30
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 30 GENNAIO. MATTANZA NELLA SCUOLA: TRE ELIMINATI (VIDEO)

Erik Locatelli

Nella scuola di Amici 2017 è tempo di esami di sbarramento. I professori, delusi dall’atteggiamento di alcuni allievi, vogliono tirare le prime somme e verificare la preparazione dei ragazzi. Fra malumori, abbandoni e nuovi arrivi, il ritmo di lavoro diviene martellante. Finito lo speciale, Lo Strego si confronta con Vittoria, la nuova leader de I Senza Piani. Il cantautore non ha digerito la sua decisione di schierare Shady al posto suo (“Pensavo di avere il pezzo più forte questa settimana”) e mette in dubbio l’operato della ballerina. Convinto che Shady non avesse dato il meglio di sé durante le prove, afferma: “Secondo me non ha più senso fare le audizioni in saletta”. Pronta la replica della cantante, che, piccata, si inserisce nella conversazione, sfoderando un caratterino niente male: “La prossima volta che facciamo le audizioni non ti azzardare a non esibirti”.

Amici 2017, hanno inizio gli esami di sbarramento

Mentre gli allievi stanno salutando Riccardo Marcuzzo, sospeso per tre giorni a seguito di un atteggiamento irrispettoso verso Stefano Settepani, il prof Carlo Di Francesco entra in Sala Relax e comunica ai ragazzi l’inizio di una nuova fase del programma, segnata dagli esami di sbarramento. Riccardo dovrà prepararsi su Caruso e Rimmel. “Voglio che tu mi faccia capire se puoi cantare pezzi del genere”, dichiara il maestro. Le lacune culturali dell’allievo, convinto che a cantare Rimmel sia stato Lucio Dalla, generano sconforto e fastidio in Carlo. “Mettetecela tutta, non è un gioco, è la vostra vita”, dichiara prima di salutare la classe.

Amici 2017, l’esame di Erik Locatelli

Il primo ad essere esaminato è il ballerino Erik Locatelli. Alessandra Celentano, dopo averlo visto esibirsi sulle note di L’estate di John Wayne, non è per niente soddisfatta. La maestra si dice stanca della sua incostanza (“Continuano questi sbalzi di produttività”) e, pur ammettendo di aver intravisto in lui del potenziale, non può far altro che opporsi alla sua permanenza nella scuola: “Per me il tuo percorso finisce qui”. Il parere dell’insegnante viene confermato da tutti gli altri maestri. In Sala Relax, il ballerino, in lacrime, viene stretto intorno ad un abbraccio collettivo tanto avvolgente quanto emozionante. La sua esperienza ad Amici è terminata.

Amici 2017: l’esame di Valentina Giardullo

Non va meglio alla cantante Valentina Giardullo. Chiamata a sostenere l’esame di sbarramento, la ragazza non ha neppure la possibilità di esibirsi. Secco il giudizio di Carlo Di Francesco, per il quale l’allieva non merita di continuare il percorso nella scuola. Pensiero ribadito dagli altri insegnanti. Fra tutti, Braga sembra essere il più dispiaciuto: “Non sei riuscita a trovare quel qualcosa che avrebbe fatto la differenza”. Anche per lei si chiudono le porte di Amici. Poco prima di uscire dallo studio, la cantante ringrazia con un sorriso velato di tristezza: “Grazie lo stesso per l’opportunità”.

Amici 2017, l’esame di Marta Mason

Da Valentina si passa poi a Marta Mason. La cantante si esibisce sulle note di Tears in Heaven, ma l’interpretazione non convince Carlo Di Francesco. Neanche il brano Le tasche piene di sassi sembrerebbe entusiasmare la commissione. Rudy Zerbi cerca di dare un’ultima opportunità all’allieva e le chiede di interpretare un pezzo a piacere. La scelta ricade su Running, il brano che aveva portato ai casting. Nulla da fare neanche in questo caso: nonostante per Braga l’allieva sia stata un modello di tenacia (“Sei stata un esempio per tutti di come bisogna lavorare”), i maestri credono che non sia ancora pronta per affrontare il Serale. La decisione genera sconforto fra alcuni suoi colleghi, Vittoria e Giada in primis.

Amici 2017, lo sfogo di Andreas

Il ballerino Andreas Muller è rimasto ferito dai giudizi taglienti che Alessandra Celentano e Garrison hanno espresso, durante lo scorso speciale, nei confronti della coreografia che gli aveva affidato Kledi. Secondo l’allievo, la maestra di danza classica non avrebbe dovuto definire il suo lavoro “improponibile”. Stanco di non sentirsi valorizzare, comunica ai suoi compagni di voler accettare da qui in avanti soltanto le coreografie di due insegnanti: Veronica Peparini ed Emanuel Lo. “A questo punto decido di concentrare le mie energie nel mio”, dichiara infastidito.

Amici 2017, Emanuel Lo accoglie il nuovo arrivato

Mentre Veronica Peparini mette alla prova Oliviero Bifulco affidandogli una coreografia lontana dal suo mood, Emanuel Lo accoglie il sostituto di Lorenzo, Simone Frazzetta. Entrato nella scuola a metà percorso, l’allievo dovrà mettersi subito al lavoro per poter raggiungere i colleghi. Durante la prima lezione, l’insegnante lo invita ad essere onesto: “La cosa fondamentale nel mio lavoro è proprio la sincerità”, rimarca riferendosi alle spiacevoli affermazioni fatte da Lorenzo Sorice negli spogliatoi. E ancora, poco dopo: “Mi raccomando, parlami. Non fare errori che fanno altri. (…) Sono disponibile a sentire qualsiasi cosa”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Erik - Amici 2017
AMICI 2017, DAYTIME 23 GENNAIO. ERIK SUPERA L’ESAME


Erik Locatelli - Amici 16
AMICI 16, DAYTIME 1 DICEMBRE. CELENTANO ANCORA CONTRO ERIK: SEMBRI UN ALBERO IN AUTUNNO. SEI MOSCIO


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.