31
dicembre

CAPODANNO A ‘RETI UNIFICATE’: COLLEGAMENTO TRA GIGI D’ALESSIO (CANALE 5) E AMADEUS (RAI1)

L'annuncio postato da D'Alessio

Un’iniziativa che ha del clamoroso: l’anno nuovo porterà con sé anche un ‘gemellaggio’ tra reti ammiraglie, rivali negli ascolti, ma ‘amiche’ per la solidarietà. Il palco di Civitanova Marche, animato da Gigi D’Alessio and Friends per Canale 5, si collegherà in diretta con il palco di Potenza, dove Amadeus e Teo Teocoli traghetteranno gli spettatori di Rai 1 nel 2017 (qui tutti gli ospiti e le info), in un momento a reti unificate decisamente insolito.

A dare la notizia è proprio Gigi D’Alessio, sul suo Facebook:

Non ci sono muri che non si possono abbattere, non ci sono “no” che durano per sempre quando seguiamo quello che ci dice il nostro cuore. E questa notte per la prima volta, il cuore di Canale 5 e quello di Rai1 avranno lo stesso battito perché mi collegherò in diretta con il palco di Potenza. Io e Amadeus insieme per portare il nostro abbraccio concreto a tutti quelli a cui il terremoto ha tolto tutto. Con la certezza che insieme sarà buona vita.

Il ‘cuore’ menzionato nell’intervento del cantante napoletano è quello che batte per le persone vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia negli scorsi mesi. Anche la scelta della location non è casuale: Civitanova Marche è uno dei comuni colpiti dal sisma. La serata, in collaborazione con Mediafriends, lancia anche un’importante raccolta fondi per le popolazioni coinvolte dal sisma e vedrà la presenza di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, che lancerà un saluto ai suoi concittadini.

Seppur si tratti di un evento mediatico, non è la prima volta che le due reti si ‘gemellano’: nel novembre 2011 Fiorello ne #ilpiugrandepsettacolodopoilweekend trasmise 5 secondi del Grande Fratello, in diretta su Canale 5 proprio in quella stessa serata. Occasione meno lieta fu quella dell’omicidio mafioso di Libero Grassi, nel settembre 1991: si unirono Samarcanda, trasmissione di Santoro (in diretta dal Teatro Biondo di Palermo per Rai 3) e il Maurizio Costanzo Show (dal Teatro Parioli, per Canale 5). Fu un’intera puntata a ‘reti unificate’ in una staffetta di informazione che superò le barriere ‘aziendali’.

Gli appuntamento con Capodanno con Gigi D’Alessio e L’Anno che Verrà sono per stasera, in prima serata e fino a notte inoltrata, su Rai 1 e Canale 5.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi D'Alessio
L’ANNO CHE VERRA’ VS CAPODANNO CON GIGI D’ALESSIO: CANALE 5 CI RIPROVA, MA CHE FATICA!


capodanno con gigi d'alessio ospiti
CAPODANNO 2015 IN TV: FLAVIO INSINNA VS GIGI D’ALESSIO. TUTTI GLI OSPITI


Annalisa
L’Anno che Verrà: ecco il cast


L'anno che Verrà
Crotone è la città scelta per il Capodanno di Rai1 con Amadeus

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.