5
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017: NESLI

Nesli

E’ bastato un incontro casuale in studio di registrazione per far scattare in Nesli (alias Federico Tarducci) l’intuizione del duetto. Il cantante 36enne sarà infatti al Festival di Sanremo 2017 in coppia con Alice Paba, vincitrice dell’ultima edizione di The Voice. Per lui sarà un ritorno all’Ariston dopo il debutto nel 2015 con il brano Buona fortuna amore e le indiscrezioni di una partecipazione alla kermesse 2013, seguite poi dall’annuncio della sua esclusione dalla lista dei Big.

Nesli al Festival di Sanremo 2017

Stavolta, invece, è ufficiale: Nesli ci sarà. Nato a Senigallia nel 1980, ha iniziato nel 1999 la sua carriera di cantautore, rapper e produttore discografico dapprima accanto al fratello maggiore Fabri Fibra, col quale poi ha temporaneamente interrotto i contatti, poi in collaborazioni con altri artisti e come solista.

In coppia con Alice Paba, il cantante proporrà il brano Do retta a te, una ballata rock dal testo profondo e con un ritornello che si preannuncia sanremese, quindi orecchiabile e – assicura l’artista – molto radiofonico.

“Per me è motivo d’orgoglio perché l’ho pensato per Sanremo. La canzone nasce da un elemento poetico forte che si sviluppa per diventare canzone” ha spiegato Nesli.

La presenza dell’artista e della sua collega al Festival ha pure destato alcune critiche da parte della stampa. Voci alle quali Nesli ha replicato così:

Già due anni fa c’erano stati pregiudizi su di me. Ma mi auguro durante il Festival di vincere e convincere. A volte a far parlare male di qualche artista è la frustrazione di chi voleva fare il musicista e invece fa il giornalista. A chi non piace il brano rispondo che questa è la canzone che ci rappresenta“.

Per il cantante, la partecipazione sanremese arriva dopo due anni di attività musicale ininterrotta: nel settembre 2015 Nesli ha concretizzato l’uscita di Andrà tutto bene – Live Edition, pubblicazione che ripercorreva le tappe del suo tour di concerti. Il 27 maggio 2016 è uscito il singolo Equivale all’immenso accompagnato dal relativo videoclip. Tale singolo ha anticipato il nono album in studio del cantante, intitolato Kill Karma e pubblicato nel luglio dello stesso anno. Il nuovo disco uscirà il 10 febbraio in concomitanza con la partecipazione al Festival di Sanremo.

Il cantante sarà inoltre tra i concorrenti della prima edizione italiana di Celebrity Masterchef, in partenza in primavera su Sky Uno.

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Eliminati
FESTIVAL DI SANREMO 2017: GLI ELIMINATI DEFINITIVI


Chiara e D'Alessio
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: LE 11 ESIBIZIONI DEI BIG E LE PRIME IMPRESSIONI


Valeria Farinacci
FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: VALERIA FARINACCI


A rischio eliminazione (Sanremo 2017)
FESTIVAL DI SANREMO 2017, SECONDA SERATA: ECCO I BIG A RISCHIO ELIMINAZIONE

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.