26
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, LUNEDÌ 26 DICEMBRE 2016. VOYAGER VA ALLA SCOPERTA DELLE FAVOLE

Star Wars - La minaccia fantasma

Rai1, ore 21.25: 8 amici da salvare

Film del 2006 di Frank Marshall, con Paul Walker e Bruce Greenwood. Trama: Due esploratori attraversano il periplo dell’antartico alla ricerca di un meteorite che, secondo i loro calcoli, dovrebbe essersi schiantato in quella zona. Minacciati da un’ondata incredibile di freddo, sono costretti ad abbandonare i loro cani da slitta e si disperdono. Una spedizione, accompagnata da un reporter del National Geographic, parte allora alla loro ricerca.

Rai2, ore 21.10: Voyager Speciale – Una notte da favola

Un viaggio per grandi e piccini, alla scoperta di cosa c’è di vero nelle favole. Indagini e ricostruzioni che coinvolgeranno oltre 40 attori in costume, alla scoperta delle origini, dei significati nascosti e delle vicende realmente accadute che spesso si celano dietro alle fiabe più famose. Non tutti sanno che Cenerentola è una favola italiana, nata dalla penna di uno scrittore napoletano oltre 4 secoli fa. O che la Bella e la Bestia sono personaggi esistiti davvero, nella Francia del XVI secolo. Passando alle favole moderne: che il film di animazione Cars è ispirato a luoghi e vicende reali, legati alla leggendaria Route 66, la vecchia strada che un tempo collegava Chicago a Los Angeles. O infine che alcune scene della saga di Star Wars sono state realizzate all’interno della Reggia di Caserta, set di numerosi capolavori della storia del cinema. E proprio la Reggia di Caserta, uno dei palazzi più belli e più grandi del mondo, farà da cornice a questa notte da favola. Roberto Giacobbo ne svelerà le curiosità e i luoghi ancora chiusi al pubblico, dai sotterranei al tetto, passando per gli ambienti segreti dove re e regine hanno trascorso i loro momenti più intimi.

Rai3, ore 21.15: Ralph Spaccatutto

Film del 2012 di Rich Moore, con John C. Reilly e Jack Mc Brayer. Trama: Ralph Spaccatutto è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un popolare videogame. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, così quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, appare sulla scena Ralph lo vede come una possibilità di fuga. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l’unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug presente in un altro game che insegnerà al protagonista il vero significato della parola eroismo, il protagonista si mette all’opera. Riuscirà a compiere un vero atto di eroismo prima che per i suoi colleghi digitali sia troppo tardi?

Canale5, ore 21.10: A Natale mi sposo

Film del 2010 di Paolo Costella, con Massimo Boldi e Vincenzo Salemme. Trama: Gustavo è un cuoco che lavora in una trattoria “molto” romana, ma sogna di diventare un grande chef internazionale. Accanto a lui ci sono ogni giorno un cameriere romano, Rocky, ex pugile; un lavapiatti toscano, Cecco, innamorato delle donne “mature”, ma non in senso platonico; una mascotte, Gualtiero, un simpatico porcellino d’India; e il figlio Fabio, a cui è molto legato, che lavora come cameriere e che ha il merito di catapultare l’allegra combriccola di disgraziati in un’avventura ricca di esilaranti colpi di scena e imprevisti. Fabio infatti incontra Chris, sua ex fidanzata a Roma per incaricare un grande chef per organizzare il suo prossimo banchetto di nozze a Saint Moritz. Tramite uno stratagemma Fabio riesce a far sì che al posto del noto chef internazionale ci finisca il padre e in questo modo potrà cercare di farle cambiare idea… Così Gustavo e i suoi si ritrovano a Saint Moritz ad organizzare il banchetto del matrimonio tra Steve, figlio di un banchiere svizzero e Chris, ricca figlia di un’ereditiera. Sembra un matrimonio da favola, ma nessuno sa che il padre di Chris, Tony, non è poi così ricco, anzi ha dilapidato il capitale ereditato dalla moglie Sara e ha un forte interesse che il matrimonio della figlia vada in porto perché ha strappato la promessa di un prestito al ricchissimo padre del promesso sposo. Tutto sembra andare secondo copione ma… come una bomba ad orologeria i nostri sono destinati a mandare tutto in aria: la miccia l’accende Fabio che non ha intenzione di rinunciare a Chris. Suo padre Gustavo, che invece tiene tantissimo a quella vetrina internazionale, fa di tutto per bloccare il ragazzo, ma finisce per ingarbugliare ancora più le cose, passando addirittura agli occhi di Tony per amante della moglie Sara. Nel frattempo una serie di strani eventi succede intorno a loro: Rocky incontra Patrizia, di cui è sempre stato innamorato, che prima lavorava come ring-girl e ora si fa chiamare Patty e fa la segretaria per Tony, ma non solo; Cecco incontra Anna la prima donna che gli ha fatto davvero perdere la testa, peccato che sia l’anziana mamma di Tony. Come se non bastasse ci si mettono anche le wedding planner ingaggiate per l’organizzazione: Gina si invaghisce dello sposo Steve e Paloma, abituata ad essere sempre corteggiata, si innamora dell’unico che non se la fila, Cecco. Il sogno di gloria di Gustavo, dimostrare di essere un grande chef, è sempre più in pericolo. Anche Tony rischia di non riuscire a salvarsi dai suoi guai finanziari. Ma, alla fine, quando Gustavo deve scegliere tra la felicità del figlio e la sua non ha dubbi: nel momento della verità, corre a fermare il matrimonio per impedire che due ragazzi che non si amano, spinti dai genitori, finiscano per dire un sì che sarebbe solo una condanna.

