora più ricco. Una storia agghiacciante di sequestro e ricatto. E le indagini procedono a tentoni. I Bastardi dovranno essere più uniti che mai per trovare insieme la forza di sporgersi su un abisso di menzogne e rancori.

Rai2, ore 21.15: Monsters University

Film d’animazione di Dan Scanlon del 2013. Prodotto in USA. Durata: 103 minuti. Trama: La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Quinta Puntata

Nella nuova puntata tre nuove inchieste di grande attualità. Con “Popolari” di Giulia Bosetti le telecamere entrano nel mondo dei giovani e giovanissimi e del loro rapporto con i social network dove la cosa che conta di più è essere “popolari”. FaceBook, Twitter, YouTube, Vine, Snapchat, Instagram, la vita ormai è tutta lì, in rete.  Oggi è in rete che nascono le star, che si vendono i prodotti, che si affermano mode e tendenze, che si decide la fortuna e la sfortuna di qualcuno. Con “Spazzatura elettronica” di Raffella Pusceddu e Elisabetta Camilleri. Come mai, con una puntualità che insospettisce, i nostri cellulari, i televisori o le lavatrici si rompono sempre dopo uno o due anni da quando li abbiamo comprati? Soffrono forse di invecchiamento precoce? Si chiama “obsolescenza programmata” che fa si che i nostri elettrodomestici si rompano poco dopo la fine della garanzia. PresaDiretta è andata a Berlino dove un laboratorio specializzato ha preso in esame numerosi elettrodomestici, li ha aperti ed esaminati e ha trovato una serie di difetti di fabbricazione. Solo un caso? Con “La discarica di Abobloshi” Riccardo Iacona porterà il pubblico in Ghana, nella più grande discarica illegale al mondo di rifiuti elettronici, un vero e proprio inferno in cui lavorano a contatto con i veleni 70mila persone, la metà sono minori e che ha inquinato anche il mare di Accra, la capitale del Ghana. E i rifiuti elettronici che arrivano lì, vengono da tutto il mondo industrializzato, dall’Europa, dall’Italia. E poi un nuovo appuntamento con le interviste di  “Iacona incontra”. Un incontro con una personalità eccezionale, una vera combattente, Emma Bonino.

Canale5, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Seconda Puntata

Secondo appuntamento con L’Isola Dei Famosi. In studio, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, c’è Vladimir Luxuria. Nel corso della puntata si scoprirà chi tra le nominate Dayane Mello e Samantha De Grenet, dovrà lasciare per sempre L’Isola Dei Famosi. A deciderlo, come sempre, il voto dei telespettatori espresso attraverso sms, web, Twitter (@isoladeifamosi) e app Mediaset. I 14 naufraghi hanno iniziato la loro avventura circondati dal maltempo. Nel corso della settimana, complice il sole, gli animi degli abitanti dell’Isola dei Primitivi e dell’Isola delle Caverne si sono un po’ calmati. I concorrenti hanno cominciato a perlustrare le spiagge, tentato di pescare e cercato cocchi. Nonostante questo, non sono mancati alcuni malumori, dovuti alla convivenza forzata e alla fame. Stefano Bettarini, in collegamento in diretta dall’Honduras, coordinerà le nuove prove della settimana, che consentiranno ai naufraghi di proseguire o meno nella loro percorso evolutivo verso la nuova Isola: l’Isola del Fuoco. Al comitato scientifico dell’Isola, la Dottoressa Tibi, spetta il compito di stabilire i parametri delle prove a cui i naufraghi saranno sottoposti. Nel corso della serata si affronterà lo spinoso tema del Nathalygate. Dayane Mello ha cercato di seminar zizzania tra Samantha De Grenet e Nathaly Caldonazzo, rivelando a quest’ultima come la prima, sua amica di lunga data, l’avesse nominata. Notizia, poi rivelatasi  falsa.

Italia1, ore 21.10: The Departed – Il Bene e il Male

Film di Martin Scorsese del 2006, con Leonardo Di Caprio, Matt Damon, Jack Nicholson, Mark Wahlberg. Prodotto in Usa. Durata: 154 minuti. Trama: Il dipartimento di polizia di Boston ha deciso di sgominare il boss mafioso Frank Costello e la sua gang. Per questo motivo la giovane recluta Billy Costigan viene mandata in incognito tra le fila della gang, ma allo stesso tempo un membro di una banda malavitosa viene scelto per infiltrarsi nella polizia di Boston.

