8
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2017, NUOVE PROPOSTE: FRANCESCO GUASTI (INTERVISTA VIDEO)

Francesco Guasti a Sanremo 2017

Francesco Guasti a Sanremo 2017

La terza volta al Festival di Sanremo non si scorda mai: dopo due stagioni sfortunate e una porta sfondata a pugni, il cantautore Francesco Guasti si prende la sua rivincita e torna in riviera, questa volta da protagonista. Si presenta a Sanremo – tra le nuove proposte – con il brano ‘Universo’.

Francesco Guasti al Festival di Sanremo tra i giovani

È il più grande del gruppo: è nato 34 anni fa a Prato. Ha iniziato a cantare da piccolino, a sei anni già prendeva lezioni di batteria e canto, ispirato da un concerto della sorella Chiara. Successivamente ha messo in piedi la prima rockband e si è avvicinato alla scrittura. Con la sua band Supernova si è esibito sul palco del Lucca Summer Festival 2006 e ha pubblicato Maschera.

Nel 2013 partecipa al talent show di Rai 2 ‘The Voice’, entrando nella squadra di Piero Pelù. Arriva alle fasi semifinali del gioco, presentando il singolo ‘Un Giorno In Più’, brano di cui è uscito il video nel dicembre dello stesso anno. Una clip molto particolare, in quanto girata interamente con l’applicazione per smartphone Instagram.
Il legame con Pelù continua, e il rocker lo invita ad aprire i suoi concerti dell’Identikit Tour e gli produce il primo album, Parallele, uscito nel 2015.

Nel 2014 inizia il suo percorso con Sanremo: propone l’inedito Scintilla Contro Scintilla nella gara dei Giovani, arrivando tra i 60 finalisti ma senza arrivare oltre. Il singolo esce comunque a marzo e arriva a guidare la classifica Radio Airplay che monitora i passaggi di artisti esordienti italiani.
Nel 2015 entra tra i 12 Finalisti di Sanremo Giovani con il Brano Io e Te, ma il brano viene eliminato nella fase finale.
Nel 2016 finalmente riesce ad accedere al Teatro Ariston con un brano che è ‘un inno alla voglia di non mollare‘, come lo descrive lui.

Ha strappato il biglietto per Sanremo durante la serata di Sarà Sanremo: a Villa Ormond si è esibito col suo brano nella manche con Tommaso Pini, passato insieme a lui e Aprile e Mangiaracina, eliminati.

DavideMaggio.it l’ha intervistato.

Intervista a Francesco Guasti

[TUTTO SUI CANTANTI IN GARA A SANREMO 2017]



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
CARLO CONTI A DM: DOPO SANREMO NON ESCLUDO IL RITORNO ALL’EREDITA’. IN ARRIVO NATALE E QUALE (VIDEO)


Veronica Marchi
Sanremo 2018: l’invasione degli (E)X Factor tra i 68 candidati per un posto tra le Nuove Proposte


Sanremo 2018
Festival di Sanremo 2018: la commissione che sceglierà le Nuove Proposte. Il 15 dicembre in prima serata la finale


Verdiana Bixio Publispei
Verdiana Bixio (Publispei) a DM: «Una serie da ripescare? Amo Tutti Pazzi per Amore ma sono per le cose nuove»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.