11
novembre

STRISCIA LA NOTIZIA E LA RISSA DI MAURO AL GRANDE FRATELLO: SCOMPIGLIO PILOTATO DAGLI AUTORI?

Striscia la Notizia lo aveva promesso: nel tg satirico di Canale5 ci sarebbe stato spazio per parlare di un curioso caso di presunta “rissa pilotata” nel papà di tutti i reality.

E il servizio anticipato nei titoli di ieri non è stato nè dimenticato nè accantonato sulla base di ordini del Grande Fratello, semplicemente il filmato è stato rimandato alla puntata di stasera, quando finalmente abbiamo potuto vederlo. Le immagini iniziali, commentati con il sarcasmo che tutti conosciamo da Ezio Greggio, sono quelle viste già tante volte della celeberrima rissa di Mauro, scatenatasi a pochi minuti dal suo ingresso nella casa di Cinecittà. Mauro entra, fa qualche apprezzamento di troppo sulle ragazze, e si ritrova a litigare prima con Massimo e poi con tutti gli altri inquilini della casa, che si interrogano sul suo comportamento. Il nuovo concorrente ci è o ci fa?

A rispondere alla domanda è proprio il Marin, che entrato nella casa dopo una decina di giorni di reclusione in albergo, aveva giustificato il suo comportamento come un vero e proprio sfogo emotivo. Insomma, era una bomba destinata a scoppiare. Ma quando Mara, protagonista della rissa in quanto tutto era iniziato per qualche toccatina di troppo proprio a lei, lo interroga in merito al suo comportamento così esplosivo, Mauro fa una dichiarazione che non è sfuggita agli attenti telespettatori di Striscia. “Mi hanno detto di fare così“: questa la frase sussurrata all’orecchio dal nuovo inquilino alla bella romana.

La confidenza fatta potrebbe effettivamente chiarire un comportamento molto strano, e in parte anche ingiustificato, ma il conduttore del tg satirico ci tiene a sottolineare il fatto che sia impossibile sapere se quella di Mauro sia stata una confessione veritiera, o piuttosto un modo maldestro di crearsi un alibi. Striscia la Notizia, inoltre, sempre su segnalazione di un telespettatore, ha riproposto le immagini di una celebre rissa andata in onda nel 2003 su Tele Nuovo, emittente che si vide vittima di un’irruzione di Forza Nuova ai danni di Adel Smith, fondatore dell’Unione Musulmani d’Italia.

Lo scopo era quello di dimostrare che fra gli estremisti accorsi in studio ci sarebbe stato proprio quel Mauro rissoso del Grande Fratello, con i capelli più corti e qualche kg in più. Francamente, per quei pochi secondi in cui è possibile osservare il presunto Marin dell’irruzione televisiva, la somiglianza non sembra così lampante. Eppure Striscia ha accolto la segnalazione e gettato evidenti dubbi.

Un estremista abituato alle risse o un concorrente mandato nella casa per creare scompiglio in un Grande Fratello molto povero di dinamiche?



Articoli che potrebbero interessarti


STRISCIA LA NOTIZIA E LA RISSA DI MAURO AL GRANDE FRATELLO: SCOMPIGLIO PILOTATO DAGLI AUTORI?
DM LIVE24: 21 GENNAIO 2010


Grande Fratello 10, LIVE (Dodicesima puntata)
GRANDE FRATELLO 10: LA DODICESIMA PUNTATA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. RIUSCIREMO A TOGLIERCI GEORGE DALLE… TELECAMERE?


Grande Fratello 10 (Mauro e Veronica)
GRANDE FRATELLO 10: ALLA RICERCA DELLO SHARE PERDUTO, LA DECISIONE SU MAURO MARIN ARRIVA LUNEDI IN DIRETTA. MA I LETTORI DI DM SALVANO IL CONCORRENTE


Mauro Marin (Grande Fratello 10)
BOOM! LA COSA SI FA SERIA: SI STA DECIDENDO ADESSO IL FUTURO DI MAURO AL GRANDE FRATELLO

22 Commenti dei lettori »

1. Yavabbe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 21:36

Anche il divorzio lampo Ribicondi-Trump e Lecciso-Albano era tutto pilotato…
Eppure…



2. busb ha scritto:

11 novembre 2009 alle 21:44

mah..io non credo proprio che sia stato pilotato..sono andati avanti 10 anni senza, non vedo perchè iniziare alla decima edizione che tra l’altro era partita alla grande.
O lui ha trovato una scusa, o ha capito male qualcosa che gli hanno detto.



