1
gennaio

PROGRAMMI TV DI STASERA, DOMENICA 1° GENNAIO 2017. SERATA A TUTTO CINEMA CON LE PRIME TV DI MALEFICENT, PADDINGTON, E PERFETTI SCONOSCIUTI

Maleficent

Rai1, ore 21.30: Maleficent - 1^Tv

Film di Robert Stromberg del 2014, con Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple, Sharlto Copley, Brenton Thwaites. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: In un mondo fantastico un odio atavico separa due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all’amore, ma, quando a Stefano si presenta l’occasione di diventare re, egli non esita a tradire l’amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in lei l’ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S – Replica Speciale Tg2

Rai2 propone uno speciale Tg2 per approfondire il drammatico attentato di Istanbul avvenuto nella notte di ieri. 12×18 – Cambiamenti: Dopo che il corpo di un ladro viene ritrovato morto a casa di un Marines, l’NCIS trova un biglietto con il numero di un gruppo terroristico che Delilah e il DOD stavano tentando di localizzare.

Rai2, ore 21.00: N.C.I.S – New Orleans - 1^Tv

2×18 – Voltare pagina: Un ufficiale muore investito da un autobus. La squadra viene chiamata a indagare e Loretta subito si convince che non si sia affatto trattato di un incidente.

2×19 – Il fine giustifica i mezzi: Laurel, la figlia di Pride subisce un’aggressione nel campus. La ragazza reagisce e l’aggressore muore. In seguito, interrogata dalla polizia, Laurel dichiara di aver avuto l’impressione che un furgone la seguisse, ma il detective che raccoglie la sua deposizione non ci dà troppo peso.

Rai3, ore 21.00: Un selfie con il Papa – 1^ Tv

Film documentario costruito in modo sperimentale e innovativo per raccontare il Pontefice – il primo gesuita ad essere nominato Papa, il primo proveniente dal continente americano – che ha cancellato, sin dal suo indimenticabile “Buonasera” pronunciato in piazza San Pietro la sera del 13 marzo 2013, qualsiasi distanza tra sé e i fedeli. Un ritratto reso possibile grazie all’uso della nuove tecnologie che Francesco ha dimostrato di conoscere e apprezzare: nei mesi scorsi, infatti, al sito www.unselfieconilpapa.rai.it sono arrivati centinaia di contributi video e fotografie, che lo avevano come protagonista. Materiali che sono diventati il cuore di questo documentario. Il Papa degli ultimi e degli emarginati, il Papa che esorta la politica a non dimenticare i poveri e che in questi anni ha dimostrato quanto ami stare tra la gente, raccontato dai tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo. Dai due ragazzi di Fiorenzuola, i primi a fare un selfie con Papa Francesco, a Maupal, già famoso per un murale sul Pontefice fatto nel 2014, seguito in esclusiva mentre ne realizza un altro, la notte del 19 ottobre: un’opera di cui parleranno tv e giornali italiani e stranieri. Un selfie con il Papa è prodotto da FremantleMedia Italia e curato da Michele Truglio e Lamberto Ciabatti.

Canale5, ore 21.15: Paddington – 1^Tv

Film di Paul King del 2014, con Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Julie Walters, Nicole Kidman. Prodotto in GB/Francia. Durata: 95 minuti. Trama: Protagonista è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, legata da grande amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro dimora, la zia Lucy decide che e’ giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona, zia Lucy lega un’etichetta al collo del nipote contenente la raccomandazione di prendersi cura del suo protetto. Munito di montgomery, cappellino ed inseparabile valigetta, il giovane orso arriva nella citta’ che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in citta’ non e’ esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo.

Italia1, ore 21.15: Capodanno on Ice

Italia 1 inaugurerà l’arrivo del nuovo anno con un magico e suggestivo evento di pattinaggio: dal Palaonda di Bolzano andrà in onda Capodanno on Ice, presentato da Elenoire Casalegno e Guido Bagatta. Capodanno on Ice riunisce i grandi del pattinaggio artistico mondiale: scenderanno in pista star come lo zar del ghiaccio Evgeni Plushenko, la stella italiana Carolina Kostner, oltre a Daniel Grassl e al duo canadese formato da Meagan Duhamel ed Eric Radford. Inoltre, tra un’esibizione e l’altra, ci sarà la partecipazione straordinaria dei cantanti Nina Zilli e Giovanni Caccamo.