Rete4, ore 21.15: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio. Il talk di questa sera si dedica alle tante facce del mondo del lavoro in Italia, per raccontarne gli aspetti più attuali e quelli più curiosi. Il nostro è un Paese dove gli ultimi dati Istat parlano di un tasso di disoccupazione stabile al 12% e di quella giovanile al 40,1%. Storie di “nuovi poveri” e “nuovi ricchi”. Il settimanale parte con i tanti connazionali trasferitisi all’estero dopo la fine della carriera lavorativa. Se in Italia le pensioni spesso non sono sufficienti per trascorrere una terza età serena, in altre parti del mondo la stessa cifra permette di condurre una vita molto più agiata. A seguire, l’exploit delle webstar, un viaggio tra i giovani della Milano-bene e i ventenni che vogliono diventare ricchi senza però lavorare. In studio, i commenti di politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di «Quinta Colonna» sono in diretta da Milano, Roma e dall’isola di Gran Canaria (Spagna) dove c’è una grossa comunità di italiani. Infine, l’imperdibile ironia di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Bianco e Nero - Novità

Bianco e Nero – Cronache italiane, il nuovo programma condotto da Luca Telese. Dai delitti inquietanti ai crimini più efferati, dalle scomparse misteriose alle vicende che non hanno trovato ancora una soluzione. Avvenimenti che rappresentano, nel bene e nel male, uno spaccato del nostro tempo e della nostra società. Cronaca nera e bianca, un viaggio per capire i cambiamenti sociali all’epoca dei social network che stanno rivoluzionando il nostro modo di vivere. Al fianco di Luca Telese, Francesca Lancini, giornalista e scrittrice e un gruppo di qualificati professionisti; Giulia Bongiorno, avvocato penalista e politico; Luisella Costamagna, giornalista e conduttrice televisiva e l’investigatore Piero Provenzano.

Tv8, ore 21.15: La leggenda degli uomini straordinari

Film di Stephen Norrington, del 2003, con David Hemmings, Sean Connery. Prodotto in Usa/GB/Germania/R.Ceca. Durata: 106 minuti. Trama: 1899. Una terribile minaccia incombe sull’Inghilterra e sul mondo intero: il Fantasma, un avido criminale, intende conquistare il mondo. Questi, senza nessuna pietà, saccheggia Londra e la Germania, inscenando attacchi reciproci per far scoppiare una guerra mondiale: a Londra fa strage di poliziotti e rapina una banca con un finto panzer tedesco, mentre in Germania un gruppo di uomini travestiti da soldati inglesi rapisce degli scienziati e fa saltare in aria con un lanciarazzi un deposito di dirigibili pieni di idrogeno. Il Servizio Segreto di Sua Maestà, allora, contatta Allan Quatermain, rifugiatosi in Africa per passarvi tranquillamente gli ultimi anni della sua vita. Un attacco ai suoi danni, con la morte di uno dei suoi amici, Nigel, e quella dei locandieri (dilaniati da una bomba piazzata in una borsa appartenente ai soldati del Fantasma), convince Allan ad aderire al progetto e così fa ritorno in patria.

Nove, ore 21.15: Infelici e contenti

Film di Neri Parenti dl 1992, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è sulla sedia a rotelle, l’altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto. Con tutta la buona volontà ci si chiede a che pro fare un film così. Per il pubblico, risponderebbero loro.

RaiPremium, ore 21.20: Festival di Sanremo 1967

Rai Premium trasmette il Festival di Sanremo del 1967. Nell’anno in cui ricorrono i 50 anni dalla tragica scomparsa di Luigi Tenco, è stata recuperata la puntata finale del diciassettesimo Festival di Sanremo, presentato da Mike Bongiorno. Grazie ad un importante lavoro di ricerca, Rai Teche sta recuperando molti materiali perduti tra cui le puntate di Sanremo finora mancanti. L’edizione del 1967, che purtroppo si ricorda per la morte di Luigi Tenco, sarà trasmessa  da Rai Premium in prima serata, un fatto storico per la tv italiana.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Psycho - Film

Rai5, ore 21.15: America tra le righe – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Giù la testa - Film

Cielo, ore 21.10: Impiegato del mese – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Black Hawk Down – Film

La5, ore 21.15: La Forza del Perdono - Film

RealTime, ore 21.00: Diagnosi Impossibili – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Il Segreto – Soap Opera

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Darkman – Film

TopCrime, ore 21.15: Bosch – Prima stagione – Serie Tv - 1^Tv Free

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

3 Commenti dei lettori »

1. pappy ha scritto:

6 febbraio 2017 alle 11:40

mi piacerebbe tantissimo rivedere il festival del ‘67 (io c’ero, sic!) ma sono già indecisa tra Isola e Bastardi. Sapete se su Premium poi lo ridaranno in replica ? grazie.



2. Rox ha scritto:

6 febbraio 2017 alle 12:02

Vai su RaiPlay e cerca Sanremo Story. Troverai le finali del 1967 e anche quella del 1973.



3. pappy ha scritto:

6 febbraio 2017 alle 15:06

grazie Rox!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.