23
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 23 GENNAIO 2017. SU RAI2 ULTIMO APPUNTAMENTO CON IL COLLEGIO

Il Collegio

Rai1, ore 21.15: I Bastardi di Pizzofalcone – Quarto episodio - 1^Tv

Fiction di Carlo Carlei del 2016, con Carolina Crescentini, Riccardo Zinna, Gennaro Silvestro, Tosca D’Aquino, Luigi Petrucci, Alessandro Gassmann. Prodotta in Italia. Trama: Un giovane ricercatore di grande talento e sua sorella, una ragazza tanto bella da togliere il fiato, vengono assassinati nel loro misero appartamento. Qualcuno ha interrotto le loro vite un attimo prima che trovassero il riscatto da un’esistenza di sacrifici, ma non sembra esserci movente, se non quello aberrante di un violento e feroce padre padrone. Ma una svolta determinante delle indagini svelerà l’anima oscura di un insospettabile assassino.

Rai2, ore 21.15: Il Collegio - Ultima Puntata

Ultima puntata per Il Collegio, l’inedito esperimento sociale che mescola i linguaggi dell’observational documentary e del reality show. Dopo la contestatissima espulsione di Dimitri e l’abbandono volontario di Arianna, i 14 ragazzi rimasti a vivere e studiare al Celana di Caprino Bergamasco si preparano ad affrontare la sfida più difficile della loro esperienza: l’esame di terza media del 1960. Per tutti, però, l’ammissione alla prova finale non è così scontata e la tensione nel gruppo è altissima. Per smorzare l’ansia per l’imminente esame i collegiali potranno contare sulle lezioni di ballo swing e sulla notizia a sorpresa di una festa di fine corsi. Ma, dopo gli esami e alla fine di questa esperienza, cosa resterà ai ragazzi del loro viaggio nel 1960? Come di consueto, a scandire questo percorso negli anni ’60 ritroviamo la voce narrante di Giancarlo Magalli che, grazie al ricco archivio delle teche RAI, commenterà le immagini dell’epoca.

Rai3, ore 21.15: PresaDiretta – Terza Puntata

Le telecamere di Presadiretta tornano a occuparsi di scuola con l’inchiesta Caos scuola, di Alessandro Macina. Perché la scuola italiana vive un’eterna emergenza? Oltre 2 milioni e mezzo di studenti in Italia hanno cambiato insegnanti, quasi 1 insegnante su 3 ha cambiato cattedra, le carenze tra gli insegnanti di sostegno sono vicine al 50%. E poi il problema ormai cronico della “supplentite”, da settembre a oggi ne sono stati chiamati già 80 mila. Tutto questo, nell’anno del piano straordinario di assunzioni messo a punto dalla Buona Scuola. E ancora nel servizio Senza rete, di Elena Stramentinoli e Antonella Bottini, che fine ha fatto il Piano Nazionale che doveva finalmente proteggere le donne italiane dalla violenza dei loro uomini? Le cronache continuano senza sosta a raccontarci dell’ennesimo omicidio, dell’ultima aggressione compiuta da un marito o da un fidanzato rifiutato, mentre i Centri Antiviolenza sono al collasso. E poi a Presa diretta un reportage girato tra Italia e Albania  per provare a rispondere a una domanda: Che fine hanno fatto gli albanesi? di Liza Boschin. Nel nuovo appuntamento con le interviste di  “Iacona incontra” un faccia a faccia con Frauke Petry, la leader del più importante partito tedesco di estrema destra,  “Alternativa per la Germania”.

Canale5, ore 21.15: Pan – Viaggio sull’isola che non c’è – 1^Tv

Film di Joe Wright del 2015, con Hugh Jackman, Levi Miller, Jimmy Vee, Garrett Hedlund. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Abbandonato dalla madre quand’era ancora in fasce, Peter Pan cresce ai tempi della seconda guerra mondiale in un orfanotrofio dove e’ costretto a subire le angherie delle ciniche e perfide badanti. Ma durante una notte di bombardamenti, mentre indaga sulla sparizione di alcuni bambini, Pan scopre per caso una lettera in cui la madre gli promette che si rincontreranno presto in un altro mondo. Nella stessa notte, Pan e i suoi compagni sono rapiti dal vascello volante del pirata Barbanera che li conduce sull’Isola che non c’e’ dove sono ridotti in schiavitu’. Qui fara’ la conoscenza del giovane James Uncino e del suo fidato amico Spugna con i quali fuggira’ alla ricerca della madre.

