28
dicembre

MAURIZIO CROZZA SUL NOVE DA MARZO

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza rispunta a primavera. Dopo aver concluso la sua decennale esperienza a La7, il comico genovese si prepara ad approdare sul canale Nove con un nuovo show di satira politica e sociale. Al momento, il suo debutto a Discovery è atteso per il mese di marzo prossimo (e non per l’inizio del 2017 come si pensava inizialmente), rigorosamente in prima serata.

Stando a quanto apprendiamo, sul Nove dovremmo trovare Crozza nel prime time del venerdì, serata che anche La7 aveva tradizionalmente riservato al comico. Così, al termine della settimana, l’artista avrà ancora la possibilità di affrontare a modo suo le principali notizie di politica e d’attualità. E, proprio come avveniva sulla rete terzopolista, anche su Discovery il popolare imitatore avrà a disposizione una prima serata ‘corta’, dalle 21.15 alle 22.35. Una formula, questa, che si è rivelata funzionale ai tempi comici del suo show.

Il titolo del programma è ancora in via di definizione e non trapela ancora nulla sulla sua struttura. Come se la caverà il comico sul canale che ha accolto di recente (senza successo) i compagni di scuderia Fabio Volo e Roberto Saviano? E il pubblico come reagirà al cambio di casacca? Per il canale Nove, lo show di Crozza dovrebbe essere il “programma bandiera” tale da dare uno scossone ad un palinsesto che finora nel complesso non ha mai convinto nè per ascolti nè per contenuti (qui gli ascolti di novembre 2016).

Intanto, resta da capire se l’artista continuerà la sua collaborazione con diMartedì, il talk show di La7 condotto dall’amico Giovanni Floris. Nell’ultima puntata prima della pausa natalizia, il comico aveva salutato il pubblico dell’approfondimento politico così: Noi ci rivediamo, ci rivediamo… non so nemmeno se ci rivediamo”, riferendosi implicitamente al suo imminente passaggio al canale Nove e alla possibilità di mantenere comunque la sua copertina satirica a diMartedì.

Un sorriso di Floris in reazione a quelle parole aveva però lasciato ben sperare i fan di Crozza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Crozza, Nove
Maurizio Crozza rinnova con Discovery per altri tre anni


Gabriele Corsi
Don’t Forget the Lyrics è il nuovo access del Nove


Crozza imita Speranza
Fratelli di Crozza torna sul Nove: il ministro Speranza tra le nuove imitazioni – Video


Clandestino - Mafie italiane
Finto reportage sulla ‘Ndrangheta venduto a Discovery: 4 indagati per truffa in concorso

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

28 dicembre 2016 alle 12:40

Nove avrà presto anche un telegiornale, vero e proprio ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.