21
gennaio

AMICI 16: SPECIALE DI SABATO 21 GENNAIO 2017 IN DIRETTA. LA RUA OSPITI

La Rua

Nuovo speciale del sabato con Amici 16. Su DavideMaggio.it, come ogni settimana, si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è successo in puntata, che ha visto ospiti i La Rua.

Amici 16: la diretta minuto per minuto dello speciale di sabato 21 gennaio 2017

14.16: Maria De Filippi entra in studio e accoglie subito gli ospiti della puntata, i La Rua. La conduttrice ricorda che la band è stata scartata quest’anno al Festival di Sanremo, scatenando la protesta dei fans sul web. La canzone con la quale hanno mancato l’Ariston è “Tutta la vita questa vita”, che cantano oggi.

14.21: “Iniziamo con la sigla voluta dalla Celentano”, dice Maria. I professionisti di Amici ballano una coreografia della maestra Alessandra. Un ballo che la De Filippi annuncia essere, secondo lei, perverso, con i ballerini in tutù. Pubblicità.

14.28: Inizia la sfida a squadre. Francesco, capitano dei Tassorosso, dice di aver escluso Federica, Giada e Valentina. Tra i Senza Piani, Riccardo spiega di aver escluso se stesso e Lo Strego.

14.30: Maria invita proprio Federica al centro del palco per cantare “Questo piccolo grande amore” di Claudio Baglioni. E’ con questo pezzo che la ragazza è stata esclusa, ma i voti dei professori la dicono lunga: per la ragazza c’è l’eccellenza unanime. Carlo Di Francesco si rivolge a Francesco: O ci sono delle strategie, o tu sei totalmente incompetente. L’allievo incassa, spiegando che a lui e ad altri durante le prove la cantante non aveva convinto. Rudy Zerbi rincara, affermando che Federica dovrebbe essere sempre schierata.

14.37: Mike Bird tuona: “E’ inutile tutto questo polverone”. Di Francesco lo silura: Noi rimandiamo a voi le scelte e voi non capite niente di musica.

14.39: Via alla sfida a squadre con la prima manche tra i Tassorosso e i Senza Piani.

14.42: La prima prova è la Prova Vodafone. Riguarda il ballo e contrappone Vittoria (Senza Piani) a Giulia (Tassorosso). Vittoria decide di non far votare Garrison. Emanuel sceglie Vittoria, Kledi Giulia, Veronica Vittoria, Natalia Giulia, Alessandra Giulia. 1 a 0 per i Tassorosso.

14.48: Si passa al canto con la gara degli inediti. I Senza Piani schierano Thomas in “Scusa”, i Tassorosso il capitano Francesco in “Tu sei l’amore”. Boosta preferisce Thomas, Alex Thomas, Carlo Francesco, Fabrizio Francesco, Rudy Thomas. 1 a 1.

14.56: Di nuovo ballo con Sebastian per i Senza Piani e Oliviero per i Tassorosso. Oliviero esclude dalla votazione Garrison. Alessandra vota per Oliviero, Natalia per Sebastian, Veronica per Sebastian, Kledi per Oliviero, Emanuel per Oliviero. 2 a 1 per i Tassorosso.

15.02: La quarta prova è sempre una gara tra inediti. Mike Bird (Tassorosso) canta “Closer”. Pubblicità.

15.07: Anche Alessio dei Senza Piani dovrebbe cantare il suo inedito, ma avendo contestato l’arrangiamento studiato per lui da Boosta, l’allievo si esibisce in una cover. A tal proposito Maria manda il filmato “incriminato”. Il cantante poi spiega: “La base è bella [...] Non mi piace per la canzone”. Boosta replica: “Ci sono perplessità che io non riesco ad accettare. Devi avere rispetto del lavoro che ho fatto. Io non credo tantissimo nel pezzo, è un pezzo mediocre [...] Questa roba qua frena il tuo percorso di crescita”. Alessio dice di non aver voluto assolutamente mancare di rispetto a nessuno. L’insegnante rincara: Sei arrogante. E l’arroganza è sintomo di mediocrità.

15.16: Dopo l’esibizione di Alessio, via alle scelte: Carlo dice Alessio, Fabrizio Alessio, Rudy Mike, Alex Mike, Boosta Mike. Vincono la manche 3 a 1 i Tassorosso.

15.17: I Senza Piani decidono di mandare in sfida immediata il cantante Thomas, che si dice pronto. Lo sfidante si chiama Lucas.

15.18: In attesa che arrivi il giudice esterno, Maria comunica a Riccardo e Federica, vincitori della sfida su iTunes, che altri due loro inediti verranno “lanciati”. Riccardo, il suo, lo presenta subito.

15.21: A giudicare i due sfidanti – Thomas e Lucas – è Sara Andreani di Warner Music Italia. Via alla sfida. Nella prima prova Thomas ricanta l’inedito “Scusa”, mentre nella seconda tocca a Lucas far conoscere la sua “Ciao”.

