8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: FRANCESCO GUASTI (INTERVISTA VIDEO)

Francesco Guasti a Sanremo 2017

Francesco Guasti a Sanremo 2017

La terza volta al Festival di Sanremo non si scorda mai: dopo due stagioni sfortunate e una porta sfondata a pugni, il cantautore Francesco Guasti si prende la sua rivincita e torna in riviera, questa volta da protagonista. Si presenta a Sanremo – tra le nuove proposte – con il brano ‘Universo’.

Francesco Guasti al Festival di Sanremo tra i giovani

È il più grande del gruppo: è nato 34 anni fa a Prato. Ha iniziato a cantare da piccolino, a sei anni già prendeva lezioni di batteria e canto, ispirato da un concerto della sorella Chiara. Successivamente ha messo in piedi la prima rockband e si è avvicinato alla scrittura. Con la sua band Supernova si è esibito sul palco del Lucca Summer Festival 2006 e ha pubblicato Maschera.

Nel 2013 partecipa al talent show di Rai 2 ‘The Voice’, entrando nella squadra di Piero Pelù. Arriva alle fasi semifinali del gioco, presentando il singolo ‘Un Giorno In Più’, brano di cui è uscito il video nel dicembre dello stesso anno. Una clip molto particolare, in quanto girata interamente con l’applicazione per smartphone Instagram.
Il legame con Pelù continua, e il rocker lo invita ad aprire i suoi concerti dell’Identikit Tour e gli produce il primo album, Parallele, uscito nel 2015.

Nel 2014 inizia il suo percorso con Sanremo: propone l’inedito Scintilla Contro Scintilla nella gara dei Giovani, arrivando tra i 60 finalisti ma senza arrivare oltre. Il singolo esce comunque a marzo e arriva a guidare la classifica Radio Airplay che monitora i passaggi di artisti esordienti italiani.
Nel 2015 entra tra i 12 Finalisti di Sanremo Giovani con il Brano Io e Te, ma il brano viene eliminato nella fase finale.
Nel 2016 finalmente riesce ad accedere al Teatro Ariston con un brano che è ‘un inno alla voglia di non mollare‘, come lo descrive lui.

Ha strappato il biglietto per Sanremo durante la serata di Sarà Sanremo: a Villa Ormond si è esibito col suo brano nella manche con Tommaso Pini, passato insieme a lui e Aprile e Mangiaracina, eliminati.

DavideMaggio.it l’ha intervistato.

Intervista a Francesco Guasti

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
CARLO CONTI A DM: DOPO SANREMO NON ESCLUDO IL RITORNO ALL’EREDITA’. IN ARRIVO NATALE E QUALE (VIDEO)


Mr.rain
Intervista a Mr. Rain: «Sanremo mi ha fatto crescere e non sentire più solo. Non ritorno per la gara ma per un messaggio»


Negramaro
Intervista ai Negramaro. Giuliano Sangiorgi: «A Sanremo non per strategia ma per condividere emozioni. Ho un problema di autostima da sempre»


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.