24
dicembre

PROGRAMMI TV DI STASERA, SABATO 24 DICEMBRE 2016. SU RAI1 SANTA MESSA DI NATALE CON PAPA FRANCESCO

Papa Francesco

Rai1, ore 21.20: Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco

In Mondovisione e in diretta dalla Basilica di San Pietro in Roma, la Santa Messa di Natale celebrata da Sua Santità Papa Francesco.

Rai2, ore 21.05: Il Gobbo di Notre Dame

Film d’animazione – Trama: la storia è ambientata a Parigi, nel XV secolo. Per le vie cittadine serpeggia un odio meschino nei confronti della popolazione gitana. E il film si apre proprio su un gruppo di soldati in caccia di una famiglia di zingari. Una donna cerca la fuga insieme al suo piccolo. Viene inseguita dal malvagio giudice Frollo che la uccide ai piedi della Cattedrale di Notre-Dame. Alla morte della donna, Frollo si accorge della presenza del neonato. L’intervento dell’arcidiacono impedisce l’ennesimo delitto e impone a Frollo di occuparsi dell’orfano. Per il piccolo, chiamato Quasimodo, è l’inizio di una vita di prigionia tra le guglie della cattedrale gotica…

Rai3, ore 21.05: 40° Festival del Circo di Montecarlo

Le più grandi attrazioni del circo mondiale si riuniscono nel Principato di Monaco per il tradizionale appuntamento annuale con il “Festival del Circo di Montecarlo”

Canale5, ore 21.10: Concerto di Natale

(clicca qui per l’elenco completo dei cantanti e la scaletta del concerto)

Federica Panicucci conduce la 24esima edizione del “Concerto di Natale”. Nella suggestiva cornice dell’Auditorium Conciliazione di Roma, addobbato a festa, si esibiranno molti artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Tra questi Tony Hadley degli Spandau Ballet, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Roberto Vecchioni e il tenore Piero Mazzocchetti. Sul palco anche Dolcenera, Paolo Vallesi, Deborah Iurato, il trionfatore di “Amici” Sergio Sylvestre, Rebecca Ferguson e il flautista Andrea Griminelli.

Italia1, ore 21.30: Una poltrona per due

Film d’animazione di John Landis del 1983. Con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee, Curtis Denholm. Trama: Louis Winthorpe (Dan Aykroyd) è un giovane manager della finanza. Casa da sogno, fidanzata di classe, maggiordomo e soldi a palate. Billy (Eddie Murphy) vivacchia facendo il mendicante. Le loro vite stanno per cambiare. Louis si ritroverà senza un soldo, con un’accusa di detenzione di droga a carico e una prostituta come unica via di salvezza. Billy, da par sua, scala le vette della società prendendo il posto di Louis in azienda. I due scopriranno ben presto che, dietro a tutto, c’è una misera scommessa…

Rete4, ore 21.20: Rancho Bravo

Film di Andrew McLaglen del 1966. Con James Stewart, Brian Keith, Maureen O’Hara, Juliet Mills. Trama: una vedova irlandese si reca in Texas con la figlia per accoppiare un toro di razza ad una mucca, sicura di poter cosi’ avere dei tori piu’ resistenti. Una volta giunta sul posto conosce il cowboy Sam.

La7, ore 21.10: Josephine, ange gardien - Una famiglia per Natale

Serie tv con Mimie Mathy: Joséphine sta assistendo Pierre Castignac, che a causa di un incidente d’auto ha perso la memoria. Peter infatti crede di chiamarsi con un altro nome, di essere sposato e di avere un bambino. Josephine cerca di scoprire le ragioni reali per questa perdita di amnesia di Peter.

Tv8, ore 21.15: Neverland – Un sogno per la vita

Film di Marc Forster del 2004. Con Johnny Depp, Kate Winslet, Dustin Hoffman, Julie Christie, Nick Roud, Radha Mitchell. Durata: 97 minuti. Trama: l’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario ma non ne può più dei soliti vecchi temi letterari dei suoi tempi: darà vita alla storia di Peter Pan, il celebre classico di narrativa per ragazzi. Dopo aver conosciuto la bella vedova Sylvia Llewelyn Davies e i suoi quattro figli, Barrie trova una nuova fonte di ispirazione frequentando la giovane famigliola. Con estremo disappunto da parte di amici e parenti, lo scrittore passa il tempo a inventare scherzi e divertimenti per le storie ambientate in mondi fantastici popolati da fate, pirati, castelli e galeoni, di cui i piccoli Llewelyn Davies sono protagonisti sotto il nome dei “Bambini Perduti dell’Isola che non c’è”…

Le altre reti…

Nove: ore 21.15: Bake Off Italia: dolci in forno - Talent Show

Rai4, ore 21.05: La bussola d’oro – Film

Iris, ore 21.00: Assassinio sul Nilo - Film

Rai5, ore 21.15: Il Pinocchio (mal)visto dal gatto e la volpe – Teatro

RaiMovie, ore 21.20: Il mondo dei replicanti- Film

RaiPremium, ore 21.15: Francesco - Fiction

Cielo, ore 21.15: La vedova americana - Film

Paramount Channel, ore 20.30: Il Padrino - Film

La5, ore 21.15: Natale a Castlebury Hall- Film Tv

RealTime, ore 21.00: Gemelli siamesi – Docu-Fiction

MediasetExtra, ore 21.15: Colorado – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Profondo rosso - Film

TopCrime, ore 21.15: The Closer – Sesta Stagione – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


vostro onore
Programmi TV di stasera, lunedì 21 marzo 2022. L’ultima di Vostro onore o la prima dell’Isola? Su Rete4 parla Walesa


Un viaggio a quattro zampe
Programmi TV di stasera, domenica 2 gennaio 2022. Su Rai1, Un viaggio a quattro zampe


Un Natale al Sud
Programmi TV di stasera, sabato 1 gennaio 2022. Su Canale5 Un Natale al Sud


Parenti serpenti
Programmi TV di stasera, venerdì 31 dicembre 2021. Su La7 Parenti Serpenti, gli ospiti del Capodanno

1 Commento dei lettori »

1. DON IVANO ha scritto:

24 dicembre 2016 alle 19:08

Occhio: avete sbagliato il titolo su Italia1 :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.