Italia1, ore 21.10: Now You See Me – I maghi del crimine

Film del 2013 di Louis Leterrier, con Jesse Eisenberg e Mark Ruffalo. Trama: Un super-team formato dai più abili illusionisti del mondo – che si fanno chiamare The Four Horsemen – sono celebri per le loro imprese. Guidati dal carismatico Atlas, infatti, i Four Horsemen sono stati capaci di effettuare una rapina in banca in un altro continente e addirittura derubare un criminale d’alto bordo per versare i suoi soldi nei conti correnti degli spettatori. L’agente speciale dell’FBI Dylan, è determinato a fermare la gang di illusionisti, ma è costretto a collaborare con Alma, una agente dell’Interpol che inizialmente non vede di buon occhio. Preso dalla disperazione, Dylan decide di rivolgersi a Thaddeus, celebre per aver smascherato le attività di diversi maghi, il quale afferma di conoscere i metodi utilizzati dai Four Horsemen per i loro ‘numeri’. Dylan e Alma, dal canto loro sono d’accordo su una cosa: che il gruppo faccia affidamento su una persona ‘esterna’ e che trovare questa persona è l’unica cosa che potrebbe fermarli.

Rete4, ore 21.15: Vi presento Joe Black

Film del 1998 di Martin Brest, con Brad Pitt e Anthony Hopkins. Trama: Bill Parrish ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo, salute, potere e una bellissima figlia. Nel suo 65° compleanno riceve una visita da uno straniero misterioso, Joe Black, che non tarda a rivelare la sua identità: la morte. In cambio di un po’ più di tempo in vita Bill si offre di fargli da guida sulla terra; ma rimpiangerà la sua scelta quando all’improvviso Joe si innamora di sua figlia?.

La7, ore 21.10: Gli uomini preferiscono le bionde

Film del 1953 di Howard Hawks, con Marilyn Monroe e Jane Russell. Trama: Due ballerine americane la bionda Lorelei e la bruna Dorothy s’imbarcano su una nave diretta in Francia, la prima per farsi sposare dal figlio di un miliardario, la seconda per motivi professionali.

Tv8, ore 21.20: Star Wars – La minaccia fantasma

Film del 1999 di George Lucas, con Liam Neeson e Ewan McGregor. Trama: I due jedi Qui-Gon Jin e Obi-Wan Kenobi vengono inviati a trattare con la Federazione dei Mercanti, che sta assediando il pianeta Naboo. Ma l’azione diplomatica fallisce, l’attacco ha inizio e i due dovranno portare in salvo la regina di Naboo, Padmè Amidala.

Nove, ore 21.15: Il Grinta

Film del 2010 di Ethan Coen, con Hailee Steinfeld e Jeff Bridges. Trama: Nell’America di frontiera subito dopo la Guerra Civile, la quattordicenne Mattie Ross si mette in viaggio verso Fort Smith, nell’Arkansas, determinata ad ottenere giustizia per la morte del padre, ucciso a sangue freddo dal codardo Tom Chaney per due pezzi d’oro. L’uomo è fuggito in territorio Indiano, facendo perdere le sue tracce, ma Mattie è determinata ad inseguirlo per vederlo un giorno impiccato. La ragazza chiede aiuto ad uno dei più spietati sceriffi della città, l’ubriacone dal grilletto facile Rooster Cogburn, che, dopo aver rifiutato più volte, alla fine accetta il suo incarico. Ma ad inseguire Chaney c’è anche il ciarliero Texas ranger LaBoeuf, che dà la caccia al killer per riportarlo in Texas e riscuotere la grossa taglia che pende sulla sua testa – circostanza che porta il trio ad incontrarsi lungo la strada. Ciascuno guidato da un suo codice morale particolare, i tre formano un gruppo piuttosto improbabile che cavalca verso un futuro imprevedibile, avvolto nella leggenda e fatto di errori e brutalità, di coraggio e delusioni, sete di vendetta e purissimo amore.

Le altre reti…

Rai4, ore 21.05: Challenge 4 – Intrattenimento

Iris, ore 21.00: Excalibur - Film

Rai5, ore 21.15: Ma che cos’è questo amore? - Teatro

RaiMovie, ore 21.20: Hell On Wheels - Quinta stagione – Serie Tv

RaiPremium, ore 21.20: Suor Pascalina – Nel cuore della fede – Film

Cielo, ore 21.15: Vatel - Film

ParamountChannel, ore 21.10: Ricomincio da tre - Film

La5, ore 21.10: Una ragazza speciale – Film

RealTime, ore 21.10: Una vita da giganti - Docureality

MediasetExtra, ore 21.15: Little Big Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.10: Gremlins 2 – La nuova stirpe - Film

TopCrime, ore 21.10: State Of Affairs - Prima stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Stranger Things 11
Programmi TV di stasera, sabato 18 novembre 2017. Su Netflix la seconda stagione di Stranger Things


Gomorra 3 - 3
Programmi TV di stasera, venerdì 17 novembre 2017. Su NOW TV la terza stagione di Gomorra – La Serie


Colorado
Programmi TV di stasera, giovedì 16 novembre 2017. Gianluca Impastato torna a Colorado


Alessandro Tenace e Alessio Stigliano - theShow
Programmi TV di stasera, mercoledì 15 novembre 2017. Al via Atlantide, The Comedians, Social House

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.