3. enrico ha scritto:

11 novembre 2009 alle 22:20

Non è assolutamente Mauro ma Paolo C. leader di Forza Nuova qui il link della foto..:http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img514.imageshack.us/img514/7954/09082007forzanuovafanobk0.jpg&imgrefurl=http://er-principe.spaces.live.com/blog/cns!908F6EFC370190A9!299.entry&usg=__kNAoDAAXfzpcKCzuLxreE_bhQYs=&h=640&w=506&sz=174&hl=it&start=8&um=1&tbnid=lHGlBZP2cTLSsM:&tbnh=137&tbnw=108&prev=/images%3Fq%3Dpaolo%2Bforza%2Bnuova%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26um%3D1



4. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 23:20

Era evidente che non fosse lui. Comunque MARA gli ha chiesto proprio PERCHE’ FAI COSI’? E lui ha risposto ME LO HANNO DETTO LORO DI FARE COSI’… Quindi direi che non ci sono dubbi. O si è inventato tutto o gli hanno detto di far macello.



5. BIG SISTER ha scritto:

11 novembre 2009 alle 23:26

ah ecco me pareva strano st’esplosione di follia appena entrato………… non possiamo dargli contro a ’sto gf???????? che deve fare??????? ormai la frittata (il cast) è fatta, in qualche modo bisogna rimediare!!!!!!!!!



6. MisterMagoo ha scritto:

11 novembre 2009 alle 23:26

…e voi credete a quel che dice quel tipo li?? Maddaiiii….



7. Peppe ha scritto:

11 novembre 2009 alle 23:26

Allora MISTERMAGOO se fossi stato il GF lo avrei cazziato non poco! XD



8. Marco82 ha scritto:

12 novembre 2009 alle 00:21

se posso dire la mia su questa faccenda:

- la persona nel video non è assolutamente lui

- quella frase l’avevo sentita in diretta quella sera.

- lavorando nel settore e avendo conosciuto molti ex gieffini, so per certo che dentro il confessionale gli autori ti dicono cosa fare o comunque ti pilotano diciamo, quindi è molto probabile che sia andata così, infatti se ci fai caso quando lui dice così mara capisce e sta zitta perchè sa che è possibile.



9. sirio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 03:17

penso che orami nessuno dubiti sul fatto che un minimo di indirizzo gli autori lo diano nel confessionale….non a caso non si vede mai in diretta (da qst’anno manco le altre stanze; diminuzione cam visibili =aumento proporzionale delle possibilità di falsifcazione). Cmq se è veramente una drtitta dall’alto gli va dato l’oscar a Mauro per come è risucit con fantasia a interpretare la parte.
Speriamo in un comunicato del Gf. Se ha dett una fandonia il concorrente sia eliminato per aver calunniato il reality



10. Alessio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 09:17

io sono del parere che il programma di ricci si rigiri anche molto spesso le cose in modo da farle sembrare altre!!! io credo ai reality come ho sempre fatto secondo me mauro lo ha fatto apposta a dire quella frase per cercare di calmare la situazione perchè se no sarebbe stato linciato!!! io non sopporto striscia non la guardo mai!!!



11. Elisa ha scritto:

12 novembre 2009 alle 10:45

Sono d’accordissimo con Alessio…. quante volte, soprattutto proprio con il G.f. o altri programmi di successo le cose vengono esagerate, anzi…direi esasperate per catturare un pò di spettatori in più? Certe volte sono davvero penosi!
Poi…. rissa pilotata o no…. che c’entra l’irruzione di Forza Nuova? Soprattutto per il fatto che il tizio mostrato avrà forse il gomito uguale a quello del Marin… anche un orbo vede che sono due persone diverse… -.-



12. Alessio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 11:07

non sanno più a cosa attaccarsi!!! ricci campa sulle spalle altrui!!!io continuo a dire che non credo a quello che dice striscia!!!



13. Alessio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 11:11

sopratutto bisogna vedere come ricci ha tagliato quella frase e da quale contesto di discorso è stata estrapolata MAGARI DICEVA UN’ALTRA COSA!!!!!! W IL GRANDE FRATELLO!!!



14. luigino ha scritto:

12 novembre 2009 alle 11:47

mah striscia la notizia ha semplicemente dovuto mandare in onda il servizio per non perdere credibilità. Ma qualcuno si fida ancora di striscia?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
i programmi mediaset non li attaccano mai, o se lo fanno, lo fanno quando è inevitabile, come nel caso del gf, dove cmq non c’è niente da perdere (visti gli ascolti bassini può soltanto giovare un po’ di pubblicità ) e dove cmq gettano il dubbio “è stato mauro o il gf?” . così che ciasucno la pensa come gli piace pensarla.
i programmi rai sono sempre nel mirino di Striscia ma, attenzione attenzione, soltanto quando danno problemi ai programmi Mediaset. non seguo striscia, ma c’è ancora l’amabrdam riguardo affari tuoi?!
credo proprio di no visto che striscia vince puntualmente su affari tuoi e visto che di sabato la De Filippi viaggia incontrastata. quando c’erano gli attacchi?! quando c’era Bonolis e quando affari tuoi vinceva puntalmente sugli ascolti di striscia!
per esempio Forum lo lasciano indisturbato là, sebbene ci siano delle palesi cause farlocche e, prima, quando ancora lo seguivo, capitava anche di rivedere alcuni personaggi rivestire nuovi ruoli (perché sì, non tutti i telespettatori sono così distratti e smemorati).

