4
febbraio

AMICI 16: SPECIALE DI SABATO 4 FEBBRAIO 2017 IN DIRETTA. UNA PUNTATA ‘SENZA SENSO’ PER MARIA E I PROFESSORI

Oliviero

Quarto speciale del 2017 di Amici 16. E, come ogni sabato pomeriggio, qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo in puntata, registrata due settimane fa.

Amici 16: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 4 febbraio 2017

14.16: Inizia l’anteprima della puntata. Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti: “Buongiorno a tutti. Oggi partiamo dalla sigla di Natalia. I professionisti di Amici aprono lo speciale con un pezzo coreografato dalla Titova. Momento che fa tanto Ballando con le Stelle!

14.19: “Partiamo da un filmato. E’ un film che è uscito il 2 febbraio al cinema”. Maria annuncia Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Stefano FresiGreta Scarano, protagonisti sul grande schermo con “Smetto quando voglio – Masterclass”. Pubblicità.

14.28: La De Filippi chiama al centro dello studio Andreas, Lo Strego, Alessio e Riccardo, che hanno proposto di formare una terza squadra. Proposta immediatamente respinta. “Le squadre sono due. Ve lo dico subito”, spiega Maria. Alessio contesta che secondo lui i più forti non vengono schierati: Vedo che la stessa gente vota sempre la stessa gente. Allora a che servono le audizioni?.

14.36: Prende parola Lo Strego, che rimarca la sua volontà di non restare più in panchina. Vittoria, capitano dei Senza Piani, replica stizzita: Per due settimane lui non ha voluto cantare. E’ diverso.

14.39: Maria dice ai quattro “ribelli” che l’unica soluzione è candidarsi nel ruolo di capitano. Loro rifiutano e la conduttrice li incalza a fare i nomi su chi nella scuola non li vorrebbe. Alessio indica Shady ed Elisa. Quest’ultima lo silura: Se c’è uno che vota sempre gli stessi sei proprio tu Alessio, che fai sempre i nomi de Lo Strego e Riccardo”.

14.45: Maria rimanda a posto tutti, eccetto Andreas. Su di te non capisco proprio nulla, perché ti sei sempre esibito, gli dice la conduttrice. Il ballerino replica affermando che secondo lui nella scuola c’è molta falsità. Dice di andare d’accordo solo con Michele, Giada e Oliviero, mentre non si trova in sintonia con Mike e Federica, a detta sua condizionata dal cantante. Mike incassa: “Io vorrei solo veder ballare e cantare”.

14.49: Inizia la sfida a squadre tra i Senza Piani di Vittoria e i Tassorosso di Francesco.

14.50: La prima prova è di ballo e contrappone Andreas (Tassorosso) a Cosimo (Senza Piani). Il primo decide di escludere dalla votazione la Celentano. Emanuel vota per Cosimo, Kledi per Cosimo, Natalia per Cosimo, Veronica per Andreas, Garrison per Cosimo. 1 a 0 per i Senza Piani.

14.55: Seconda prova di canto. I Tassorosso puntano su Federica in “Stay with me”, i Senza Piani su Lo Strego in “Cara”. Carlo sceglie Lo Strego, Fabrizio Lo Strego, Rudy Lo Strego. 2 a 0 per i Senza Piani. La cantante ammette di non aver cantato bene e sembra dispiaciuta. Maria le chiede se c’entra il discorso fatto prima da Andreas, ma Federica nega. Pubblicità.

15.05: La conduttrice fa scendere Vittoria e manda il filmato in cui viene escluso dalla squadra – per questa puntata – Sebastian. I professori non sono per nulla d’accordo, a cominciare da Veronica Peparini: Dovevi schierare i due ballerini più forti. E questa settimana erano Sebastian e Cosimo [...] Hai fatto una scelta che a noi non ci torna chiaro. Anche Alessandra Celentano è perplessa: “Tu ti sei messa in primis al primo posto”. Gli insegnanti decidono così di renderla inschierabile, a vantaggio proprio di Sebastian.

15.11: Sebastian e Cosimo ammettono di aver comunque scelto Vittoria questa settimana perché era forte nella rumba.

15.15: Si procede con la sfida. Ballano Simone (Tassorosso) e Sebastian (Senza Piani), che a fine esibizione fa una carezza a Vittoria, che è in lacrime. Non vota Natalia. Alessandra sceglie Sebastian, Garrison Sebastian, Veronica Sebastian, Kledi Sebastian, Emanuel Simone. Vincono la sfida a squadre i Senza Piani 3 a 0.

15.21: Maria chiama per primo Oliviero per la sfida immediata. Lo sfidante è Davide, il giudice esterno Francesca Bernabini, giornalista e critico di danza.

15.29: Dopo due esibizioni a testa, la Bernabini non ha dubbi: Scelgo sicuramente Oliviero. L’allievo, dunque, conferma il suo banco di danza e “cede” la maglia della sfida alla cantante Giada, indicata dai Tassorosso per la prossima sfida immediata. Pubblicità.