Italia1, ore 19.25: C.S.I. – Scena del Crimine - 1^Tv Free

15×12 – Riscrivere la storia: Quando ad una ragazza ritornano in mente alcuni particolari sull’omicidio-suicidio della sua famiglia al campeggio, la squadra, e soprattutto Sara, decidono di riaprire il suo vecchio caso, per scoprire la verità.

15×13 – Il bene più grande: La squadra, per evitare che Jared Briscoe venga rilasciato, decide d’intensificare le indagini e Russell prende la decisione di utilizzare come esca sua figlia Maya, vecchio interesse del killer. Al termine dell’episodio Jared viene ucciso da Shaw ma, suo fratello Paul Winthrop riesce a fuggire.

15×14 – Mercanti di morte: Il ritrovamento di un cadavere all’interno dell’auto di un vecchio serial killer porta il team ad indagare all’interno del mondo del collezionismo dei macabri reperti di vecchi omicidi.

15×15 – Morte di un supereroe: La squadra indaga sulla morte di un ragazzo, con tanto di costume, convinto di essere un supereroe.

15×16 – L’ultimo giro: Il team si ritrova ad indagare nel salone dell’auto di un celebre mafioso di Las Vegas, dopo che è stato rinvenuto il corpo di una ragazza completamente ricoperto di vernice argentata per auto.

Rete4, ore 20.30: Quinta Colonna

Nuovo appuntamento con la trasmissione condotta da Paolo Del Debbio, che dalla scorsa settimana prende il via alle 20.30. Immancabile l’appuntamento con l’attualità in satira di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Le verità nascoste

Film di Robert Zemeckis del 2000, con Michelle Pfeiffer, Harrison Ford. New England. Prodotto in Usa. Durata: 130 minuti. Trama: Claire e Norman sono finalmente soli: la figlia di primo letto di Eli si è iscritta all’Università e per loro, dopo il primo disagio per il distacco, dovrebbe riprendere la vita da sposini. Ma non è così. Nella casa di fronte qualcosa non va e nella loro villa (ai bordi di un lago) Claire comincia a sentire voci e ad avvertire una presenza femminile.

Tv8, ore 21.15: Lo Hobbit – La desolazione di Smaug

Film di Peter Jackson del 2013, con Martin Freeman, Richard Armitage, Aidan Turner, Robert Kazinsky. Prodotto in Usa/Nuova Zelanda. Durata: 170 minuti. Trama: Dopo essere riuscito a sfuggire dalle montagne nebbiose, Bilbo Baggins continua il suo viaggio per recuperare il regno perduto di Erebor. Ad accompagnarlo, vi sono il mago Gandalf e Thorin Scudodiquercia, a capo della compagnia dei tredici nani.

Nove, ore 21.15: ‘O mare mio - Terza Puntata

Antonino Cannavacciuolo si imbarca in una nuova sfida dedicata al mare e alla pesca. Dal nord al sud dell’Italia, lo Chef incontra i pescatori e scopre le ricette di pesce tipiche delle località marine del Paese, scovando le ricette, le tradizioni e i trucchi per esaltare ogni piatto. Dalle acque al piatto, dai pescherecci alle cucine, Antonino Cannavacciuolo ci porta alla scoperta del nostro mare e delle sue bontà.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.15: Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story - Serie Tv - 1^Tv Free

Iris, ore 21.00: Il Sesto Senso - Film

Rai5, ore 21.00: America tra le righe – La Mela – Documentario

RaiMovie, ore 21.00: Il buono, il brutto, il cattivo – Film

RaiPremium, ore 21.20: L’ultima Mossa dell’Assassino – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Conspiracy – Soluzione Finale – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Sexxx - Film

La5, ore 21.15: The Burning Plain – Il confine della solitudine – Film

RealTime, ore 21.00: Diagnosi Impossibili – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Il Segreto – Soap

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Die Hard – Duri a morire – Film

TopCrime, ore 21.15: Colombo – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.