27
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 27 GENNAIO. ECCO GLI SCHIERAMENTI PER LO SPECIALE DEL SABATO (VIDEO)

Giada e Oliviero

Nella scuola di Amici 2017 cantanti e ballerini sono tutti alle prese con la preparazione per lo speciale di domani. Mentre alcuni allievi sembrano già pronti al Serale, altri, al contrario, non convincono del tutto gli insegnanti. Veronica Peparini crede che Lorenzo Sorice non abbia compiuto la giusta evoluzione all’interno della scuola. “La cosa che non riesco a vedere è la tua crescita”, dichiara dopo averlo visto esibirsi sulle note di Human. Secondo la maestra, fra l’allievo e Andreas Muller –entrambi ballerini di hip hop – c’è una differenza sostanziale. Mi sembra come se tu ti stia fermando”, continua di lì a poco. Lorenzo crede che il paragone con Andreas sia del tutto fuori luogo: “Il movimento che fa lui di hip hop è molto diverso dal mio”. Fra maestra e ballerino nasce un confronto serrato, durante il quale Veronica sottolinea come l’allievo non sia mai stato eccellente, neppure nelle coreografie di Emanuel Lo.

Amici 2017, Lorenzo si sfoga con Oliviero

Alla fine della lezione, Lorenzo si sfoga negli spogliatoi con Oliviero Bifulco. Il ballerino, colpito dalle affermazioni di Veronica, lamenta di aver avuto poche occasioni per esibirsi nel suo stile. Ecco allora che il collega gli consiglia di parlare con Emanuel Lo, affinché possa affidargli una coreografia aderente al suo mood. Il ragazzo, però, non pensa che questa sia la strada più giusta: “Me la dovrei montare da solo”, afferma con un pizzico di superbia.

Amici 2017, Cosimo spronato da Veronica

A lezione, Cosimo Barra racconta a Veronica Peparini di aver avuto un confronto con i compagni della sua squadra (i Senza Piani) a seguito di alcune sue affermazioni non propriamente felici. La maestra, convinta del talento di cui dispone il ballerino, lo invita a lasciar da parte ogni pensiero e a soffermarsi soltanto sulla danza: Fai valere il ballerino che sei, per fare in modo che durante la puntata ti facciano ballare”.

Amici 2017, Vittoria e Garrison a confronto

Garrison ha un confronto con Vittoria Markov. Al momento delle assegnazioni, l’allieva aveva detto che la coreografia affidatale dal maestro poteva metterla in difficoltà, enfatizzando tutte le sue lacune. Colpito da una simile dichiarazione, l’insegnante sente il bisogno di mettere i puntini sulle i: “Io voglio vedere una crescita in un ballerino, ma non lo faccio solo con te, lo faccio con tutti”. Senza arretrare, la ragazza sottolinea come il pezzo sia infarcito di prese difficili da eseguire. Ma per Garrison questo non deve essere motivo di scoramento. Soltanto affrontando i suoi limiti, la ballerina potrà sperare di evolvere e accedere al Serale.

Amici 2017, Oliviero stupisce Kledi

Oliviero Bifulco ha seguito i consigli del maestro Kledi e pare sia riuscito a svincolarsi dalla sua rigida impostazione. In Sala Prove, dopo aver controllato il passo a due affidatogli, l’insegnante appare stupefatto: “Un altro Oliviero, complimenti”. E ancora, poco dopo: “Mi hai sconvolto. Mi sa che Alessandra diventerà un po’ gelosa”, dichiara ironicamente, in riferimento alla Celentano. Rimasto solo con le professioniste, all’allievo non resta altro che tirare un respiro di sollievo.

Amici 2017, Giada viene criticata da Braga

Braga non è per niente soddisfatto dell’esibizione di Giada Pilloni: “Sei sempre in ritardo, questo pezzo qua fa schifo se lo fai in questo modo”. Convinto delle sue doti vocali, il maestro la invita a concentrarsi e a lasciar da parte qualsiasi pensiero negativo: “Chiudi gli occhi e immagina di salire la scala, i gradini della scala non ci sono, sono note che devi percorrere”. L’esperimento però non sortisce i risultati sperati e, sebbene l’allieva non si mostri scoraggiata, il prof crede che sia necessaria un’inversione di rotta: “Trova una soluzione perché così non ne esci”, la ammonisce poco prima di uscire dalla stanza.

Amici 2017, Lo Strego non vuole esibirsi durante le audizioni

In vista dello speciale di domani, Riccardo Marcuzzo e Francesco Parrino sono chiamati a formare le loro rispettive squadre. Lo Strego, deluso dalla votazione degli inediti, rifiuta di esibirsi durante le audizioni settimanali. Nonostante i compagni tentino di convincerlo, il cantautore non ne vuole proprio sapere e si chiude negli spogliatoi con le lacrime agli occhi. Alessio Mininni, dopo averlo raggiunto, cerca di comprendere le motivazioni del suo agire: “Siccome sei valido come cantante, secondo me dovresti metterti in gioco”. Messo alle strette dal collega, Lo Strego spiega le ragioni del suo rifiuto: “Semplicemente non mi andava di fare un’altra gara, ecco”.

Amici 2017, la formazione delle nuove squadre

Monitorate le esibizioni di quasi tutti gli allievi, i due leader – Francesco e Riccardo – procedono alla formazione delle squadre. Per i TassoRosso vengono schierati: Mike Bird, Federica Carta e Giada Pilloni, per il canto. Oliviero Bifulco, Andreas Muller e Lorenzo Sorice per il ballo. La ballerina Giulia Pelagatti, in panchina per la seconda volta consecutiva, deve affrontare la proposta di eliminazione.

Scendono invece in campo per I Senza Piani: Erik Locatelli, Vittoria Markov e Cosimo Barra, per il ballo. Alessio Mininni, Elisa Vismara e Thomas Bocchimpani per il canto.

Amici 2017, Marta Mason è amareggiata

Amareggiata dall’esser stata messa in panchina, la cantante Marta Mason si sfoga con Carlo Di Francesco: “Mi sono rotta le ba**e di non cantare”, dichiara sottolineando come il ragionamento del leader (Francesco Parrino) faccia acqua da tutte le parti. Nonostante abbia portato alle audizioni lo stesso pezzo che la settimana scorsa era stato apprezzato, il capogruppo ha pensato bene di lasciarla in panchina senza darle la minima spiegazione. “A me girano i co***oni”, continua di lì a poco. La ragazza spera che i professori possano darle l’opportunità di esibirsi: “Siete la mia ultima spiaggia”, ammette intristita. Dal canto suo l’insegnante, pur non sbottonandosi troppo, consiglia all’allieva di prepararsi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.