Rete4, ore 21.15: Anche gli angeli mangiano fagioli

Film di Enzo Barboni del 1973, con Giuliano Gemma, Bud Spencer, Robert Middleton, Bill Vanders. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 128 minuti. Trama: Nella New York all’epoca della depressione, Charlie, campione di catch e Sonny, inserviente in una palestra di lotta giapponese, per sbarcare il lunario decidono di fare i gorilla per un temuto boss della malavita locale soprannominato “sorriso”. Il loro unico problema e’ che hanno un cuore troppo tenero, e invece di ricattare i negozianti di Little Italy finiscono per aiutarli di tasca propria.

La7, ore 21.20: The Women

Film di Diane English del 2008, con Meg Ryan, Annette Bening, Eva Mendes. Prodotto in Usa. Durata: 114 minuti. Trama: La vita perfetta di Mary Haines va in crisi quando, facendo la manicure da Saks sulla Quinta Strada, apprende dalla ciarliera estetista che suo marito, un magnate della finanza, ha una relazione appassionata con la commessa addetta alla profumeria. Come se non bastasse, la sua migliore amica Sylvia, per non perdere il posto di lavoro alla guida di una rinomata rivista, vende la privacy di Mary a una nota cronista mondana in cambio di una rubrica con la sua firma. Sconvolta, Mary comincia a preoccuparsi innanzitutto di se stessa e, così facendo, finisce per ritrovare la fiducia e l’affetto degli altri

Tv8, ore 21.20: Kid’s Got Talent - Ultima Puntata

Kid’s Got Talent è uno show interamente dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, che non saranno in gara tra loro e non verranno giudicati, ma potranno mettere in scena il proprio talento attraverso una performance, inconsueta e originale, o semplicemente raccontarsi. Il tutto all’insegna della spensieratezza, dello spettacolo e del divertimento.

SkyCinema 1 HD, ore 21.10: Perfetti Sconosciuti – 1^Tv

Film di Paolo Genovese del 2016, con Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell’altro? E’ questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco e’ forse la piu’ importante di tutte, perche’ e’ proprio l’utilizzo “ludico” dei nuovi “facilitatori di comunicazione” – chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social – a svelarne la natura piu’ pericolosa: la superficialita’ con cui quasi tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che e’ il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto piu’ eccitante.

Rai4, ore 21.10: The Rolling Stones: Havana Moon in Cuba/The Rolling Stones Olè Olè Olè!: A trip Across Latin America – 1^Tv

L’anno nuovo inizia all’insegna della musica su Rai4 con due prime visioni assolute della band che ha scritto le più belle pagine della storia del rock: Havana Moon, lo storico concerto dei Rolling Stones in onda alle 21.05 e, a seguire, il documentario Olé Olé Olé!: A Trip Across Latin America, documento dell’incredibile tour della inossidabile band in America Latina. The Rolling Stones:Havana Moon è il lungometraggio sul concerto cult del 25 marzo 2016 della band, per la prima volta a Cuba nella Ciudad Deportiva, con oltre 300mila spettatori. Le inconfondibili note di Jumpin’ Jack Flash, introducono i Rolling Stones, capitanati da un Mick Jagger in splendida forma, per oltre due ore di grande musica e grande energia con 18 dei loro brani più famosi. A seguire,  The Rolling Stones: Olè Olè Olè!: A trip Across Latin America, il documentario sul tour del 2016 in America Latina, con tappe in dieci città, che si conclude proprio con il concerto a Cuba. Un film che documenta la cultura locale, l’energia del gruppo inglese e la forza dirompente del rock.

Le altre reti…

Nove, ore 21.15: Undercover Boss – Docu-Reality - 1^Tv

Iris, ore 21.00: La Dolce Vita - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno da Vienna 2017 - Musica

RaiMovie, ore 21.15: Neverwas – La favola che non c’è – Film

RaiPremium, ore 21.15: I segreti non riposano in pace – Film Tv

Cielo, ore 21.10: Il prigioniero della miniera – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Serendipity – Quando l’amore è magia – Film

La5, ore 21.15: Tredici sotto un tetto – Film

RealTime, ore 21.00: Shock Trauma – Reparto D’urgenza - Docu-Reality

MediasetExtra, ore 19.25: Fantaghirò 5 – Fiction

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Shark Killer - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mysteries of Laura – Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.