15.35: Rudy Zerbi chiede a Giada di togliersi la maglia della sfida perché, essendo stata in panchina, non merita il rischio dell’eliminazione. L’insegnante attacca Francesco, capitano dei Tassorosso: Tu hai sempre detto che chi è in panchina non va in sfida. E oggi mandi Giada [...] Dovete fare pace con il cervello. La De Filippi non sa più che dire: “Ma ragazzi, oggi proprio fate cose senza senso”.

15.39: Inizia la seconda manche della sfida a squadre con la Prova Vodafone. Da un lato Mike (Tassorosso) con “Spirits”, dall’altro Shady (Senza Piani) con “Stressed out”. Boosta vota per Mike, Alex per Shady, Rudy per Mike, Fabrizio per Mike, Carlo per Mike. 1 a 0 per i Tassorosso.

15.47: Si continua con le prove libere, ma Maria invita i ragazzi a far scegliere i professori, visto l’andazzo della puntata. Shady vorrebbe far ballare Vittoria, resa inschierabile dalla commissione di ballo, e la De Filippi sbotta: Allora pensate che questo gruppo (i professori, ndDM) è un gruppo di deficienti.

15.50: I professori indicano Sebastian per i Senza Piani e Andreas per i Tassorosso, che esclude dal voto Garrison. Alessandra sceglie Andreas, Natalia, Andreas, Veronica Andreas, Kledi Sebastian, Emanuel Andreas. 2 a 0 per i Tassorosso.

15.56: Terza prova di canto. I professori vogliono sentire Thomas per i Senza Piani e il capitano dei Tassorosso Francesco. Io però non ho più tempo. Vince la squadra dei Tassorosso comunque, dice Maria Pubblicità.

16.01: Stefano De Martino ricorda il Concorso Fonzies. La puntata termina qui.

Amici 16: anticipazioni speciale di sabato 4 febbraio 2017

Su Canale 5, dalle 14.15, Maria De Filippi conduce il quarto speciale dell’anno di Amici 16, registrato sabato 21 gennaio. Ospiti Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Stefano Fresi e Greta Scarano, in promozione per il film “Smetto quando voglio – Masterclass”.

La puntata è stata caratterizzata da una nuova sfida a squadre tra i Senza Piani e i Tassorosso. Bocciata, invece, la proposta di alcuni allievi (Andreas in primis) di formare una terza squadra.

La prima manche è andata alla squadra di Vittoria e a rischio eliminazione c’è finito Oliviero, scelto dai professori. Il ballerino ha vinto la sfida immediata contro un aspirante allievo, confermando il proprio banco all’interno della scuola.

La seconda manche, invece, se l’è aggiudicata la squadra di Francesco. In generale, tutti gli allievi vengono rimproverati dai professori, che li accusano di pensare soltanto a litigare e fare i personaggi anziché prestare attenzione al lavoro e alla musica, che dovrebbe essere il loro primo pensiero. Per questo arriveranno dei provvedimenti.

Amici 16: gli allievi nella scuola

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2017 di Amici:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Lo Strego (Nicolas Burioni) – cantante (San Marino)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Francesco Parrino – cantante (Parma)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Elisa Vismara – cantante (Biassono, Monza e Brianza)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Alessio Mininni – cantante (Bitetto, Bari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Michele Perniola – cantante (Palagiano, Taranto)
Simone Frazzetta – ballerino

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Michele Merlo
Michele Merlo, la Procura apre un fascicolo per omicidio colposo. Accolta la protesta dei genitori


Michele Merlo - Amici
Michele Merlo è in coma farmacologico. Il padre: «Le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino»


Amici 2017 - Classifica Fimi
Amici 2017: nelle vendite primo Riki, secondo Thomas e terza Federica


FLAVIO INSINNA 2
Pagelle TV della Settimana (22-28/05/2017). Promosso Andreas Muller. Bocciati Fabiano e Insinna

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

4 febbraio 2017 alle 16:59

Vorrei protestare contro il regista di Amici che invece di inquadrare i ballerini e le coreografie pigia i bottoni della console di regia alla va va senza capire quello che sta facendo. Nel bel mezzo di prese e momenti clou della coreografia passa senza motivo
dalla faccia della Celentano a quella della Peparini, dal piede di Maria De Filippi alle lacrime di Vittoria senza rispettare lo spettatore
che ama la danza e vorrebbe godersi la coreografia dall’inizio alla fine. Non ci si improvvisa registi televisivi. E’ come quando durante un concerto, nel momento dell’assolo di chitarra il regista ignorante invece di inquadrare il chitarrista focalizza sul tastierista.
Le coreografie di danza devono essere inquadrate dall’inizio alla fine mantenendo la camera fissa sulla coralità dei ballerini
(vedasi regia di America’s Best Dance Crew oppure So You Think You Can Dance).
Se non si ha la cultura e la conoscenza di quello che si deve inquadrare si va a scuola a studiare.



2. giovanna ha scritto:

4 febbraio 2017 alle 19:13

penso che vogliono anche se brava eliminare giada,mi dispiace tanto.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.