insomma, quando sento striscia sento un prurito diffondersi su tutte le parti del corpo!



15. paolo ha scritto:

12 novembre 2009 alle 11:54

secondo me si è inventato tutto, però quello di striscia la domenica è evidente che non è lui!



16. maruzz ha scritto:

12 novembre 2009 alle 12:55

pilotato? ma dai, secondo me gli autori non hanno mai pilotato nulla al GF…. e gli asini volano anche!!

suvvia, chi si sorprende di queste notizie? secondo voi quale persona dopo 30 minuti che è nella casa cerca la rissa praticamente con quasi tutte le persone della casa?

purtroppo il toto trans è finito…. rimangono da giocarsi solo le carte della rissa e della love story per far parlare di quella trasmissione…. quindi…..

se poi su vuol fare finta di nulla…



17. Alessio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 14:15

io dico che striscia estrapola anche frasi da discorsi per trarne del vantaggio!!!W IL GF!!!



18. sxhz ha scritto:

12 novembre 2009 alle 16:00

ilo gf nn e finto e lo so probabilmente mauro ha inventato tutto oppure ha capito male quello che gli hanni detto gli autori..e vi spiego meglio sn un parente di una concorrente del gf6 e mi ha detto che e tutto vero pero a volte gli autori danno dei suggerimenti nel senso che magari i concorrenti sn confusi nn sanno che fare per una determianta situazione creata al interno della casa e allora lo psicologo o gli autori danno dei suggerimenti su cosa fare ma da qui a dire che e costruito ce ne passa.. probabilmete lui ha detto d non trovarsi bene o qualcosa e gli autori gli avranno detto di chiarirsi d parlare e lui ha capito chissa che..
cmq volevo dire a chi dice che sono cose che si inventano per fare ascolti che il gf sta andando benissimo e il programma piu seguito dopo chi ha incastrato peter pan,…



19. schzz ha scritto:

12 novembre 2009 alle 16:04

secondo me gli autori d stiscia prendono pezzi d discorso e li montano e ci marciano su questa cosa per creare interesse sapendo che il gf non perde cmq ascolti.. infatti quali sn i programmi che prendono d mira?? gf,ce posta per te ogni tanto amici,qjuando capita forum che guarda a caso sn programmi che vanno sempre benissimo e creano interesse nella gente sapendo che cmq parlando male nn perdono ascolti.. svegliaaaaaaaaaaaaaaa



20. schzzz ha scritto:

12 novembre 2009 alle 16:09

di striscia nn saprei quando credere e v spiego perche una che conosco ha chiamato 2 anni fa striscia per una causa riguardante l’enel l’ha cintattata piu volte per telefonio e mail hanno preso nota della sua richiesta ma nessuno si e piu fatto vivo solo un caso??? poi sempre nel mio paese tempo fa dei cittadini hanno chiamato striscia per protestare del continuo ritardo della posta e risale a piu d un anno fa e ancora nessuna risposta va bene che ne ricevono tante e dovranno selezionarle ma la cosa mi sempbra strana che su due casi nessuno dei due ha ricevuto una risposta… magari e solo un caso non so.



21. Alessio ha scritto:

12 novembre 2009 alle 17:52

infatti il gf è vero e si vede!!! magari è come dice sxhz lui ha parlato della tensione che c’era in casa e gli autori gl hanno dato un consiglio magari proprio di confrontarsi apertamente con gli altri e lui ha capito cavoli per altri!!!quindi striscia non sa proprio dove attaccarsi e si arrampica sugli specchi!!! W IL GRANDE FRATELLO!!!VOLEVO CHIEDRE A sxhz CHI ERA IL SUO PARENTE CHE HA FATTO IL GF SONO CURIOSO!!!=)



22. misscate ha scritto:

15 novembre 2009 alle 18:56

intanto devo dire k il grande fratello nn mi ha mai annoiata e spero k anke questo gf10 nn lo <>. il più figo ki è? be è kiaro MARCO MOSCA!!

E SECONDO VOI KI E’ IL MIGLIORE?___________________________



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.