31
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME DI MARTEDI 31 GENNAIO. LO STREGO VS MIKE BIRD: “E’ UN ARRIVISTA”

Oliviero

Confronti, critiche affilate e una lezione di canto all’insegna della verità: sono questi, in sintesi, i tratti salienti della puntata odierna del daytime di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino Andreas Muller riceve da Alessandra Celentano una coreografia che dovrà preparare per il suo esame di sbarramento. L’allievo coglie l’occasione per sottolineare quanto sia stato colpito dal suo “improponibile”: “Mi sono sentito trattato in maniera diversa rispetto agli altri”. La maestra, però, non ha intenzione di arretrare: “Improponibile non è un’offesa (…) sarei una pazza se dicessi diversamente”.

Quando il ballerino rimarca come non sia stata premiata la sua buona volontà, l’insegnante lo interrompe bruscamente: “L’impegno è il minimo di quello che devi fare, non è che uno è bravo perché si impegna”. Alessandra crede che la sua decisione di accettare solo coreografie di Veronica Peparini ed Emanuel Lo sia profondamente sbagliata e lo invita a cimentarsi anche negli stili più lontani dal suo: “È uno step che ti servirà per il tuo futuro, come probabilmente l’hip hop servirà ad Oliviero”.

Amici 2017, le aspettative di Veronica Peparini

Veronica Peparini nutre verso Sebastian Melo Taveira grandi aspettative. “Devi essere enorme, immenso. Dal tuo fisico si richiede questo”, dichiara dopo averlo visto ballare. L’allievo confessa di aver difficoltà nel memorizzare i passi della coreografia, ma l’insegnante non appare affatto preoccupata: “Questo è il momento in cui dovresti esplodere”. Dopo averlo tranquillizzato sulla buona riuscita del pezzo, la maestra lo saluta con parole dense di ottimismo: “Non vedo l’ora di vedere il risultato”.

Amici 2017, a lezione con Rudy Zerbi

Rudy Zerbi non ha mai nascosto di apprezzare il talento di Federica Carta. Titubante, invece, appare nei riguardi delle prestazioni di Giada Pilloni. Mentre intrattiene con la prima un rapporto scherzoso, invitandola a cantare Una lunga storia d’amore pensando al suo ragazzo, con la seconda si mostra ben più freddo. Dopo averle assegnato il brano Le tasche piene di sassi, l’insegnante mette in dubbio le capacità espressive di Giada, paragonandola ad un cubo di vetro: “Vorrei che potessi dimostrare, se ce la fai, che c’è differenza tra te e questo cubo trasparente”. Il paragone rattrista l’allieva, che, rientrata in Sala Relax, si sfoga con Shady, Vittoria ed Elisa. “Con tutte le canzoni che ci sono proprio quella”, afferma Vittoria. Il brano, difatti, era costato a Marta l’eliminazione dalla scuola.

Amici 2017, lezione di verità con Braga

I cantanti devono affrontare una lezione di Braga piuttosto impegnativa. L’argomento del giorno è la verità. Il professore invita gli allievi ad essere onesti gli uni con gli altri, manifestando pacatamente il loro pensiero. I primi a confrontarsi sono Lo Strego e Mike Bird. “Una persona estremante consapevole”, afferma Mike in riferimento al cantautore sammarinese. Pronta la replica di Lo Strego: “Penso che sia una persona molto incoerente (…) secondo me è un arrivista, disposto a tutto pur di arrivare”. Per poi chiosare: “Un bugiardo”.

Amici 2017, Lo Strego contro Francesco Parrino

Mentre Shady dice di Alessio che è una persona “che non sa dove sta andando e che si fa influenzare molto”, Alessio critica della sua collega la personalità a tratti esuberante: “Molte volte esagera, cerca di mettersi in mostra”. Più tenui i pareri che Elisa Vismara e Federica Carta hanno espresso l’una nei confronti dell’altra. “Federica è una persona vera, ma ha un blocco che non le permette di uscire al massimo”, dichiara Elisa col sorriso. In vena di confessioni appare anche Lo Strego, che coglie l’occasione per puntare il dito contro Francesco Parrino: “Ho come l’impressione di non averlo fino in fondo mai conosciuto”. Per poi affondare: “Ho dei dubbi che lui sia Leone”. L’uscita, agli occhi di Federica Carta, è del tutto fuori luogo.

Amici 2017, le lezioni di Vittoria Markov

La ballerina Vittoria Markov è chiamata a cimentarsi in due stili distanti dal suo. La maestra Alessandra Celentano le ha affidato una coreografia particolarmente complessa per l’esame di sbarramento. In Sala Prove, l’insegnante sottolinea come nel pezzo ci siano tutti gli elementi della sua disciplina: linee, tecnica e passaggi. L’allieva, conscia dei suoi limiti, affronta la prova con il sorriso, ma non rinuncia a togliersi un sassolino dalla scarpa: “Le linee non vengono se non ci sono”, afferma poco prima di mettersi a lavoro. Molto più propositiva appare invece con il maestro Emanuel Lo. Pur non avendo mai fatto hip hop, la ragazza non ha intenzione di perdersi d’animo. Il neo-prof la accoglie in Sala Prove con entusiasmo: “Aspettavo questo momento, tu mi piaci moltissimo”. Sicuro che Vittoria possa ottenere un buon risultato, Emanuel rompe gli indugi e le mostra le parti salienti del suo pezzo: “Devi entrare proprio dentro la musica”.

Amici 2017, Andreas Muller alle prese con Another Love

Il ballerino Andreas Muller confessa a Veronica Peparini di sentirsi pronto per affrontare la coreografia di Another Love, brano che solo qualche settimana fa aveva rinunciato a preparare. La maestra decide allora di metterlo alla prova. Nonostante sia stato preso alla sprovvista, il ragazzo cerca di dare il meglio di sé e il risultato sembrerebbe compiacere l’insegnante. “Non ho parole”, ammette Veronica dopo aver assistito all’esibizione. Concetto rafforzato poco dopo: “Questa è davvero tanta roba”.

Amici 2017, Oliviero in sfida

In Sala Relax, i supporter Marcello Sacchetta e Stefano De Martino comunicano ai ragazzi che nel prossimo speciale ci sarà una sfida di ballo. Francesco Parrino, leader della squadra perdente, fa sapere che dovrà affrontarla Oliviero Bifulco. Indossata la maglia rossa, il ragazzo non nasconde un velo di preoccupazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.