12
novembre

ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.45

Dati Auditel Settimana n.45/2007 @ Davide Maggio .it

“…Cari amici vicini e lontani” ben trovati dal vostro moSHAREino dopo sette giorni precisi al sesto post dedicato ai commenti sugli ascolti tv della settimana appena trascorsa. Come avete passato questa settimana? Guardando la tv o leggendo un libro? Congratulazioni per chi ha optato per la seconda opzione e buona lettura!

Iniziamo a vedere, come sempre, cos’hanno combinato questa settimana Carlo Conti e Gerry Scotti.

  • PRESERALE
L’Eredità VS Chi Vuol Essere Milionario @ Davide Maggio .it

La differenza tra gli ultimi minuti di trasmissione  (ovvero quelli che vanno dalle anticipazioni del telegiornale alla conclusione della trasmissione) ha visto crescere, anche se di poco, la differenza tra i preserali di RaiUno e Canale5.

Analizzando questi dati, si può notare un distacco superiore di 0,5 punti percentuali : settimana scorsa L’Eredità si è portata al 29,06% di share (durante la settimana n.44 ha ottenuto il 28,64%) contro il 26,20% di share di Chi Vuole Essere Milionario (settimana n.44 aveva riportato un 26,23%).

In salita il day time de L’Isola dei Famosi che settimana scorsa ha avuto una media del 12,21% di share (due settimane fa era all’11,33%) … Pelame! Pelame! 

  • TELEGIORNALI
TG1 VS TG5 @ Davide Maggio .it

Dal preserale passiamo ai telegiornali delle due reti principali che crescono entrambi. La media, da lunedì a domenica, del TG1 vede un altissimo 32,49% di share (nella settimana n.44 era al 31,50% di share), mentre il TG5 segue a ruota con il 28,10% di share (nella settimana n.44 era al 27,86%).

Guarda come se la sono cavata gli access prime time, i prime time e le seconde serate in sfida :

  • ACCESS PRIME TIME
Affari Tuoi VS Striscia la Notizia @ Davide Maggio .it

Analizzando i dati degli access prime time di cui ci occupiamo, notiamo anche in questo caso un risultato analogo a quello delle settimane precedenti. La media degli ascolti riportati da Affari Tuoi e Striscia la Notizia, da lunedì a sabato con l’esclusione di mercoledì causa Champions) resta pressappoco invariata : vince (come al solito) Striscia la Notizia con il 27,00% di share (due settimane fa era al 27,05%) mentre Affari Tuoi riporta una media del 26,77% di share (due settimane fa era al 26,84%). Si tratta, bene o male, di un pareggio tra i due programmi.

Rispetto a due settimane fa, settimana scorsa il game show di Italia1 Prendere o Lasciare recupera qualcosina ottenendo il 7,90% di share rispetto al precedente 7,21% di share.

  • PRIME TIME
Ballando con le Stelle VS Zelig @ Davide Maggio .it

Venerdì sera è tempo di sfida tra Ballando con le Stelle e Zelig e il risultato vede ancora una netta vittoria di Canale 5 con il 27,58% di share, un dato che evidenzia una costante crescita (due settimane fa era al 26,84%). RaiUno racimola un 20,83% di share, dato che segnala un’ulteriore discesa per Milly Carlucci che nella settimana n.44 era al 21,24%.

In risalita, grazie anche alla partecipazione in studio di una Lorella Cuccarini in gran forma, Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi su La7 con il 3,54% di share (due settimane fa erano al 3,14%).

Il Treno dei Desideri VS C’è Posta per Te @ Davide Maggio .it

La sfida del sabato sera, ancor più di quella del venerdi, potremmo darla per scontata. Se c’è in onda la “Maria Nazionale” non c’è trippa per gatti per nessuno. Non sarebbe forse il caso di affidare la promozione della “Lotteria Italia” proprio a lei?

La sfida tra C’è Posta per Te e Il Treno dei Desideri ha visto una nettissima vittoria di Canale 5 che ha totalizzato il 27,11% di share (la settimana precedente era al 28,00%), mentre Raiuno ha tenuto incollati al teleschermo soltanto il 19,88% di share (la settimana precedente era al 19,79%). Da sottolineare che “C’è posta per te” e “Zelig” sono gli unici show in prime time che in questa stagione hanno superato la quota del 27% di share: lodi, lodi, lodi (come avrebbe detto il “comitato-Guardì” a “I fatti vostri”).

Mercoledì sera continua il successo de L’Isola dei Famosi che questo mercoledì sera ha ottenuto ben il 24,47% di share (in grande crescita dato che la settimana precedente era 21,23%). Su Canale 5 Dr. House totalizza il 22,08% di share crescendo rispetto alla settimana n.44 di 2 abbondanti punti (era al 19,79%).

Rimaniamo fuori sfida e diamo un’occhiata anche alla domenica. Ieri sera le ammiraglie di casa Mediaset e Rai si sono scontrate con due fiction. Rino Gaetano su RaiUno ha ottenuto il 26,69% di share vincendo la serata contro il 19,07% de La Figlia di Elisa su Canale5 che pur recuperando due punti percentuali rispetto a domenica scorsa riporta ascolti decisamente miseri. Da segnalare l’ascolto record, per la rete, ottenuto ieri era da Crozza Italia Live che ha ottenuto il 4,20% di share (era al 2,81%) : un dato importante per “La 7” ottenuto grazie alla bravura di Maurizio Crozza ed Ambra Angiolini e il contributo di numerosi ospiti tra cui il ministro Rosy Bindi e Francesco Renga!

  • SECONDA SERATA
Porta a Porta VS Matrix @ Davide Maggio .it

Lunedì e mercoledì in seconda serata si sono scontrati Porta a Porta e Matrix che vede vincere il primo con una media del 19,62% (la settimana precedente era al 17,93%); Enrico Mentana deve accontentarsi di una media del 15,01% di share (la settimana precedente era al 15,33%).

Per questa settimana è tutto!



Articoli che potrebbero interessarti


Porta a Porta VS Matrix @ Davide Maggio .it
ASCOLTI TV : ANALISI DELLA SETTIMANA N.47


Gerry Scotti
Ascolti TV | Mercoledì 19 febbraio 2020. Chi vuol essere Milionario? 12.2%, C’est la vie 10.7%, Chi l’ha Visto? 10.3%, Italia’s Got Talent 6.6%. Il Cacciatore riparte dal 7.5%, flop L’Assedio (1.4%)


Il Cacciatore 2
Ascolti TV: i debutti della stagione 2019/2020 confrontati con quelli dell’anno precedente


Al Posto Suo - Andrea Bosca e Alessandro Tiberi
Ascolti TV | Martedì 18 febbraio 2020. Al Posto Suo 16%, la Champions 14.8%, Pechino Express 10.3%. La Pupa e il Secchione chiude all’8.8%

2 Commenti dei lettori »

1. tete72 ha scritto:

13 novembre 2007 alle 10:10

io spero k Minum(Mimun o come cavolo si chiami) abbia capito k in video la sua presenza nn è stata proprio “”gradita”".. tanta attesa x il nuovo tg e poi, arriva lui con la sua flemma a rovinare il tutto… tanto valeva lasciare Billa….



2. Marko ha scritto:

14 novembre 2007 alle 13:20

Sono daccordo con tete72, non ha fatto una gran figura….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.