9
gennaio

IL COLLEGIO: SI RITIRA ANCHE DAVIDE ERBA

Davide Erba

Il Collegio ha già il suo secondo ritirato e risponde al nome di Davide Erba, il “secchione”. Dopo Letizia Del Signore, la quattordicenne di Viterbo che settimana scorsa ha ammesso di non riuscire a sopportare la lontananza dalla famiglia, un altro ragazzo ha deciso di rinunciare all’esperienza nel docureality di Rai 2 che catapulta 18 adolescenti nella vita di un collegio degli anni 60.

“A livello psicologico non mi sento a mio agio, ha raccontato il giovane durante un confessionale, per poi chiedere un incontro con il preside (clicca qui per le schede di tutti i professori). Dopo un primo tentativo di risolvere la situazione, Davide però non ce l’ha fatta ed è tornato in presidenza per comunicare la sua decisione: “Stare in un collegio degli anni ‘60 non è cosa per tutti, io non sono stato abbastanza forte e non ce l’ho fatta”. Rammaricato il preside Bosisio: “Prendo atto della cosa con dispiacere: una battaglia persa è sempre una battaglia persa, e ritirarsi non è vincere”.

Anche i suoi compagni di viaggio hanno accolto la decisione con stupore: “E’ fragile e timido, non è come noi”, ha detto Dimitri, riferendosi probabilmente all’atteggiamento distaccato avuto da Davide anche nel corso della prima settimana.

15 anni, di Monza, Davide gioca a golf e ha la passione del modellismo. E’ figlio unico, e vive con i genitori e con la nonna, con la quale ha un ottimo rapporto. Il suo sogno è diventare un archeologo o un paleontologo. Al termine della prima puntata era stato l’alunno con i voti più alti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


proietti-gigi
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (23-29/01/2017). PROMOSSI PROIETTI E IL COLLEGIO, BOCCIATI GLI INDIGNATI PER SANREMO


Swami Caputo su Instagram
IL COLLEGIO: TRA BAGNI DI FOLLA E SELFIE, E’ INIZIATA LA “CARRIERA” DEI GIOVANI PROTAGONISTI


Il Collegio
IL COLLEGIO: ECCO CHI SONO GLI ALUNNI PROMOSSI


Piera Candotti - Scienze
IL COLLEGIO: ECCO CHI SONO I PROFESSORI E I SORVEGLIANTI (FOTO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.