9
gennaio

O’ MARE MIO: LA NUOVA AVVENTURA DI ANTONINO CANNAVACCIUOLO SUL NOVE TRA PESCATORI E WWF

O' Mare Mio

O' Mare Mio

Antonino Cannavacciuolo rules. Lo chef più amato del piccolo schermo, impegnato al momento su Sky Uno con la sesta edizione di MasterChef Italia, è pronto per una nuova avventura sul Nove, canale di cui è ormai diventato un volto di punta grazie a Cucine da Incubo. Ed è un’avventura speciale dal momento che di O’ Mare Mio – che parte oggi, lunedì 9 gennaio 2017, alle 21.10 – non sarà solo protagonista ma anche ideatore.

Quattro puntate interamente dedicate al mare nelle quali lo chef Cannavacciuolo sbarcherà a Lerici (Liguria), Porto Cesareo (Puglia), Porticello e Aci Trezza (Sicilia), per scoprirne le tradizioni e il pesce tipico. Ma, nonostante l’importanza di ricette e fornelli, sarà dato anche spazio ai consigli del WWF per una pesca sostenibile nonché alle regole per un corretto consumo del prodotto da parte dei consumatori.

‘O Mare Mio: il meccanismo

Ogni puntata inizierà con Cannavacciuolo intento a partecipare a una battuta di pesca con i pescatori del luogo, durante la quale si informerà sulla loro storia e sul pesce tipico del luogo, che sarà protagonista di tutta la puntata. Il primo a cucinarlo sarà proprio lui e preparerà una ricetta a bordo del peschereccio per la crew dei pescatori. Terminata la battuta di pesca e attraccati al porto, lo chef cercherà i tre migliori cuochi amatoriali del paese, che si sfideranno su un piatto della tradizione locale in un ristorante storico del borgo. I tre sfidanti si cimenteranno ai fornelli ma solo uno di loro, dopo l’assaggio dei loro piatti, sarà il vincitore e affiancherà Cannavacciuolo nella preparazione di una ricetta ideata dallo chef.

‘O Mare Mio: anticipazioni prima puntata

Nella prima puntata Antonino Cannavacciuolo arriverà nel paese de I Malavoglia: Aci Trezza. Qui parteciperà ad una battuta di pesca alla menaide, tecnica utilizzata per pescare i masculini, una tipologia di alice tipica del catanese, ingrediente principale di un piatto caratteristico del luogo: la pasta con i masculini, su cui si sfidano i tre migliori cuochi amatoriali del paese. Al termine della gara, il cuoco vincitore assisterà lo chef Cannavacciuolo in cucina per preparare una rivisitazione del piatto tradizionale proposta da Antonino.



Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Manetti - Il Contadino Cerca Moglie 3
Il Contadino torna a cercare moglie (e non più marito). Al via su FoxLife la terza stagione


Domenica In
Domenica In al via su Rai 1. Con le Parodi anche Lippi, Panatta, Fiaschi, Lillo e Greg. Tra gli ospiti Fracci e De Sica


Prima puntata Selfie 2
Selfie 2: anticipazioni prima puntata. I mentori sempre più in sfida, per Belen c’è il laboratorio. Tina e Platinette tastano il sedere di De Martino – Foto


Amici 2017 - La giuria
Amici 2017: anticipazioni prima puntata Serale. Gli ospiti e l’eliminato di sabato 25 marzo (Foto)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.