30
dicembre

THE FALL: RIPARTE SU SKY ATLANTIC LA CACCIA AL SERIAL KILLER, CON DUE PROTAGONISTI D’ECCEZIONE

The Fall

Cosa hanno in comune il passionale Christian Grey e la razionale Dana Scully? Poco e niente, forse, oltre la macabra, ossessiva danza della morte che ne vede coinvolti gli interpreti. Queste sono infatti le poche parole impiegate dallo sceneggiatore Alan Cubitt per descrivere la sua The Fall – Caccia al serial killer, di cui Jamie Dornan e Gillian Anderson sono protagonisti, conservando qualche tratto dei ruoli che più li hanno resi famosi.

L’ex agente speciale di X-Files non ha dunque smesso i panni polizieschi, prestando ora il volto all’algida detective Stella Gibson, chiamata ad aiutare la polizia locale nel fermare lo “strangolatore di Belfast”, alias Paul Spector, padre di famiglia dalla doppia vita, ossessionato da donne giovani, single e in carriera, che pedina scrupolosamente prima di ucciderle con un rituale metodico. A interpretarlo, proprio il protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, in un lento avvicendarsi di mosse volte a scavare nella mente di un assassino seriale.

Dopo due stagioni che hanno portato i due personaggi ad avvicinarsi sempre più, arrivano su Sky Atlantic i 6 episodi inediti del terzo atto, in onda dalle 21.15 di questa sera. La narrazione riprenderà dal cliffhanger finale, aprendosi al Belfast General Hospital, dove uno Spector gravemente ferito lotta per non cadere tra le braccia della morte, mentre Stella spera ansiosamente di consegnarlo vivo alla giustizia. Il destino del serial killer sembra ormai inevitabilmente segnato, ma ancora molto deve essere spiegato, mettendo sempre più a dura prova la determinazione della detective nel cercare risposte che assicurino una condanna.

Già trasmessa tra settembre e ottobre in Gran Bretagna, la terza stagione costituisce al tempo stesso il capitolo conclusivo di questo freddo e cupo thriller psicologico. Perlomeno, lo sarà di sicuro per Jamie Dornan, che rimane per ora il solo a non figurare quasi certamente nei piani di un ipotetico quarto ciclo, al quale Alan Cubitt vorrebbe dare una possibilità. Sebbene recenti rumor abbiano messo in dubbio anche il rinnovo di Gillian Anderson, il creatore della serie ha dichiarato di avere già pensato a futuri sviluppi della trama, che non si concretizzerebbero tuttavia nell’immediato. Per il momento, quindi, non resta che affrontare le puntate in partenza da stasera come un (parziale) epilogo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jensen Ackles - The Boys
The Boys riparte dal ‘Soldatino’ di Jensen Ackles


Kevin Costner - Yellowstone
Yellowstone: nella terza stagione un nuovo nemico per John Dutton


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast


Dark - Netflix
Dark 3: arriva la conclusione definitiva delle storie di Winden

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.