23
gennaio

IL COLLEGIO: ECCO CHI SONO GLI ALUNNI PROMOSSI

Il Collegio

Si è conclusa l’avventura per i ragazzi de Il Collegio, il docu-reality (sulla cui definizione si è parecchio discusso), che ha catapultato diciotto adolescenti in un convitto degli anni ‘60, sotto la guida di severi professori e sorveglianti (clicca qui per sapere chi sono). A chiudere questa esperienza, l’ormai famoso “esame” -una prova equiparata agli esami di terza media del tempo- al quale tutti gli alunni rimasti (in seguito ad abbandoni ed espulsioni) si sono dovuti sottoporre. Ecco dunque chi sono i promossi, che hanno scoperto il loro rendimento nel corso della quarta ed ultima puntata.

Il Collegio: gli alunni promossi

Hanno superato l’esame, e quindi ottenuto il diploma di terza media del 1960: Pietro Dell’Aquila, Swami Caputo, Carla Addonisio, Filippo Zamparini, Ludovica Olgiati, Giovanni Petrigliano, Marika Ferrarelli, Filippo Moras, Alessio Milanesi, Silvia Di Santo e Veronica Mastro (clicca qui per sapere chi sono). Di questi, Giovanni Petrigliano e Swami Caputo hanno ottenuto dalla commissione di docenti “un attestato speciale per il loro impegno”.

I ragazzi hanno dovuto prima affrontare le prove scritte di italiano (un tema dal titolo “Le avventure che cambiano la vita”) e di matematica (espressioni con le frazioni). Alessio Milanesi e Adriano Occulto – che nelle scorse settimane erano stati soggetti a diverse punizioni –  erano gli unici due che, prima degli orali, avrebbero dovuto ottenere la sufficienza anche negli esami scritti. Adriano Occulto, però, non li ha superati (insufficiente in entrambe le prove), e il suo percorso si è dovuto fermare.

Per tutti gli altri invece ci sono state anche le prove orali (di scienze, storia, geografia, latino e letteratura) che hanno regalato qualche perla degna di nota (ad esempio: il metatarso si trova sopra l’omero). Tra gli esami peggiori, quelli di Jenny De Nucci, Federico Nobile e Veronica Mastro, con i quali il Preside ha voluto parlare prima della consegna dei diplomi. Veronica è stata l’unica dei tre a dimostrare di aver tratto benefici dall’esperienza: Jenny e Federico sono dunque stati bocciati.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Collegio 2
Il Collegio 2: i promossi e i bocciati all’esame finale


Professoressa Petolicchio - Il Collegio
La Professoressa Petolicchio lascia Il Collegio


Il collegio finale
Il Collegio 5: i promossi e i bocciati


sophia loren edoardo ponti
Pagelle TV della Settimana (7-13/12/2020). Promossi Sophia Loren e Il Collegio. Bocciati Vittoria Schisano e Roberto Bolle

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.