16
gennaio

AMICI 2017, DAYTIME 16 GENNAIO. GLI ESITI DELLE SFIDE E LE NUOVE SQUADRE (VIDEO)

amici 2017 lorenzo

Lorenzo

La settimana del daytime di Amici 2017 ha inizio con le sfide lasciate in sospeso nello speciale di sabato scorso. Luciano Cannito e Alessandro Massara sono i due giudici chiamati a scegliere le sorti dei ragazzi coinvolti. Si inizia con la sfida di Lorenzo Sorice. Il ballerino, dopo tre esibizioni, riesce ad ottenere il plauso del coreografo (ex giudice della scuola). A nulla servono gli sforzi del suo sfidante, Francesco: l’allievo viene confermato fra gli applausi del pubblico in sala.

L’interpretazione di Sono solo parole fatta da Alessio Mininni non convince a pieno Alessandro Massara: “Forse un po’ troppo esagerato, andava sussurrato”. Allo stesso modo, anche la sua sfidante, Alessandra, non pare aver colto nel segno reinterpretando Meraviglioso amore mio, di Arisa. La differenza fra i due la fa l’inedito: quello di Alessio entusiasma il giudice e il ragazzo può rimettersi seduto tra i banchi.

La sfida fra Francesco Parrino e Marco mette in seria difficoltà Massara. Pur ammettendo di essere stato affascinato da entrambi gli stili vocalici, il giudice punta su Francesco e sul suo inedito “Tu sei l’amore”. Niente di fatto per il suo sfidante, che lascia lo studio.

Amici 2017, gli allievi commentano la puntata

Terminata la puntata, in Sala Relax, i ragazzi commentano quanto accaduto. La cantante Giada Pilloni chiede a Lo Strego le ragioni per cui abbia deciso di cambiare squadra. Il ragazzo le spiega che, così facendo, ha voluto evitare di far parte dello stesso team di Mike Bird (che poco prima aveva espresso il desiderio di abbandonare I Senza Piani). La collega pensa che il suo non sia un atteggiamento giusto: “Squadra o non squadra, tu devi pensare a te stesso, stica*** in quale squadra stai”, ammette senza mezzi termini. Giulia Pelagatti confida a Federica e a Cosimo di essere profondamente amareggiata: la ragazza non accetta che alcuni membri della commissione non abbiano più fiducia nei suoi confronti e la questione la fa soffrire molto.

Amici 2017, le nuove squadre

Le richieste di alcuni allievi, fatte nello scorso speciale, di migrare da una squadra all’altra, hanno portato i professori a ridisegnare l’assetto dei due gruppi. In Sala Relax, il supporter Marcello Sacchetta comunica le nuove decisioni. Vittoria, Erik, Sebastian e Cosimo sono i ballerini de I Senza Piani. A loro si aggiungono i cantanti Riccardo (capogruppo), Thomas, Shady, Elisa, Alessio e Lo Strego. Nell’altra squadra, invece, confluiscono: Francesco, Mike Bird, Michele, Valentina, Giada, Marta e Federica – per il canto – e Giulia, Oliviero, Lorenzo e Andreas – per il ballo.

Amici 2017, Riccardo piange

Rudy Zerbi raccoglie lo sfogo di Riccardo Marcuzzo. Il professore ha l’impressione che qualcosa non vada nel cantautore e difatti non sbaglia: “Mi conosco, so che posso dare molto di più”, esordisce l’allievo. Stimolato dall’insegnante, che lo invita a non occultare le sue sensazioni, Riccardo confessa di essere spaventato. Il serale si avvicina sempre di più e l’allievo inizia a sentirne la pressione: “È una paura positiva, (…) non è che dico ‘oddio, non voglio più starci in questo posto’, anzi il contrario”. La conversazione tra i due prosegue lungo il binario dell’intimità: un abbraccio di Rudy fa sciogliere le lacrime di Riccardo, che confessa di sentirsi particolarmente solo. “Alla fine qua un po’ tutti siam soli”, dichiara il ragazzo, riferendosi anche ai suoi colleghi di percorso.

Amici 16, Sebastian e il paso doble della Titova

Per Natalia Titova il ballerino Sebastian Melo Taveira deve lasciare da parte la timidezza. Solo così potrà entrare in empatia con il paso doble che gli ha affidato. Le linee guida della professoressa appaiono ben definite: “Il paso doble per me prevede non soltanto la calma, ma anche un po’ di aggressività”. E ancora, poco dopo: “Devi attaccare (…) è il tuo corpo che deve trasmettere la potenza”. Pur avendo compreso le sue parole, Sebastian dice di non riuscire ad entrare nel giusto mood della coreografia. Dal canto suo, l’insegnante è convinta che sia solo una questione di paura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Federica Carta
Amici 2017, daytime 19 maggio. Riccardo ha paura del futuro


Amici Riky
Amici 2017, daytime 10 maggio. Riccardo vuole essere Ambra per un giorno


Riccardo Marcuzzo
Amici 2017, daytime 4 maggio. Daniele Liotti critica Riccardo: «Deve crescere»


Marcuzzo contro Settepani
AMICI 2017: DAYTIME 24 GENNAIO. RICCARDO MARCUZZO VA CONTRO STEFANO SETTEPANI (“MA CHE CAZ*O DICI?”) E VIENE PUNITO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.