9
gennaio

SALEM 3: IL FINALE SU FOX, CON UN DIABOLICO MARILYN MANSON

Marylin Manson in Salem

Non sarà un ritorno felicissimo, quello di Salem. Il drama soprannaturale ispirato al noto processo alle streghe del XVII secolo si riaffaccerà alle 21.00 di questa sera su FOX (Sky, canale 112), con il primo dei 10 episodi che condurranno alla sua conclusione definitiva. Nessun incantesimo, dunque, ha potuto salvare la serie dal graduale calo di ascolti iniziato lo scorso anno, costringendo il network WGN America e la produttrice Fox 21 a escludere l’ipotesi di un rinnovo.

Chi tuttavia stesse pensando a una stagione sottotono o priva di una conclusione si sbaglia. Almeno stando alle parole dei creatori Brannon Braga e Adam Simon che, consapevoli della probabile chiusura dello show, hanno anticipato come il terzo capitolo porterà “la saga della trasformazione di Mary al suo culmine”.

Tutto prenderà avvio dal trionfo del piano delle streghe di rifondare il Nuovo Mondo, conducendo il diavolo sulla terra e facendo di Salem la sua capitale. Ma il demonio, si sa, è mentitore, e anziché liberare dall’ipocrisia puritana, porterà morte e schiavitù, con lo scopo ultimo di distruggere l’umanità. Solo chi lo ha generato potrebbe dunque sconfiggerlo. Si tratta di Mary Sibley (Janet Montgomery), di cui però la sorte è ancora oscura.

L’atto finale di questo scontro tra le forze del bene e del male aggiungerà alle sfumature horror anche qualche tratto rock. Al cast si unirà infatti Marilyn Manson, nei panni del diabolico barbiere Thomas Dinley, che nasconde ben più di un segreto. Per il cantante non si tratterà comunque della prima collaborazione con la serie, avendo già lavorato alla creazione della sigla di apertura.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Chicago PD - Sophia Bush
Chicago PD: nella terza stagione nasce un nuovo spin off


Fear The Walking Dead 3
Fear The Walking Dead 3: nei nuovi episodi l’addio ad uno dei personaggi chiave. Da stasera su MTV


The Leftovers
The Leftovers 3: atto finale per la serie sulle «improvvise dipartite»


Padre Brown
Padre Brown 3: anche Paramount Channel ha il suo Don Matteo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.