23
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 23 GENNAIO. ERIK SUPERA L’ESAME

erik

Erik

Un’altra settimana di lezioni è iniziata nella scuola di Amici 2017. In Sala Relax, gli allievi commentano quanto accaduto durante lo scorso speciale. Mentre Francesco Parrino riunisce la sua squadra – i Tassorosso – per parlare della polemica suscitata a seguito della decisione di non far esibire Federica Carta (“abbiamo fatto una figura di mer*a colossale, cosmica), Riccardo Marcuzzo si complimenta con Shady Fatin Cherkaoui per il modo toccante con cui ha interpretato Mi sono innamorato di te, di Luigi Tenco.

Pur piacevolmente colpita dai complimenti, la cantante rimarca che non avrebbe voluto emozionarsi: “Avrei voluto far piangere il pubblico e non me”. Ciononostante, l’allieva spera di aver mostrato quanto tenga alla musica e al suo percorso nella scuola. Alessio Mininni spera di non aver compromesso il rapporto con Boosta. L’allievo aveva criticato la base che il neo-prof aveva confezionato per il suo inedito e, durante lo scorso speciale, gli era stato dato dell’arrogante. Cercando di minimizzare l’accaduto, Shady invita il collega ad avere maggiore consapevolezza di sé: “Sei un artista Alessio e devi sapere quello che vuoi”.

Amici 2017, i professori di canto rifiutano la richiesta di Giada

La commissione di canto non ha apprezzato la mossa di Giada Pilloni. L’allieva, desiderosa di affrontare l’esame, aveva chiesto alla sua squadra di non essere schierata. Convocata in studio, la cantante deve subire il rimprovero di Carlo Di Francesco che, completamente, in disaccordo con la sua visione, ipotizza che la sua sia stata una semplice manovra per poter cantare e avere tutta l’attenzione su di sé. “Non dovresti trovare questi trucchetti, che sono veramente fuori luogo”, afferma l’insegnante. Fanno eco le dichiarazioni di Rudy Zerbi. Il maestro sottolinea come Giada abbia la possibilità di confrontarsi con i professori ogni giorno. Di conseguenza, la sua appare ai suoi occhi una manovra inutile. A nulla servono i tentativi di spiegazione della cantante, che, non trovando l’appoggio di Carlo Di Francesco, non può far altro che tornare in Sala Relax senza affrontare l’esame. Confidandosi con alcuni dei suoi compagni, la ragazza ha paura di essere sembrata meno matura di quel che realmente è.

Amici 2017, Erik supera l’esame

Erik Locatelli affronta il suo esame davanti alla commissione di danza. L’agitazione e la mancanza di una preparazione tecnica fanno vacillare i professori. Mentre Emanuel Lo crede che il ragazzo non riesca a ballare con serenità (“quello che io ho visto era il terrore fino adesso”), per Garrison il suo punto debole è l’assenza di una maturità stilistica (“sembravi un ragazzino nei vestiti del padre”). Dal canto suo, la maestra Celentano, pur conscia dei numerosi limiti di Erik, dichiara a sorpresa di volergli dare un’altra possibilità. Le sue ultime parole, però, non sembrerebbero dense di speranza: “Sei ancora troppo fragile, questo è un lavoro in cui bisogna essere forti”. Erik dunque supera l’esame. In Sala Relax, dopo aver dato un urlo liberatorio, Erik viene bonariamente preso in giro da Vittoria: “Come gestisci tu l’ansia nessuno, zio!”.

Amici 2017, il passo a due di Kledi preoccupa Giulia

In Sala Prove, i due supporter Marcello Sacchetta e Stefano De Martino comunicano ai ballerini le nuove assegnazioni. Mentre la Celentano ha affidato a Giulia un passo a due con Amilcar, sulle note di Purpose, Veronica Peparini e Kledi hanno scelto una comparata per Vittoria e Giulia. Ad impensierire quest’ultima sembrerebbe, in particolare, il passo a due di Kledi. Monitorati i suoi primi passi, il maestro non appare per nulla soddisfatto. Se Vittoria tende ad accelerare il ritmo, Giulia non riesce ad entrare in sintonia con il pezzo. “Sei in ritardo”, afferma il professore. E ancora, poco dopo: “In tantissimi passaggi sei completamente fuori musica”.

Amici 2017, continuano le assegnazioni di danza

Il ballerino Sebastian Melo Taveira non vede l’ora di iniziare a provare il nuovo passo a due di Garrison, sulle note di Slumber Party. Allo stesso modo, Lorenzo Sorice si dice sicuro del fatto che la coreografia di Emanuel Lo, Gyrate, possa rappresentare al meglio il proprio stile. Se Vittoria Markov crede che il passo a due di Garrison metta in evidenza le sue difficoltà, Cosimo Barra avrebbe voluto ricevere dai professori un maggior numero di assegnazioni. Nonostante sia contento dei brani ricevuti da Veronica Peparini – il ragazzo non ha mai lavorato insieme alla maestra fino ad ora -, confessa a Marcello Sacchetta che avrebbe voluto cimentarsi anche negli stili di Garrison e Kledi. Di fronte al suo scontento, il supporter lo invita a non aver fretta e gli lancia una sfida: “Tu, con questi nuovi stili che in realtà non ti appartengono, dimostra che sei versatile e probabilmente conquisterai la fiducia anche degli altri professori”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


erik locatelli
AMICI 2017, DAYTIME 30 GENNAIO. MATTANZA NELLA SCUOLA: TRE ELIMINATI (VIDEO)


Erik Locatelli - Amici 16
AMICI 16, DAYTIME 1 DICEMBRE. CELENTANO ANCORA CONTRO ERIK: SEMBRI UN ALBERO IN AUTUNNO. SEI MOSCIO


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.