6
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: I VIAGGI SOCIAL DEI BIG IN GARA

Fiorella Mannoia in partenza per Sanremo

Quel cantante andrà a Sanremo, l’altro “ha staccato il ticket” per il teatro Ariston e un terzo ha esultato con un incredulo “vado al Festival”. Quanti sono i modi di dire “di moto a luogo” per annunciare che un cantante prenderà parte alla kermesse canora per eccellenza, e per poi seguire passo passo la sua avventura? Tanti, ma quando il viaggio inizia sul serio ognuno lo racconta a proprio modo e col “mezzo” che preferisce, come hanno fatto anche i Big in gara quest’anno.

Fiorella Mannoia ha scelto di volare e poco prima di imbarcarsi sul suo aereo ha postato una foto, su Facebook, con il bagaglio a mano bordeaux, un piumino e delle scarpe bianche. L’interprete “combattente” ha rassicurato i fan sul fatto che tutto fosse sotto controllo levando il pollice all’insù e scrivendo “Sanremo arrivo!!!!!“. Hanno preso, invece, la macchina Samuel, Ermal Meta, Lodovica Comello e Marco Masini. Il leader storico dei Subsonica prima ha postato, sempre su Facebook, uno screenshot di Google Maps con i due itinerari alternativi della tratta Torino-Sanremo e poi ha caricato un video col quale ha mostrato tutta la neve che andava accumulandosi ai bordi delle carreggiata: “Meno male che ci siamo muniti di un bel jeeppone altrimenti…“.

Ermal Meta, dopo aver fatto notare che si è pure tagliato i capelli per l’occasione, ha trovato parole più “cantautoriali” per definire il “tempo di mer*da” che ha incontrato. Neve anche per Lodovica Comello, come si è visto su una storia che ha aggiunto su Instagram.

Marco Masini in macchina per Sanremo

Ancora rilassato è apparso Alessio Bernabei il quale ha postato su Facebook una foto in cui accorda la chitarra seduto su una poltrona, anche per lui però l’occasione è buona (e legittima) per lanciare il suo brano in gara tramite un hashtag. Su Twitter, il pubblico social l’ha visto viaggiare in treno.

Giulia Luzi, Michele Bravi e Chiara Galiazzo hanno raccontato un’operazione non meno importante del viaggio, quella della valigia. La cantante, che farà coppia con Raige, si è scattata un selfie con i bagagli aperti dietro e l’ha condiviso con una lunga didascalia:

Ed anche le valigie sono quasi pronte..
Ce l’ho fatta! 😅
Quelli che vedete al centro sono 3 oggetti che ci tengo a portare con me in questa esperienza fantastica!
Il primo peluche in assoluto regalato da una fan tanti anni fa, le cuffie dalle quali non mi separo mai e un messaggio stupendo di una persona speciale, che ho voluto scrivere su un foglio perché lo appenderò nel mio camerino dell’Ariston… mi darà tanta carica, ancora di più di quanta ne abbia già! 😀
#Sanremo… ci vediamo domani! ✈️

Giulia Luzi

Michele Bravi ha messo in valigia delle fotografie e delle magliettine del merchandising relativo a Taylor Swift, mentre la cantante che ha vinto X Factor prima di lui, Chiara Galiazzo, ha dovuto gestire un bizzarro bestiario: con lei e la sua cagnolina Frida sono partiti anche Tina la Volpina, Lino il Topolino e Dario il Dromedario. Insieme a tanti peluche anche la bambolina di Sailor Moon che le ha regalato un’amica convinta che l’interprete di Straordinario avesse molto in comune con l’eroina animata per la svagatezza ma anche per la capacità di tirare fuori, all’occorrenza, un super potere. Insomma, sembra che non manchi proprio nessuno a Sanremo…

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


Alice Paba
FESTIVAL DI SANREMO 2017: ALICE PABA


Leonardo Lamacchia
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: LEONARDO LAMACCHIA


Raige
FESTIVAL DI SANREMO 2017: RAIGE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.