19
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 19 GENNAIO. RUDY ZERBI VS VALENTINA: “CANTARE UNA CANZONE COSI NEANCHE AL KARAOKE”

Amici 2017

Nella scuola di Amici 2017 la competizione inizia a farsi sempre più stringente. Gli insegnanti, in vista del serale, vogliono il meglio dai loro allievi e non hanno intenzione di chiudere neppure un occhio. Kledi ha affidato a Vittoria una coreografia piuttosto tecnica. Nonostante non sia il suo stile, la ballerina non vuole demordere e affronta la prova con entusiasmo. Fra un passo e l’altro, il maestro chiede all’allieva cosa apprezzi in particolare dei suoi colleghi. Pur specificando l’assenza nella scuola un ballerino perfetto, Vittoria ammette di invidiare le linee di Oliviero, la dinamica di Andreas e le gambe di Giulia. Durante la conversazione, la ragazza ha anche la possibilità di tracciare un bilancio positivo della sua esperienza ad Amici. Il fatto di essere molto autocritica (“se non mi buttate giù voi, mi butto giù io”) l’ha aiutata a non gettare la spugna nei momenti più duri.

Amici 2017, Rudy Zerbi pensa che Mike Bird non abbia doti da leader

A lezione con Rudy Zerbi, Mike Bird parla della sua decisione di lasciare la squadra de I Senza Piani. “Riccardo non è il mio capitano, e non lo è mai stato”, dichiara senza peli sulla lingua. Se il cantautore si dice sicuro di avere delle doti da leader, il maestro non la pensa allo stesso modo e raggela il suo entusiasmo: “Se uno è leader lo è sempre, anche quando dorme”. Fra i due nasce un interessante scambio di vedute, al termine del quale l’allievo si ripropone di far cambiare idea al maestro.

Amici 2017, Boosta fornisce alcuni consigli a Thomas

Boosta lavora con Thomas al fine di migliorare il suo inedito Scusa. A detta del professore, il cantante deve trovare un equilibrio fra la voce e i suoi passi di danza. Invece di muoversi in continuazione, il ragazzo dovrebbe individuare un movimento di riferimento, capace di definire con precisione il pezzo. “Manca sempre un filo logico”, ammette senza riserve. Concetto, questo, rafforzato poco dopo: “Non stai raccontando niente quando ti muovi (…) impara a coordinare le due cose”.

Amici 16, la formazione delle due squadre

In vista dello speciale del prossimo sabato, Francesco Parrino e Riccardo Marcuzzo (i due leader) si occupano della formazione delle loro rispettive squadre. Nonostante l’esibizione di Federica, sulle note di Questo piccolo grande amore, abbia emozionato alcuni dei suoi colleghi, la ragazza non viene schierata. In panchina insieme a lei, nella squadra dei TassoRosso, anche Valentina e Giada. L’altro gruppo, I Senza Piani, farà a meno invece delle esibizioni di Riccardo, Lo Strego ed Erik.

Amici 2017, Carlo Di Francesco non è d’accordo con la scelta di lasciare in panchina Federica

Il fatto che Federica non possa esibirsi nel prossimo speciale fa indignare Carlo Di Francesco. In Sala Prove, dopo averla incitata ad interpretare a modo suo il brano Questo piccolo grande amore, il professore si mostra in disaccordo con la decisione presa da Francesco: “Per le mie orecchie è una follia che tu non canti”. Sorridendo, l’allieva sembrerebbe apprezzare i complimenti.

Amici 2017, Erik Locatelli giudice di sé stesso

Alessandra Celentano è stanca di correggere Erik Locatelli. Ragion per cui invita l’allievo a prestare attenzione ai suoi stessi errori, cercando di modificarsi laddove pensa sia necessario. Il motivo dell’esperimento appare molto semplice: la maestra vorrebbe che il ballerino cominciasse ad avere maggior consapevolezza di sé e delle sue lacune. La prova, a dispetto dello sguardo amareggiato dell’insegnante, ha entusiasmato l’allievo.

Amici 2017, Rudy attacca Valentina

Valentina deve fronteggiare la delusione di Rudy Zerbi. Colpito – in negativo – da una delle sue esibizioni, il maestro entra in Sala Prove ed espone alla cantante i dubbi che ha (sempre avuto) nei suoi riguardi. “Tu non meritavi di entrare e prendere quel banco”, esordisce senza mezzi termini il professore. La risposta dell’allieva, che si dice assediata da un blocco interiore che non riesce a sciogliere, genera in Rudy un impeto di sarcasmo: “Ci vogliamo sbloccare da casa? (…) o ci sblocchiamo prima?”. Convinto che il suo non sia l’atteggiamento giusto per arrivare al serale, l’insegnante sceglie di giocarsi la carta della provocazione: “Cantare una canzone così ma neanche al karaoke, al bar”.

Amici 2017, Elisa fa ascoltare a Moro uno dei suoi ultimi inediti

Fabrizio Moro si complimenta con la cantante Elisa Vismara. Se in un primo momento aveva nei suoi riguardi un’idea piuttosto confusa, la situazione è ora cambiata. La sua ultima esibizione, sulle note di Feeling good, ha convinto il maestro, che dichiara di aver intravisto in lei un potenziale considerevole. Rafforzata da queste affermazioni, Elisa chiede al professore di aiutarla nella stesura di uno dei suoi ultimi inediti, dedicato agli attentati di Parigi e Berlino. Se l’allieva pare essere piuttosto indecisa sul titolo da dare al brano, Moro non ha alcun dubbio: “Deve intitolarsi ‘Basta’, è una parola di protesta, una parola giusta”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andreas Amici
Amici 2017, daytime 26 maggio. Sebastian riceve la visita di sua madre


amici 2017, andreas lezioni
Amici 2017, daytime 25 maggio. Sebastian si trasferisce dai Blu


Amici - andreas e la mamma
Amici 2017, daytime 24 maggio. Andreas riceve la visita di sua madre, Emma gioca ai videogame con Sebastian – Video


andreas amici 2017
Amici 2017, daytime 23 maggio. Sebastian riceve la visita della sua insegnante di danza

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.