15.29: La Andreani è pronta per il verdetto: vince la sfida Thomas, che resta nella scuola. Niente da fare per Lucas. Pubblicità.

15.35: Inizia la seconda manche della sfida a squadre. Si parte dal ballo, con Cosimo (Senza Piani) contro Lorenzo (Tassorosso). Cosimo non fa votare Emanuel. Alessandra sceglie Cosimo, Natalia Cosimo, Garrison Cosimo. 1 a 0 per i Senza Piani.

15.39: Canto. Riccardo schiera Shady con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Francesco punta sull’ultimo arrivato Michele con “I feel good” di James Brown, per dimostrare perché non ha scelto Federica ma lui. Boosta vota per Shady, Alex per Shady, Roody per Shady, Fabrizio per Michele, Carlo… polemico: “Hai fatto cantare a Michele il pezzo che gli veniva meno bene”, dice a Francesco. I professori contestano il nuovo allievo. Vincono la manche 2 a 0 i Senza Piani.

15.53: Francesco, capitano della squadra sconfitta, manda in sfida Mike Bird: “Prima o poi tocca a tutti”, dice il cantante. Pubblicità.

15.58: Non c’è più tempo e quindi Mike sosterrà la sfida nel prossimo speciale. Stefano De Martino ricorda il Concorso Fonzies.

16.00: La puntata termina qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Amici 16: anticipazioni speciale di sabato 21 gennaio 2017

Su Canale 5, dalle 14.10, Maria De Filippi conduce il secondo speciale del nuovo anno di Amici 16, registrato due settimane fa (sabato 7 gennaio).

La puntata è stata caratterizzata da una nuova sfida a squadre. Da un lato i Tassorosso, capitanati da Francesco, con Andrea, Federica, Giada, Giulia, Lorenzo, Marta, Mike Bird, Michele, Oliviero e Valentina; dall’altro i Senza Piani di Riccardo, con Alessio, Cosimo, Elisa, Erik, Lo Strego, Sebastian, Shady, Thomas e Vittoria. Non schierabili nella sfida Federica, Giada e Valentina per i Tasto Rosso e Lo Strego e Riccardo per i Senza Piani.

Vincono la prima manche i Tasssorosso. In sfida va il cantante Thomas, che supera lo sfidante Lucas. La seconda manche, invece, va ai Senza Piani, e il candidato all’eliminazione nel prossimo speciale è Alessio.

Nella sfida a squadre, inoltre, si è svolta la gara degli inediti. Thomas con “Scusa” vince contro “Tu sei l’amore” di Francesco, mentre Mike Bird con “Closer” ha la meglio su Alessio, che ha cantato una cover perché ha contestato l’arrangiamento che Boosta ha messo a punto per il suo inedito.

In apertura di puntata, Maria De Filippi ha accolto in studio i La Rua con “Tutta la vita questa vita”, brano con il quale sono stati esclusi dalla gara tra le nuove proposte del Festival di Sanremo 2017.

Amici 16: gli allievi nella scuola

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi in corsa per il Serale 2017 di Amici:

Oliviero Bifulco – ballerino (Pavia)
Federica Carta – cantante (Roma)
Giulia Pelagatti – ballerina (Prato)
Lo Strego (Nicolas Burioni) – cantante (San Marino)
Thomas Bocchimpani – cantante (San Giuseppe di Cassola, Vicenza)
Sebastian Melo Taveira – ballerino (Vigevano, Pavia)
Riccardo Marcuzzo – cantante (Segrate, Milano)
Vittoria Markov – ballerina (Abano Terme, Padova)
Marta Mason – cantante (Camposampiero, Padova)
Erik Locatelli – ballerino (Ponte San Pietro, Bergamo)
Francesco Parrino – cantante (Parma)
Lorenzo Sorice – ballerino (Porcari, Lucca)
Andreas Muller – ballerino (Fabriano, Ancona)
Elisa Vismara – cantante (Biassono, Monza e Brianza)
Shady Fatin Cherkaoui – cantante (Cologno Monzese, Milano)
Giada Pilloni – cantante (Nuraminis, Cagliari)
Alessio Mininni – cantante (Bitetto, Bari)
Mike Bird (Michele Bird) – cantante (Rosà, Vicenza)
Cosimo Barra – ballerino (Eboli, Salerno)
Valentina Giardullo – cantante (Piano di Sorrento, Napoli)
Michele Perniola – cantante

LE ULTIME SU AMICI

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Riccardo e Andreas finalisti di Amici 2017
Amici 2017: i finalisti


Simona Ventura - Amici 2017
Amici 2017: settima puntata Serale del 6 maggio in diretta. Eliminata Shady


Maria De Filippi, Simona Ventura e Maradona (4) - Amici 2017
Amici 2017: anticipazioni settima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 6 maggio – Foto


Roberto Saviano - Amici 2017
Amici 2017: sesta puntata Serale del 29 aprile in diretta. Riccardo accusa la giuria. Eliminato Cosimo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.