9
gennaio

I DELITTI DEL BARLUME: DUE NUOVI CASI PER IL “BARISTA-DETECTIVE” MASSIMO, CON L’AIUTO DI UN’INEDITA MARA MAIONCHI

Filippo Timi

Giallo e commedia si ripresentano al bancone del BarLume, che riapre i battenti proprio oggi, ravvivando l’atmosfera di Sky Cinema Uno. Il canale 301 della piattaforma pay ha infatti in serbo due nuove serate da trascorrere in compagnia del “barista-detective” Massimo (Filippo Timi) e dei suoi strampalati clienti. L’appuntamento con I delitti del BarLume è dunque alle 21.15, per immergersi nell’immaginaria cittadina toscana di Pineta, dove l’ex matematico dal buon fiuto investigativo sta ora pagando le conseguenze della furia distruttiva della fidanzata Tiziana (Enrica Guidi).

Tra clienti che scarseggiano e debiti in aumento, Massimo si è ormai dato all’alcol e agli psicofarmaci. Non se la passa certo meglio Vittoria Fusco (Lucia Mascino), nel frattempo retrocessa a responsabile dell’ufficio oggetti smarriti e rimpiazzata dall’ottuso commissario Tassone (Michele Di Mauro). Non bisogna attendere molto, però, affinché nuovi casi tornino a risollevarne gli animi, tenendo occupata la mente dell’uno e rappresentando un’occasione di riscatto per l’altra. I due uniranno così le proprie forze per fare luce sul misterioso assassinio di una ragazza e su di un addio al celibato fatale, illuminati dalle caotiche conversazioni con i pensionati-investigatori del bar.

Il cast delle precedenti stagioni si riconferma quindi al completo, riunendo sotto la regia di Roan Johnson (Fino a qui tutto bene, Piuma) i volti di Filippo Timi, Enrica Guidi (prossima concorrente di Celebrity Masterchef), Lucia Mascino e Alessandro Benvenuti. A travolgerli, i camei delle vulcaniche Mara Maionchi e Piera Degli Esposti, nelle rispettive vesti di arguta parrucchiera e psicoterapeuta di Massimo.

Aria di mare e La Loggia del Cinghiale (lunedì 16 gennaio) sono invece i titoli dei due capitoli inediti, ispirandosi liberamente ai racconti Aria di montagna e Il Capodanno del Cinghiale scritti da Marco Mavaldi per Sellerio, stessa casa editrice di Andrea Camilleri, “papà” del commissario Montalbano.



Articoli che potrebbero interessarti


I Delitti del BarLume - Stefano Fresi e Corrado Guzzanti
I Delitti del BarLume: nuovi intrighi in quel di Pineta


I Delitti del BarLume 6
I Delitti del BarLume tornano con Mara Maionchi e le new entry Stefano Fresi e Corrado Guzzanti


Celebrity MasterChef - Roberta Capua
Celebrity MasterChef: tutti i concorrenti (foto)


I Delitti del BarLume
IL BARLUME ESASPERATO DI ISTERIA SENZA CONTROLLO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.